» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Chiese e energie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2010, 12:50
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 8/1/2010, 12:49)
CITAZIONE (~Nefertary @ 8/1/2010, 12:45)
bene.....sono uno zombie... image

ahuahuahauhuaa si concordo! ma uno zombie gnocchissimo!!!!! :kiss:

muahuahau grazie grazie :asd:
 
.www.  Top
olympiaslunaoscura
view post Posted on 9/1/2010, 19:01




Aggiungerei 2 cose.

1 Oltre ai punti strategici in cui son costruite le chiese(vuoi su rovine di templi,vuoi su punti dove si incontrano linee energetiche della terra) devi considrare che nelle chiese si prega,la gente ci va con speranza,con amore,con fede e le preghiere caricano il luogo e gli spiriti che lo abitano.

Esempio lampante: Chiesa di San MicheleArcangelo;Località Monte S Angelo-Puglia.
E' un posto che io adoro,quando vao lì mi ricarico che è una meraviglia,ma in maniera epsante proprio.Non sento fatica,non sto male per via del ginocchio operato,non ho nè freddo nè caldo...sto divinamente.Rispetto il luogo per quello che è attualmente,quidni entro con rispetto,mi inginocchio anche dinanzi alla Statua di Michele,mi faccio il percorsodella chiesa creata nella grotta e sono a posto.
Motivazione da cristiana son sempre stata legataa quel posto e alla figura di Michele...dopo studi approfoniti sulla varie culture e mitologie ho notato somiglianze fra Michele e l'Apollo greco,fra Michele e Lugh Samildanach dei celti,credo(ma qui potrei sbagliarmi perchè non son molto ferrata) che potrebbe esser simile anche ad un Odino.
In più il luogo sorge sul Gargano,posto storcamente noto per la devozione pagana verso un Dio Celtico Belenos che gli studi hanno rivelato esser Lugh.

2) Tu entri in quei posti con rispetto,non stai ì a pensare "oddio brucerò" oppure "nuooo,una chiesa,giammai".Tu entri in quei luoghi sapendo che comunque troverai energie e se saranno positive e vorranno rafforzarti bene,se saranno engative e vorranno bastonarti...peggio per loro :P
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 22/1/2010, 15:53




MODERAZIONE
DEVI PRESENTARTI SE VUOI POSTARE, LO DICE IL REGOLAMENTO, TUTTI LO ABBIAMO RISPETTATO.
COME GIA' TI HO DETTO SEI PREGATO DI PRESENTARTI
PERCHE' NON E' UNA PRESENTAZIONE QUELLA CHE HAI FATTO, MA SOLAMENTE CHIEDERE ALLA FONDER SE TI CONOSCE.
LA PRESENTAZIONE PREVEDE CHE TU CI PARLI ALMENO UN MINIMO DI TE.


Edited by LadyZora_ReginaDiCuori - 22/1/2010, 18:00
 
Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 23/1/2010, 13:39




CITAZIONE (olympiaslunaoscura @ 9/1/2010, 19:01)
ho notato somiglianze fra Michele e l'Apollo greco,fra Michele e Lugh Samildanach dei celti,credo(ma qui potrei sbagliarmi perchè non son molto ferrata) che potrebbe esser simile anche ad un Odino.

Infatti le figure di Odino e Lugh presentano moltissime similitudini, al punto tale da poter sostenere con certezza che entrambi provengano da un unico Archetipo.
Stessa cosa si potrebbe sostenere per altre divinità scandinave e celtico-irlandesi oltre che per simboli vari. Considerazione ovvia se consideriamo che entrambe popolazioni sono di ceppo indoeuropeo.
Nella leggenda poi dei Thuata De Dannan, si dice che nel loro peregrinare, prima di raggiungere l'Irlanda, soggiornano nel Lochlann (Norvegia) e nel nord di Alba (Scozia). In entrambi i soggiorni entrarono a contatto con delle tribù fomoriane, la cui descrizione ricorda molto le genti vichinghe.

Edited by ~Nefertary - 23/1/2010, 14:33
 
Top
18 replies since 7/1/2010, 19:51   45 views
  Share