» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Magia Pratica Vol 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2009, 14:08
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Allora stamattina ho iniziato a leggere il libro di Sabellicus ''Magia pratica vol1''.

In esso ci sono molti riti salomonici: costruzione dei pentacoli, tipi di pentacoli per pianeti, costruzione del cerchio ecc..
ma il tutto è affidato al Dio ''Adonai''.. e tutti i pentacoli e simboli usati hanno incisi i vari nomi di questo Dio.

Il mio dubbio è quindi sull'utilità di questo libro perché è basato sull'Ebraismo quindi non è d'accordo col cammino stregonico/pagano che diciamo è comune a noi.

Quindi magari vorrei dei consigli sul modo in cui studiarlo e quindi in che modo possa essere utile a noi.
 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 26/10/2009, 14:53




Anch'io lo stavo leggendo,sono arrivata ad una buona metà.. Mi è piaciuta la descrizione della costruzione dei pentacoli da fare in base ai pianeti e all'uso, un po' meno l'uso si animali sacrificali ma effettivamente è tutto basato sull'ebraismo..sinceramente parlando ha lasciato un po' perplessa anche me!
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 4/12/2009, 22:15




Lunedì lo acquisto su internet...me l'ha consigliato Zora poichè voglio iniziare ad apprendere la magia da un punto di vista pratico e in seguito da un punto di vista più spirituale (quindi della religione pagana ecc.)...poi ti farò sapere cosa ne penso ^.^
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 23:46
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 4/12/2009, 22:15)
Lunedì lo acquisto su internet...me l'ha consigliato Zora poichè voglio iniziare ad apprendere la magia da un punto di vista pratico e in seguito da un punto di vista più spirituale (quindi della religione pagana ecc.)...poi ti farò sapere cosa ne penso ^.^

magia pratica 1 è gratis come ebook... 2 3 e 4 non si trovano come ebook
 
.www.  Top
Emeth
view post Posted on 5/12/2009, 10:40




CITAZIONE (~Nefertary @ 24/10/2009, 14:08)
Allora stamattina ho iniziato a leggere il libro di Sabellicus ''Magia pratica vol1''.

In esso ci sono molti riti salomonici: costruzione dei pentacoli, tipi di pentacoli per pianeti, costruzione del cerchio ecc..
ma il tutto è affidato al Dio ''Adonai''.. e tutti i pentacoli e simboli usati hanno incisi i vari nomi di questo Dio.

Il mio dubbio è quindi sull'utilità di questo libro perché è basato sull'Ebraismo quindi non è d'accordo col cammino stregonico/pagano che diciamo è comune a noi.

Quindi magari vorrei dei consigli sul modo in cui studiarlo e quindi in che modo possa essere utile a noi.

I rituali riportati, sebbene leggermente riveduti, sono alla base della 'Magia Salomonica' (o 'Evocazione Salomonica'), che si basa sulla tradizione che la Goethia fa risalire a Re Shalomon (Salomone). Di questo tipo di magia fanno parte testi quali:
-Lemegeton
-Clavicula Salomonis
-Clavicula Minor
-The Textament of Shalomn The King (cito il titolo inglese che è quello più frequente)
Mi pare che ci siano tutti nel libro di J.Sabellicus, Magia Pratica Vol.1

Affiancarsi allo studio di questi testi non presuppone la credenza in 'Adonai'. Le formule possono, direi che vanno, riviste e adattate in base al credo personale.
Poichè questi testi rinascono dopo il periodo medievale (in cui l'evocazione dei demoni era fatta sotto la Volontà divina), in cui l'evocatore si rifaceva alla tradizione della Cabala Nera e dell'Ebraismo, è normale che le formule siano quelle che stai leggendo. Così come sono, se sei in grado di canalizzare e dirigere esattamente una forza, sono valide e potenti. Personalmente dire 'Adonai' o dire 'Cernunnos' mi fa ben poca differenza. La differenza per me sta nel fatto che so che la parola Adonai ha una derivazione cabalistica e ne conosco significato e corrispondenze, mentre per quanto riguarda Cernunnos ne conosco le leggende e l'operato. Tutto qui... quindi usare l'uno o l'altro mi è uguale.
Io ti consiglio di leggere tutto una prima volta, e poi rileggere vedendo in che modo puoi adattare al tuo pensiero.

Quanto alla questione delle bestie sacrificali, prima della consegna delle tavole della legge a Mosè era un'usanza comune per propiziarsi la divinità. Come pratica non è solo ebraica, ma anche pagana (vedi la tradizione ellenica, egizia, mesopotamica, ecc...)
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 5/12/2009, 13:16




Non fraintendermi ma personalmente non riuscirei mai a sacrificare degli animali..
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 5/12/2009, 14:37




CITAZIONE (*Rosablu* @ 5/12/2009, 13:16)
Non fraintendermi ma personalmente non riuscirei mai a sacrificare degli animali..

Ma nemmeno io e credo sia anche alla base del credo pagano il presupposto di non danneggiare in alcun modo la natura...

Comunque Nefe intendo che lo acquisto su internet ma prendo il volume cartaceo (che mi spediscono a casa), preferisco avere carta sotto mano quando sto imparando delle cose ^_^
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 7/12/2009, 12:42




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 5/12/2009, 14:37)
CITAZIONE (*Rosablu* @ 5/12/2009, 13:16)
Non fraintendermi ma personalmente non riuscirei mai a sacrificare degli animali..

Ma nemmeno io e credo sia anche alla base del credo pagano il presupposto di non danneggiare in alcun modo la natura...

Comunque Nefe intendo che lo acquisto su internet ma prendo il volume cartaceo (che mi spediscono a casa), preferisco avere carta sotto mano quando sto imparando delle cose ^_^

il cartaceo è sempre meglio! :asd:
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 7/12/2009, 21:15




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 7/12/2009, 12:42)
il cartaceo è sempre meglio! :asd:

Quoto pienamente :pff: anche se ultimamente ho scaricato Il vangelo delle streghe e Iniziazione all'alta magia in e-book...ne vale la pena per dei libri ai quali non si è estremamente interessati e ai quali si vuole solo dare una letta veloce ^^
 
Top
Emeth
view post Posted on 8/12/2009, 14:56




CITAZIONE (*Rosablu* @ 5/12/2009, 13:16)
Non fraintendermi ma personalmente non riuscirei mai a sacrificare degli animali..

Non fraintendermi, non ho detto 'andiamo tutti allegramente a macellare galli neri' :asd: ho solo riportato dei dati.
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 9/12/2009, 11:27




CITAZIONE (Emeth @ 8/12/2009, 14:56)
CITAZIONE (*Rosablu* @ 5/12/2009, 13:16)
Non fraintendermi ma personalmente non riuscirei mai a sacrificare degli animali..

Non fraintendermi, non ho detto 'andiamo tutti allegramente a macellare galli neri' :asd: ho solo riportato dei dati.

anche perchè è risaputo che uccidere gli animali a scopi magici è una cavolata immane ( lo fanno solo i satanisti!XDXD )
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 9/12/2009, 14:06




Si..notate bene quanto ho scritto sopra

CITAZIONE
credo sia anche alla base del credo pagano il presupposto di non danneggiare in alcun modo la natura...

o sbaglio?
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 9/12/2009, 14:19




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 9/12/2009, 14:06)
Si..notate bene quanto ho scritto sopra

CITAZIONE
credo sia anche alla base del credo pagano il presupposto di non danneggiare in alcun modo la natura...

o sbaglio?

:regolamento:
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 9/12/2009, 19:19




Ma indipendentemente dal fatto che sia una cavolata immane... i pagani come tali non dovrebbero danneggiare la natura
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 9/12/2009, 19:25




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 9/12/2009, 19:19)
Ma indipendentemente dal fatto che sia una cavolata immane... i pagani come tali non dovrebbero danneggiare la natura

se ti riferisci ai satanisti ( ovvero i pipparoli ) non sono pagani, ma semplicemente morti de figa che cercano la trombata facile usando la scusa della messa nera per averla dalle emo-sceme che ci credono e abboccano!XD
( scusate la scurrilità ma se non lo fossi non renderei l'idea! :diti: )
 
Top
17 replies since 24/10/2009, 14:08   84 views
  Share