» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

"Trucchetto" Matematico

« Older   Newer »
  Share  
SatanKnight
view post Posted on 21/10/2010, 01:08




Oggi vi insegno come sapere quante combinazioni esistono su un "tot" di numeri :

Esempio : Dovete trovare la combinazione di una cassaforte , e volete sapere quante combinazioni ci sono. Bene! Contate quanti numeri ci sono sulla manopola ( per esempio 10 ) . Fatto? Bene. Fatto ciò moltiplicate il 10 x se stesso tante volte quanto sono i numeri della combinazione. Mi spiego meglio:

Avete una tastiera numerica composta da 10 numeri che vanno da 0 a 9 ( totale 10 numeri ), xò la combinazione è formata solamente da 3 numeri , per poter sapere quante combinazioni ci sono basta fare 10^3 . Ovvero 1000 combinazioni!

... Ovvero basta metter come base l'insieme dei numeri ( NON la somma, in questo caso 10 ) e come esponente l'insieme dei numeri che servono per indovinare la combinazione , in questo caso 3.

Ripetiamo:

1 2 3 . . . ma devo utilizzare solo 2 numeri . OK! quindi sarà 3^2 = 9 possibili combinazioni (11,22,33,12,13,21,23,32,31)!

Ps.: spero di esservi stato d'aiuto!

Alla prossima byebye! :D
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 21/10/2010, 09:15




mi insegni a fare il giochetto del calcolo matematico per vincere a briscola e a tressette contro mio marito?!?!?!!? c'ha un culo!!!!! <_<
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 21/10/2010, 17:08




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 21/10/2010, 10:15)
mi insegni a fare il giochetto del calcolo matematico per vincere a briscola e a tressette contro mio marito?!?!?!!? c'ha un culo!!!!! <_<

Qui l'unico trucco per vincere è la memoria , devi ricordarti le carte che sono uscite e che hai tu in mano, in modo da "prevedere" se buttare una carta grossa ( il carico , così si dice da me ) o meno >.<!!!

Ps: A scopa è puù facile sapere le carte che può buttare l'avversario ò.ò

Per esempio : Hai in mano : 7 , 3 , 2

a terra : 7 . 7 10 . 9

e tuo marito : 10 , 9 , 1

Adesso che sai ke tu hai il 7ed a terra c'è ne sono 2 , tuo marito avrà basse probabilità che avrà un 7 in mano , in quanto è molto difficile che capitino tutte e 4 i 7 in una giocata!

Quindi ti consiglio di tenere a memoria tutte le carte che sono uscite e che hai in mano , in modo da "prevedere" le carte che ha in mano tuo marito! Sia per briscola che per tre sette che per scopa ed altro!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Altrimenti utilizza il calcolo delle probabilità e vedi la % delle carte che puo avere tuo marito o che sono rimaste ! ! ! Però è un game non fare tutto sto burdello haha
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 21/10/2010, 17:46




grazie ci proverò poi ti dico! XD sennò tento con la sfera di cristallo! XDXD
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 21/10/2010, 19:20




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 21/10/2010, 18:46)
grazie ci proverò poi ti dico! XD sennò tento con la sfera di cristallo! XDXD

Muahahaha! Diabolica ;) ! xDDDD
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 22/10/2010, 09:30




CITAZIONE (SatanKnight @ 21/10/2010, 20:20)
CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 21/10/2010, 18:46)
grazie ci proverò poi ti dico! XD sennò tento con la sfera di cristallo! XDXD

Muahahaha! Diabolica ;) ! xDDDD

beh lui bara in un certo senso perchè contare le carte equivale a vederle <_<
allora baro per baro lo faccio anch'io e guardo con la sfera, o guardando le sue carte nel riflesso degli occhiali! XDXD
Ci vinsi una gara di tressette con sto giochetto! XDXD
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 22/10/2010, 14:07




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 22/10/2010, 10:30)
CITAZIONE (SatanKnight @ 21/10/2010, 20:20)
Muahahaha! Diabolica ;) ! xDDDD

beh lui bara in un certo senso perchè contare le carte equivale a vederle <_<
allora baro per baro lo faccio anch'io e guardo con la sfera, o guardando le sue carte nel riflesso degli occhiali! XDXD
Ci vinsi una gara di tressette con sto giochetto! XDXD

hahahahaha grandssima!!!

Oppure fai sedere tuo marito dove dietro c'è uno specchio hahaha :D
 
Top
6 replies since 21/10/2010, 01:08   17 views
  Share