» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Sognare un drago rosso

« Older   Newer »
  Share  
SatanKnight
view post Posted on 18/9/2010, 16:08




Allora ragazzi vi racconto il mio sogno in breve :

Ho sognato che c'era un enorme drago rosso che volava sulla mia città ed uccideva tutto e tutti (nel sogno c'ero anche io ) e ovviametne scappavo. Poi ho deciso di nascondermi su di un albero , ma il drago rosso xò nonostante ciò mi trova. Una volta che mi ha trovato non mi uccide e nn mi ferisce ma anzi mi lascia stare ed insieme a me lascia stare anche la mia famiglia ( nonni materni , mia famiglia , zii ) ( il resto della famiglia non c'era prp nel sogno) u.u . comunque alla fine ritorniamo sani e salvi a casa il drago se ne và ed oltre a noi sono salve anche altre persone ma che non conosco .

Ps: ricordo che il drago rosso era anche un vecchio o.O ... cioè nel sogno c'era il drago rosso fatto a drago che uccide tutti e c'era un vecchio ke io identificavo con il drago rosso O.o ...

Un interpretazione? XD grz in anticipo a tutti!
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 9/10/2010, 23:00




allor? XD
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 12:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


scusa il ritardo XD

sognare un drago significa "affrontare il tuo drago interiore"devi superare un problema che ti porti da tempo,sognando insieme a te la tua famiglia significa che questo problema è interno alla famiglia in se,il rosso significa che devi affrontare questo problema al più presto possibile
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 11/10/2010, 01:25




CITAZIONE
scusa il ritardo XD

sognare un drago significa "affrontare il tuo drago interiore"devi superare un problema che ti porti da tempo,sognando insieme a te la tua famiglia significa che questo problema è interno alla famiglia in se,il rosso significa che devi affrontare questo problema al più presto possibile

Eh ma non sò che tipo di problema ho O.o!

Mi sai dire perchè il drago è "comandato" da un vecchio?E perchè quest'ultimo ordina al drago di distruggere il resto tranne me la mia famiglia e qualchè d'unaltro?!!

ps: Grazie per le risposte! ^ ^
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 11/10/2010, 11:48




Forse perchè questo problema non è recente, è appunto "vecchio" e molto probabilmente non si riverserà su di te direttamente, ma su chi ti sta intorno.
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 12/10/2010, 00:51




Bhè nel sogno i miei affetti non venivano toccati quindi sto apposto ò.ò ! HiHi Grazie a tutti per le risposte

ps: se nn disturbo vorrei anche l'interpretazione di altri ! ^-^ giusto x confrontare *_*
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 12/10/2010, 10:51




In ogni caso non sono convintissimo che il drago rosso rappresenti davvero un "problema" ...che poi al massimo la definirei una catastrofe.

P.S. Ho fatto una ricerca e...come immaginavo, il "Drago Rosso" è un componente minerale di una delle 4 vie alchemiche (La via Umida).
Il "Drago Rosso" è anche citato nel libro di S. Cipriano (contenuto anche nel Libro Infernale) assieme alla "Capra Infernale". Credo che dovresti informarti meglio ;)
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 13/10/2010, 00:18




Meraviglioso Peccato , mi dai i link di dv hai trovato ste notizie? ò.o casomai parto da lì x poi approfondire . . . Grazie ancora!!!
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 13/10/2010, 22:05




Allora per quanto riguarda il concetto di "Drago Rosso e Capra Infernale" l'ho trovato sul libro Infernale che ho quì a casa ma comunque cerco su internet e ti mando un mp ;)
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 14/10/2010, 02:02




Ti ringranzio per i link che mi hai dato in PM ^ ^.

Comunque credo che il drago rosso su wikipedia non centri in quanto il drago sognato aveva 1 testa <.< non 10 XD

ps: Li ho letti ma non ciò capito un granchè! Purtroppo sono nabbo in materia ç_ç mi puoi spiegare te in sintesi o non fai un po te! xD

Ps2: Ho capito solo che il drago rosso e la capra sono animali mandati da lucifero o.O , e quindi?!

Ti chiedo ancora scusa se ti rompo le pall* ma ripeto non sono ferrato in materia se così si chiama . . .
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 14/10/2010, 19:16




Per questo genere di cose ti consiglio di rivolgerti a Zora, io non posso fare più di questo mi dispiace :(
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 15/10/2010, 01:08




CITAZIONE
Per questo genere di cose ti consiglio di rivolgerti a Zora, io non posso fare più di questo mi dispiace :(

Tranqui, grazie lo stesso ^_^

ps: Attendendo Zora LoL U_U
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 19/10/2010, 09:48




Satan, il drago rosso non credo abbia altre interpretazioni, l'unica cosa che dovresti fare adesso è un piccolo esame interiore e cercare di capire da dove viene "sto gragone" e che vuole da te..... :)
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 19/10/2010, 21:47




CITAZIONE
Satan, il drago rosso non credo abbia altre interpretazioni, l'unica cosa che dovresti fare adesso è un piccolo esame interiore e cercare di capire da dove viene "sto gragone" e che vuole da te..... :)

Il latte con i biscottini =)= xDDDDDDd

Comunque il drago si riferisce ad un problema in particolare o un problema appartenente a qualsiasi ambito, x es: relazione,lavorativo,fisico ecc ecc???

ps: comuqnue ho letto su internet che il drago "assume" un problema in relazione al luogo di dove appare <.< , il mio luogo non c'è <.<!

Preso da un sito :

CITAZIONE
Il drago è l’animale leggendario che ha caratteristiche appartenenti al serpente, al leone, al coccodrillo.
Nonostante la sua origine fantastica, è profondamente radicato nella
psiche collettiva, e per questa ragione compare di frequente nei sogni dell’uomo moderno e civilizzato.
Protagonista di fiabe e racconti diffusi in tutte le culture fin
dall’antichità, rappresenta le forze oscure e demoniache da combattere
e da vincere, l’istintività incontrollata, i contenuti dell’inconscio più
rinnegati e potenti con cui confrontarsi per conquistare la propria
energia inconscia, per utilizzarla senza farsene asservire.
Il suo significato simbolico spazia da questo aspetto di “ombra” a quello di madre castratrice
e terribile, colei che trattiene ed impedisce la crescita ed il
distacco, che si oppone alla maturità. Sia Jung che Freud riconoscono
nel drago la peculiarità dell’archetipo materno con
cui l’individuo dovrà combattere per potere sentire ed esprimere la
propria carica libidica e la propria sessualità.
Considerato per la sua ferocia e la sua forza un temibile avversario, appare spesso alla soglia di una caverna, nel ruolo di “guardiano” di qualche tesoro, tesoro che l’eroe di turno dovrà conquistare combattendo.
Ogni battaglia col drago diverrà allora metafora della ricerca di un
significato che vada ad ampliare il Se’, e che appare come un tesoro,
allorché viene strappato dalle oscure regioni psichiche in cui si
trova. Così il sognatore viene confrontato con la forza inconscia
dell’ombra da cui egli può attingere forza, che lo può sostenere
nell’affrontare la realtà.
La vittoria sul drago è il trionfo dell’io sulle
forze regressive dell’inconscio che si tradurrà nella capacità di
affrontare e superare i drammi e i cambiamenti che la vita presenta. La lotta col drago dei sogni è allora un rito iniziatico che consente al sognatore di affrontare il proprio “drago interiore” per integrarne la forza (il tesoro) e che gli consentirà, novello eroe, di andare nel mondo.


Anche questo aspetto è importante nella simbologia del drago
perchè contribuisce a definire, in sogno, l’espressione di un potere
naturale latente dell’individuo, a cui potrà accedere attraverso un
percorso di crescita e di conoscenza, in un personalissimo viaggio dell’eroe.

 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 20/10/2010, 09:10




CITAZIONE (SatanKnight @ 19/10/2010, 22:47)
CITAZIONE
Satan, il drago rosso non credo abbia altre interpretazioni, l'unica cosa che dovresti fare adesso è un piccolo esame interiore e cercare di capire da dove viene "sto gragone" e che vuole da te..... :)

Il latte con i biscottini =)= xDDDDDDd

Comunque il drago si riferisce ad un problema in particolare o un problema appartenente a qualsiasi ambito, x es: relazione,lavorativo,fisico ecc ecc???

ps: comuqnue ho letto su internet che il drago "assume" un problema in relazione al luogo di dove appare <.< , il mio luogo non c'è <.<!

Preso da un sito :

CITAZIONE
Il drago è l’animale leggendario che ha caratteristiche appartenenti al serpente, al leone, al coccodrillo.
Nonostante la sua origine fantastica, è profondamente radicato nella
psiche collettiva, e per questa ragione compare di frequente nei sogni dell’uomo moderno e civilizzato.
Protagonista di fiabe e racconti diffusi in tutte le culture fin
dall’antichità, rappresenta le forze oscure e demoniache da combattere
e da vincere, l’istintività incontrollata, i contenuti dell’inconscio più
rinnegati e potenti con cui confrontarsi per conquistare la propria
energia inconscia, per utilizzarla senza farsene asservire.
Il suo significato simbolico spazia da questo aspetto di “ombra” a quello di madre castratrice
e terribile, colei che trattiene ed impedisce la crescita ed il
distacco, che si oppone alla maturità. Sia Jung che Freud riconoscono
nel drago la peculiarità dell’archetipo materno con
cui l’individuo dovrà combattere per potere sentire ed esprimere la
propria carica libidica e la propria sessualità.
Considerato per la sua ferocia e la sua forza un temibile avversario, appare spesso alla soglia di una caverna, nel ruolo di “guardiano” di qualche tesoro, tesoro che l’eroe di turno dovrà conquistare combattendo.
Ogni battaglia col drago diverrà allora metafora della ricerca di un
significato che vada ad ampliare il Se’, e che appare come un tesoro,
allorché viene strappato dalle oscure regioni psichiche in cui si
trova. Così il sognatore viene confrontato con la forza inconscia
dell’ombra da cui egli può attingere forza, che lo può sostenere
nell’affrontare la realtà.
La vittoria sul drago è il trionfo dell’io sulle
forze regressive dell’inconscio che si tradurrà nella capacità di
affrontare e superare i drammi e i cambiamenti che la vita presenta. La lotta col drago dei sogni è allora un rito iniziatico che consente al sognatore di affrontare il proprio “drago interiore” per integrarne la forza (il tesoro) e che gli consentirà, novello eroe, di andare nel mondo.


Anche questo aspetto è importante nella simbologia del drago
perchè contribuisce a definire, in sogno, l’espressione di un potere
naturale latente dell’individuo, a cui potrà accedere attraverso un
percorso di crescita e di conoscenza, in un personalissimo viaggio dell’eroe.

:) la spiegazione è davvero esauriente, ma non dare per scontato che ogni simbolo equivale ad una spiegazione razionale e precisa, il drago di per sè è simbolo di "problemi" punto, sta a te e al tuo istinto allocarlo dove meglio sta. Ora dammi retta, fai una breve riflessione ed un esame di te stesso, e leggi attentamente il tuo cuore, e cosa cela, il problema verrà fuori, che sia relazionale, interpersonale, con te steso o con la tua famiglia.... :) dammi retta!
 
Top
15 replies since 18/9/2010, 16:08   1157 views
  Share