» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

RI -RIPASSINO, pare che qui non se capisce.... -.-''

« Older   Newer »
  Share  
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 3/6/2010, 10:11




Io ci terrei a farvi presente una piccola e sottile cosa che qui nel forum pochi sanno:
in genere la paola/termine FORUM è intesa come DISCUSSIONE, LUOGO DI SCAMBIO DI IDEE.
ora io non voglio contraddire ne offendere nessuno, ma qui mi pare che tutti vengano, sparano 4 cacchiate e poi spariscono oppure il loro divertimento principale è star qui e piazzare panico, con riflessioni prive di fondamenta e similari.
Per cui onde evitare che chi davvero ci sputa sangue su sto forum si arrabbi e mandi tutto in malora, TORNIAMO NEI RANGHI!
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 10:13
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


:regolamento:
 
.www.  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 3/6/2010, 10:17




Sono perfettamente d'accordo ^_^
In un forum deve esserci un DIALOGO, non una guerra continua tra ideali diversi...
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 3/6/2010, 10:22




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 3/6/2010, 11:17)
Sono perfettamente d'accordo ^_^
In un forum deve esserci un DIALOGO, non una guerra continua tra ideali diversi...

Peccato, purtroppo come hai notato l'ultimo arrivato pare che si senta in dovere di poter dettar legge e mi dispiace ma non credo sia una giusta cosa da fare...
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 3/6/2010, 10:25




Si ho notato purtroppo :(
Secondo me però bisognerebbe tener conto anche del suo stato d'animo...
Mi spiego meglio, avendo letto magari in quel topic dei pareri abbastanza "disprezzanti" sulla Wicca, se quella è la sua religione basta aggiungerci un po' di prepotenza da parte sua ed è normale che abbia reagito così...dopo tutto è il suo credo che è stato offeso :unsure:
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 3/6/2010, 10:31




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 3/6/2010, 11:25)
Si ho notato purtroppo :(
Secondo me però bisognerebbe tener conto anche del suo stato d'animo...
Mi spiego meglio, avendo letto magari in quel topic dei pareri abbastanza "disprezzanti" sulla Wicca, se quella è la sua religione basta aggiungerci un po' di prepotenza da parte sua ed è normale che abbia reagito così...dopo tutto è il suo credo che è stato offeso :unsure:

una delle regole di questo forum è appunto il rispetto dei credo altrui: ora noi abbiamo parlato di wicca facendo considerazioni con basi solide, non abbiamo sparato a 0 e basta. Noi non siamo partiti con il piede di guerra.
se aveva unìopinione diversa avrebbe dovuto esporla con basi vere, e non contestare quelle che sono le nostre convinzioni senza argomentazioni valide.
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 3/6/2010, 10:38




Lo so lo so ed infatti ha sbagliato e bisogna riconoscerlo, però può darsi che la sua reazione derivi dall' aver letto cose del tipo:

CITAZIONE
Voi Wiccan pensate a maneggiare fondi di caffè

che effettivamente a primo impatto potrebbero dare molto fastidio se presi sul personale.
In ogni caso credo che il comportamento corretto da mantenere non sia quello, però posso capire la sua reazione...
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 3/6/2010, 10:43




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 3/6/2010, 11:38)
Lo so lo so ed infatti ha sbagliato e bisogna riconoscerlo, però può darsi che la sua reazione derivi dall' aver letto cose del tipo:

CITAZIONE
Voi Wiccan pensate a maneggiare fondi di caffè

che effettivamente a primo impatto potrebbero dare molto fastidio se presi sul personale.
In ogni caso credo che il comportamento corretto da mantenere non sia quello, però posso capire la sua reazione...

si Peccato ma scusa tanto se mi incavolo per una cosa del tipo: i wiccn predicano bene e razzolano male ( malissimo ) perchè loro sanno solo leggere nel latte versato a terra ( cazzatissima ) e i fondi di caffè, però mettono le mani in pasta su cose che nemmeno conoscono come le evocazioni demoniache, si mettono a evocare qualunque cosa trovano sui libri che dovrebbero invece lasciare in pace, e poi chi deve mettere rimedio?!?!?!? NOI POVERACCE STREGHE che dai wiccan veniamo chiamate sataniste o streghe nere, che però non considerano il fatto che gli pariamo il deretano rimandando chi evocano negli inferi!
 
Top
elaphe75
view post Posted on 3/6/2010, 18:26




No, scusate ma evidentemente non ci capiamo. Se "l'ultimo arrivato" sono io, come credo, ciò che contesto è esattamente che
CITAZIONE
noi abbiamo parlato di wicca facendo considerazioni con basi solide, non abbiamo sparato a 0 e basta

E da due giorni mi affanno a chiedere: QUALI basi solide? E non ottengo risposta...
Io ho presente cosa sia la Wicca, faccio parte di una congrega tradizionale, conosco Gran Sacerdoti Wiccan in Italia ed all'estero, ho letto i testi di Nonno Gerald e di chi l'ha seguito e tutt'ora porta avanti la sua Via...

Voi, invece, da dove prendete ciò che (erroneamente) indicate come Wicca?

Baci.

E.
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 3/6/2010, 20:52




CITAZIONE (elaphe75 @ 3/6/2010, 19:26)
No, scusate ma evidentemente non ci capiamo. Se "l'ultimo arrivato" sono io, come credo, ciò che contesto è esattamente che
CITAZIONE
noi abbiamo parlato di wicca facendo considerazioni con basi solide, non abbiamo sparato a 0 e basta

E da due giorni mi affanno a chiedere: QUALI basi solide? E non ottengo risposta...
Io ho presente cosa sia la Wicca, faccio parte di una congrega tradizionale, conosco Gran Sacerdoti Wiccan in Italia ed all'estero, ho letto i testi di Nonno Gerald e di chi l'ha seguito e tutt'ora porta avanti la sua Via...

Voi, invece, da dove prendete ciò che (erroneamente) indicate come Wicca?

Baci.

E.

tu non hai chiesto, tu hai preso quello che Nefertari ha detto e quello che io ho detto, e lo hai contestato con molto sarcasmo.
Voi wicca predicate bene ma razzolate molto male ragazzo!
Io prendo quello che ho imparato dai gran grimori che parlano di paganesimo e di stregoneria tradizionale. La vostra wicca non è esattamente attinente, visto che comunque si rifà a cose del passato, e comunque riveduta e corretta. per cui personalmente a me non è affine. mi sanno una massa di corbellerie.
 
Top
elaphe75
view post Posted on 3/6/2010, 22:50




Quindi mi stai dicendo di non aver letto nulla di specificamente Wiccan ma di parlare su nozioni di seconda, terza e quarta mano?

Baci.

E.
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 23:08
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


1) Io e Zora siamo 2 anime e corpi separati con 2 menti diverse, con diverse conoscenze, diverse esperienze e diversi punti di vista.

2) La gerarchia che c'è nella wicca... ecco un altro punto orribile di questo ramo del paganesimo..... (ecco perché per me è sempre più un cattolicesimo fatto a norma di harry potter)
 
.www.  Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 4/6/2010, 07:39




CITAZIONE (« Queen Neƒertary » @ 4/6/2010, 00:08)
1) Io e Zora siamo 2 anime e corpi separati con 2 menti diverse, con diverse conoscenze, diverse esperienze e diversi punti di vista.

2) La gerarchia che c'è nella wicca... ecco un altro punto orribile di questo ramo del paganesimo..... (ecco perché per me è sempre più un cattolicesimo fatto a norma di harry potter)

è vero Nefy, siamo due indivifui diversi.
Ma purtroppo ( e lo sottolineo ) siamo andate entrambe ad impelagarci con la wicca.
e ne siamo rimaste molto deluse.
per cui non è ne treza ne quarta mano. ma l'abbiamo provata.
 
Top
elaphe75
view post Posted on 4/6/2010, 10:32




Ora, a parte il fatto che io non prédico alcunchè...

Mi fareste sapere quali sono le vostre esperienze negative? Anche in privato, se vi va.

Mi interesserebbe molto.

Baci.

E.
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 4/6/2010, 10:45




CITAZIONE (elaphe75 @ 4/6/2010, 11:32)
Ora, a parte il fatto che io non prédico alcunchè...

Mi fareste sapere quali sono le vostre esperienze negative? Anche in privato, se vi va.

Mi interesserebbe molto.

Baci.

E.

guarda che non siamo qui per rispondere alle tue domande.
stai trasformando i topic in dei "dimmi cosa è successo e io ti spiego" oppure "dimmi che libri hai letto"
prova a metterti al nostro stesso livello, scendi dal piedistallo, perchè non devi insegnare nulla a nessuno, a rigor di logica, sei tu che sei a casa nostra, noi ti abbiamo lasciato entrare, ma non ti sei praticamente presentato; hai solo detto che hai 35 anni e che sono decenni che studi wicca ( ripeto che ce sarà da studià.... ) ti sei vantato di conoscere i grandi sacerdoti ( altra cosa davvero orribile sta cosa delle gerarchie...... però de gustibus.... ) tu sei arrivato qui e ti sei SOLO vantato. Hai solo chiesto di DIRTI, ma tu non DICI. per cui queste ne sono le conseguenze.
 
Top
26 replies since 3/6/2010, 10:11   185 views
  Share