» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Invocare Satana, Dicerie?

« Older   Newer »
  Share  
SatanKnight
view post Posted on 24/4/2010, 22:47




Ho sentito dire da alcuni che per invocare Satana bisogna pronunciare l'ave o maria al contrario ( es. ave o maria --> eva o airam ... ) a mezzanotte davanti allo specchio con 2 candele accese con un silenzio tombale.

Io adesso vorrei sapere ma è vera questa cosa? Premetto che non ho mai provato :play:

PS_ Se ho sbagliato Sezione mi scuso U_U ma mi pare che sia quella esatta dato che è 1 teoria lol
 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 23:28
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Satana non esiste.
Satana è una creazione del cristianesimo per contrapporre un ''dio'' cattivo al ''dio'' buono.
Le divinità come ogni spirito ed entità ha in sè un equilibrio (più o meno) stabile tra benwe e male... quindi non esiste alcuna entità di polarità unica.. sia nel positivo che nel negativo.
 
.www.  Top
SatanKnight
view post Posted on 25/4/2010, 00:07




Allora neachè Dio yeeeeeeee.

Quindi esistono divinità che hanno in loro sia il male che il bene? 50:50 70:30 così?
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 00:17
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (SatanKnight @ 25/4/2010, 01:07)
Allora neachè Dio yeeeeeeee.

Quindi esistono divinità che hanno in loro sia il male che il bene? 50:50 70:30 così?

si
 
.www.  Top
SatanKnight
view post Posted on 25/4/2010, 01:39




ok grz 1000 . le tue spiegazioni sono sempre esaurienti e chiare *-* ... :play: <--- amo questa faccina XD
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 09:30
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (SatanKnight @ 25/4/2010, 02:39)
ok grz 1000 . le tue spiegazioni sono sempre esaurienti e chiare *-* ... :play: <--- amo questa faccina XD

Di nulla caro.. per capire che il bene e il male esistono in tutto pensa a te stesso... in te esiste un equilibrio tra bene e male che a volte può oscillare da una parte o dall'altra, o pensa alla natura... essa è buona quando ci dà la vita, ci dà il cibo e il calore per vivere... ma essa sa anche essere cattiva e distruggere tutto con un terremoto o un eruzione vulcanica.....

Spero che questi esempi possano renderti la cosa + semplice :occhio:
 
.www.  Top
Emeth
view post Posted on 25/4/2010, 12:10




Satana è una figura cristallizzata dal cristianesimo, ma che affonda le sue radici in divinità di molto precedenti. Come per esempio il Seth egizio, o l'Enki sumero, che tuttavia non erano completamente cattivi, come al contrario la Chiesa sostiene sia Satana.
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 25/4/2010, 12:39




O mio dio...ma davvero siamo a questi livelli? XD! A parte il fatto che Satana è una demonizzazione di antiche divinità pagane...ma ammesso che esista e che possa essere invocato, dopo averlo invocato cosa vorresti fare? Vi fate una bella partita a briscola? XD ..
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 13:11
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 25/4/2010, 13:39)
O mio dio...ma davvero siamo a questi livelli? XD! A parte il fatto che Satana è una demonizzazione di antiche divinità pagane...ma ammesso che esista e che possa essere invocato, dopo averlo invocato cosa vorresti fare? Vi fate una bella partita a briscola? XD ..

Ma sapete ieri mi è venuta una domanda da fare ai cattolici....
se Satana può apparire alle persone (chiamandolo ad esempio)... allora anche Dio lo si può evocare.... ma come mai non appare mai? Forse perchè.....hmmm..... NON ESISTE?!?!
 
.www.  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 25/4/2010, 13:46




CITAZIONE (« Queen Neƒertary » @ 25/4/2010, 14:11)
CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 25/4/2010, 13:39)
O mio dio...ma davvero siamo a questi livelli? XD! A parte il fatto che Satana è una demonizzazione di antiche divinità pagane...ma ammesso che esista e che possa essere invocato, dopo averlo invocato cosa vorresti fare? Vi fate una bella partita a briscola? XD ..

Ma sapete ieri mi è venuta una domanda da fare ai cattolici....
se Satana può apparire alle persone (chiamandolo ad esempio)... allora anche Dio lo si può evocare.... ma come mai non appare mai? Forse perchè.....hmmm..... NON ESISTE?!?!

Ahahaha e brava Nefy U_U peccato che come tutti sappiamo ciò che hai appena detto tu tra i cattolici è considerata "bestemmia"...quindi nessuno di loro si azzarda a supporre una cosa del genere :haha:
Viva l'ipocrisia insomma :)
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 25/4/2010, 15:18




Grzie a tutti per le risposte ^ ^-

ma comunque oggi sono davvero pochi i cattolici veri e propri... c'è tanta gente che si fa prete solo per poter vivere bene (prendere esempio della baslica di S.Pietro dentro è QUASI tutto ORO, sai come vive bene il papa per dire 4 stronzate?!) ma non perchè crede, e quelle persone che si "spaventano" di quando uno bestemmie è tutto apparire.Partendo dalla figura del papa a scendere SALVO qualcuno.

PS_ Quindi Nefe vai tranquilla che secondo me non è una bestemmia per il mondo "cristiano"!

CHE BELLA SFOGATA XD :play: :play: :play: :play: XDDDDDDDDD
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 25/4/2010, 23:33




Scusa SatanKnight ma come puoi dire che per i cattolici (non cristiani, intendiamoci ;) ) non è una bestemmia dire che Dio non esiste? O.O
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 26/4/2010, 06:52




quella delle preghiere cristiane al contrario le dicevamo alle medie per spaventare i secchio ragazzi!!!
ma siamo a sti livelli?!?! Satana è un invenzione della chiesa ome il satanismo, cioè dai l'abbiamo detto e ripetuto.... più volte!!!
per cui come evochi una cosa che non esiste?!?!
 
Top
Emeth
view post Posted on 26/4/2010, 17:30




Crei un eggregore?:D
Oggi sono l'avvocato del Diavolo :play:
 
Top
_Rebirth_
view post Posted on 26/4/2010, 19:12




Ma (obiezione vostro onore!)
Il Cristianesimo è una religione come tutte le altre, e il loro Dio/Dei/Salvatore è un dio/dea/dei come tanti altri; va bene che il cattolicesimo sta un pò sulle palle a tutti; va bene che la Chiesa è ricca sfondata. Ma alla fine i credenti si rivolgono alle loro divinità esattamente come fanno i musulmani, gli ebrei e anche i pagani.

Tutto ciò per dire che:
Si, ok, il Cristianesimo ci rompe

MA

Abbiate rispetto delle religione altrui
 
Top
27 replies since 24/4/2010, 22:47   129 views
  Share