» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

La Legge di Attrazione

« Older   Newer »
  Share  
_Rebirth_
view post Posted on 14/4/2010, 21:31




Ultimamente sento di questa nuova sorta di "pratica" che va sotto il nome de "Il Segreto". Documentandomi un attimo, sono venuto a conoscenza di una tale Rhonda Byrne, scrittrice americana, che ha messo in atto una nuova tendenza "ottimistica" direi.

Il Segreto, scrive Byrne, è ciò con cui puoi plasmare la tua vita, ottenere ciò che vuoi, migliorare te stesso semplicemente pensando. Tale Segreto è: La Legge di Attrazione.

Codesta Legge funziona in maniera tale che tutto ciò che pensi si realizza sul piano fisico/materiale, poichè il nostro pensiero è come una frequenza emessa dalla nostra testa che si riflette sull'Universo, che a sua volta ci dà quello che chiediamo.
Tuttavia, se i nostri pensieri sono negativi, codesta Legge ci si rivolterà contro, quindi se noi per esempio pensiamo:
<<non voglio fare tardi>>
La Legge capirà
<<voglio fare tardi>>
Perchè il pensiero negativo attira la negatività del predicato che si realizza nel piano materiale.

...

Ora, al di là di questo ottimismo ostentato, a voi, come vi sembra? :)
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 14/4/2010, 21:58




Molte volte quando dico non devo fare tardi faccio sempre o quasi tardi... adesso su 2 piedi non sò se siano coincidenze o credere a ciò ci penso 1po sù e t ifaccio sapere ^^ ... comunque molto interessante!

PS_ se puoi mandami un link in PM dove spiega meglio questa cosa. Grazie in anticipo!
 
Top
_Rebirth_
view post Posted on 14/4/2010, 22:05




Ottimo! E' sicuramente interessante, e i pareri, testimonianze e fatti sono quello che ci vuole!
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 14/4/2010, 22:26




- La Legge dell'Attrazione è una delle leggi che governano l'Universo.
Una espressione che secondo me ne sintetizza molto efficacemente il significato è "simile attrae simile".
Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo,e lo stesso accade per quelle negative.
Anche se il più delle volte non ce ne rendiamo conto, siamo come dei magneti che attraggono esperienze in sintonia con l'energia e le vibrazioni che ognuno di noi emana nell'Universo.
Quindi,essere focalizzati sul lato negativo della vita,su ciò che ancora manca nell'esistenza di ognuno,non farà altro che attrarre ancora più negatività e più scarsità;al contrario,pensieri positivi,pieni di gioia e fiducia nell'Universo,attrarranno cose,persone e avvenimenti perfettamente allineate con essi. -

Mmmmh da questo estratto ho potuto capire , almeno secondo un mio punto di vista , che può essere una cura per i pessimisti perchè loro pensando il "male" ricevono negativà quindi se pensassero il bene potrebbero ricevere energia positiva. Ripeto ancora una volta Molto molto interessante!

 
Top
AsuraViolet
view post Posted on 14/4/2010, 22:28




Tutto è possibile ormai :-) perchè no?questa teoria può essere vera...
 
Top
kikka4bill
view post Posted on 15/4/2010, 07:33




Ma sai che hai dato una risposta alle mie domande?! :)
Anche a me capita sempre che quando penso non devo fare tardi, automaticamente arrivo mezzora dopo!! Neanch io so se siano coincidenze o meno però è interessante!! E poi ..io l'ho sempre detto ,nei vari forum e forse anche qui, che quello che penso a volte si avvera! Ora leggendo della legge dell'attrazione tutto è un pò più chiaro!!
Grazie :)
 
Top
DeaDellaLuna
view post Posted on 15/4/2010, 13:29




Ho letto il libro "the secret" a cui ne son seguiti tanti altri...
ho prvato a mettere in pratica sta' teoria, ma mi risulta molto faticoso e non perche' son pessimista. Il libro devo dire che l'ho lasciato e meta' perche' mi annoiava, esprime sempre lo stesso identico concetto con parole diverse.
Su facebook hanno addirittura creato un gruppo e li, tutti ottimisti professano il cambiamento radicale della propria vita...io ho scritto che con me non funziona e mi hanno risposto che devo essere piu' ottimista.....io so solo che penso cose buone e mi succede il contrario...bho, saro' sbagliata io!!!
Dice anche che bisogna immaginare le cose come se le avessimo gia' ottenute, perche' la gratitudine attira ancor piu' benevolenza.
Se interessa a qualcuno hanno fatto anche un video su quel libro, lo trovate nelle librerie nel web.
 
Top
_Rebirth_
view post Posted on 15/4/2010, 13:59




Sicuramente, è un libro e una "pratica" per motivare l'ottimismo e al pensare positivo, in modo che questo faccia leva sull'umore in modo tale da rendere piacevole la propria vita.

E' una sorta di effetto placebo :)

DeaDellaLuna, il libro dunque non è una lettura interessante?
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 21/6/2010, 12:03




forse sono un caso a parte, ma a volte dico "ecco, lo sapevo, sono in ritardo" e ogni volta mi devo ricredere, sempre cinque minuti di anticipo ...
tranne oggi, non ho sentito la sveglia, mi sono svegliato tardi e non sono andato al lavoro
:D :P
 
Top
StregaSimy
view post Posted on 30/10/2011, 01:53




Conoscete i 101 desideri?????
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:40
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Ho visto il film-documentario ed ho letto le esperienze di famose blogger dell'est che lo usano.

Il segreto credo non sia altro che la magia... utilizzare la legge del tre.. ciò che mandi ti torna...se all'universo invii sensazioni positive, esse torneranno a te.

Non è solo questione di "pensare positivo" ma sentirsi felici... il pensiero da solo non può nulla se non c'è l'emozione.

 
.www.  Top
10 replies since 14/4/2010, 21:31   78 views
  Share