» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Perchè tutto ciò?

« Older   Newer »
  Share  
odino.ilvecchio
view post Posted on 18/1/2010, 14:53




Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto in questo forum.
Poi avrei una domanda da fare alle gestrici del Canto delle Streghe, ma anche a tutti gli utenti.
Potrà sembrare una domanda banale con risposta scontata, ma non lo è, almeno non per me:
perchè avete aperto questo forum? Qual'è il vostro scopo?
E qual'è lo scopo e l'obiettivo di chi vi partecipa?
:ciau:
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 18/1/2010, 14:58




Domanda accattivante :)

Per me che non sono un Mago o Stregone, e neppure un semplice Pagano, il forum è motivo di arricchimento culturale/sociale.
E magari di discussione, a volte.
Però siccome ho passato buona parte della mia breve vita su libri, sulla Storia, sulla Teologia, sull'Esoterismo, e sui vari contesti storici e culturali di ogni pratica/disciplina, la mia esistenza in questo forum è inevitabilmente inutile :)
Giusto ogni tanto mi piace fare il saccente :lol:

E invece, qual è il tuo scopo? :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 15:01
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Il forum l'ho aperto io essendone la founder è l'ho aperto come luogo virtuale per:

scambiare idee ed esperienze
cancellare stupidi pregiudizi verso la magia e la stregoneria
aprire la mente ai neofiti che non sanno ancora cosa cercare o cosa fare

Questo forum è una guida per neofiti e per scettici, cerchiamo di far sì che la stregoneria venga vista non come il culto di satana o il gioco di Harry Potter ma venga vista come cammino spirituale quale è.

scusami se non rispondo a pieno ma vado di fretta
 
.www.  Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 18/1/2010, 15:23




CITAZIONE († Rebirth † @ 18/1/2010, 14:58)
Domanda accattivante :)

Per me che non sono un Mago o Stregone, e neppure un semplice Pagano, il forum è motivo di arricchimento culturale/sociale.
E magari di discussione, a volte.
Però siccome ho passato buona parte della mia breve vita su libri, sulla Storia, sulla Teologia, sull'Esoterismo, e sui vari contesti storici e culturali di ogni pratica/disciplina, la mia esistenza in questo forum è inevitabilmente inutile :)
Giusto ogni tanto mi piace fare il saccente :lol:

E invece, qual è il tuo scopo? :)

Tesoro, ma tu non sei inutile, il fatto che conosci, sai, parli, discuti, poni domande e spunti di discussione, è importantissimo per noi!
siete voi che fate vivere il forum!
non dire di non essere utile perchè non è vero! :)
E poicon chi parlerei di metal?!?!?!? :D :D :consola:





io sono un'admin di questo forum, sono arrivata da poco,
e se hai letto la mia presentazione, sono qui per condividere
con chi merita, le mie conoscenze, e le mie "cose"
quelloc he io stessa ho imparato e per far si che quello vhe io ho imparato possa arricchire chi è qui, e viceversa...
 
Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 18/1/2010, 15:47




CITAZIONE († Rebirth † @ 18/1/2010, 14:58)
Domanda accattivante :)

Per me che non sono un Mago o Stregone, e neppure un semplice Pagano, il forum è motivo di arricchimento culturale/sociale.
E magari di discussione, a volte.
Però siccome ho passato buona parte della mia breve vita su libri, sulla Storia, sulla Teologia, sull'Esoterismo, e sui vari contesti storici e culturali di ogni pratica/disciplina, la mia esistenza in questo forum è inevitabilmente inutile :)
Giusto ogni tanto mi piace fare il saccente :lol:

E invece, qual è il tuo scopo? :)

Ebbi la mia prima Esperienza (shoccante per la verità) all'età di 13 anni.
A 17 feci un Sogno e cominciai a Cercare le mie Radici. Ho camminato molto, incontrato chi dovevo e appreso quello che dovevo apprendere. Ho Compreso chi sono e cosa sono (a questo si riferiva il primo Sogno).
Oggi ho quasi 51 anni. Ho realizzato quello che l'Alchimista definisce la propria Leggenda Personale. Adesso sto attendendo di delineare il proseguo di questo Cammino. Ognuno ha un compito in questa vita. Sapere ciò che si deve fare dà una sensazione di ..."beatitudine". Ma dietro un Orizzonte ce nè sempre uno più grande. E adesso sto attendendo.
Non disdegno alcun incontro, come questo forum. Il Wyrd vibra continuamente e quando i Corvi parlano, ascolto e osservo. Spesso portano i messaggi del Wyrd.

Ho Cercato perchè non ne potevo fare a meno e continuo a Camminare perchè non posso farne a meno. Non possiamo mai andare contro la nostra Natura. E perchè mai dovremmo farlo?
:ciau:
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 18/1/2010, 15:53




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 18/1/2010, 15:23)
Tesoro, ma tu non sei inutile, il fatto che conosci, sai, parli, discuti, poni domande e spunti di discussione, è importantissimo per noi!
siete voi che fate vivere il forum!
non dire di non essere utile perchè non è vero! :)
E poicon chi parlerei di metal?!?!?!? :D :D :consola:

Zora :ohhh:
Grazie! :love: Ti prometto che sarò un bravo utente :)

CITAZIONE
Ebbi la mia prima Esperienza (shoccante per la verità) all'età di 13 anni.
A 17 feci un Sogno e cominciai a Cercare le mie Radici. Ho camminato molto, incontrato chi dovevo e appreso quello che dovevo apprendere. Ho Compreso chi sono e cosa sono (a questo si riferiva il primo Sogno).
Oggi ho quasi 51 anni. Ho realizzato quello che l'Alchimista definisce la propria Leggenda Personale. Adesso sto attendendo di delineare il proseguo di questo Cammino. Ognuno ha un compito in questa vita. Sapere ciò che si deve fare dà una sensazione di ..."beatitudine". Ma dietro un Orizzonte ce nè sempre uno più grande. E adesso sto attendendo.
Non disdegno alcun incontro, come questo forum. Il Wyrd vibra continuamente e quando i Corvi parlano, ascolto e osservo. Spesso portano i messaggi del Wyrd.

Ho Cercato perchè non ne potevo fare a meno e continuo a Camminare perchè non posso farne a meno. Non possiamo mai andare contro la nostra Natura. E perchè mai dovremmo farlo?

Hai molta Fede e dalle tue parole traspare l'armonia che ha i trovato con l'ambiente che ti circonda :)
Nigel Pennik ha ancora successo coi suoi libri!
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 18/1/2010, 16:00




CITAZIONE († Rebirth † @ 18/1/2010, 15:53)
CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 18/1/2010, 15:23)
Tesoro, ma tu non sei inutile, il fatto che conosci, sai, parli, discuti, poni domande e spunti di discussione, è importantissimo per noi!
siete voi che fate vivere il forum!
non dire di non essere utile perchè non è vero! :)
E poicon chi parlerei di metal?!?!?!? :D :D :consola:

Zora :ohhh:
Grazie! :love: Ti prometto che sarò un bravo utente :)

:love: tenero il cucciolo dell'antro! :D
 
Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 18/1/2010, 16:14




La Fede... quella è stata messa a dura prova diverse volte...
Sempre, finchè non assimiliamo ciò che dobbiamo, avremo prove, soprattutto per ciò che riguarda la Fede, soprattutto oggi, in quest'epoca, dove logica e fideismo fanno da padroni.
Tante volte cadiamo lungo il Percorso: non cadere è impossibile. Ma ciò che importa è rialzarsi, magari dolorante, ma nuovamente in piedi.
Poi arriva il momento che tutto ha un termine.
E' una morte, una morte iniziatica. E come nelle sceneggiature di alcuni film o racconti, vedi i verdi campi e tutte le ferite e i dolori vengono sanati.
..... l'importante è essere pronti a ricominciare. ;)
 
Top
lightangel92
view post Posted on 9/10/2010, 09:21




Ciao mi ha colpito molto il messaggio di Odino,l'alchimia è un'arte meravigliosa , grazie mille per la tua testimonianza
 
Top
8 replies since 18/1/2010, 14:53   59 views
  Share