» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Inuyasha il mezzo demone, anime/manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2010, 20:08
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:





Io conosco solo l anime, cioè il cartone animato che danno su MTV (o che davano ora non so se lo fanno più), l ho scoperto per caso a causa della mia insonnia XDD e oramai sono 3 anni che lo seguo purtoppo con i problemi che ho avuto non l ho potuto sempre seguire su MTV perciò più che altro lo seguo via internet (ora con l adsl è anche più facile) in streaming su megavideo o su youtube, e ora sono anche alla ricerca dei due unici lungometraggi.

Per chi non lo conosce faccio una brevissima descrizione (chi lo conosce meglio di me spero mi correggerà gli errori):

Inuyasha è un mezzo demone dell epoca medioevale giapponese, figlio di un Demone superiore Cane e di una donna umana, siccome per tutta la sua infanzia viene deriso e denigrato proprio perchè mezzodemone la sua ambizione maggiore è diventare un demone completo e per farlo ha bisogno della Sfera dei Quattro Spiriti (e qui sarebbe molto interessante approfondire la questione a livello filosofico/religioso perchè se non erro si tratta dei fondamenti del Taoismo Giapponese) che viene custodita e protetta da una sacerdotessa armata di arco e frecce mistiche di nome Kikyo. I due alla fine si innamorano e Inuyasha promette a Kikyo di utilizzare la Sfera per diventare totalmente umano, ma nel frattempo un brigante di nome Onigumo gravemente ferito di cui si prende cura la sacerdotessa, si invaghisce di lei e pur di ottenere soddisfazione del suo desiderio lussurioso "vende il proprio corpo e la propria anima" ai demoni, gli stessi demoni che Kikyo combatte ogni giorno per difendere la Sfera, dal "banchetto" che questi demoni fanno con il corpo e l anima di Onigumo nasce il mezzodemone pontentissimo e malignissimo Naraku che prendendo le sembianze prima di Kikyo e poi di Inuyasha mette l uno contro l altra finchè nello scontro finale Kikyo sigilla con una freccia mistica Inuyasha al Dio Albero e lei muore.
Ma 50 anni dopo che questo avvenne una ragazza dell epoca moderna, reincarnazione di Kikyo, che vive con la sua famiglia proprio nel tempio in cui c'è il Dio Albero a cui era stato sigilllato Inuyasha viene "rapita" e portata nell epoca medioevale da un demone millepiedi che vuole a tutti i costi la Sfera dei Quattro Spiriti che si trova all interno del corpo della ragazza.

Lei è Kagome, e Inuyasha inizialmente la scambia per Kikyo, mentre a Kagome viene spiegato cosa è successo, dove si trova e la storia della Sfera i demoni si precipitano a cercarla per rubare la Sfera, fra i tanti arriva un demone corvo che riesce a prendere la sfera e Kagome nel tentativo di recuperarla abbattendo il demone corvo colpisce la sfera mandandola in frantumi che spargono ovunque.

Da qui inizia il viaggio per recuperare tutti i frammenti della Sfera.

Personaggi principali.

Kagome: reincarnazione di Kikyo anche lei sacerdotessa ma allo stesso tempo è una ragazza che studia e va a scuola, raggiunge l epoca medioevale dove l attende sempre Inuyasha attraverso un pozzo situato nel tempio Taoista in cui vive con la sua famiglia (nonno, mamma e Sota il fratellino minore)

Inuyasha: mezzo demone dal carattere irrequieto, unico in grado di brandire la spada Tessaiga forgiata dal fabbro Totosai con una zanna dello stesso padre di Inuyasha, nelle notti di luna nuova ritorna ad avere un aspetto umano e perde momentanteamente i suoi poteri demoniaci, è sempre accompagnato dal suo fido aiutate il demone pulce Myoga.

Sango: unica sopravvissuta di una tribù di sterminatori di demoni, ha visto uccidere tutta la sua famiglia per mano del fratellino Kohaku manovrato dal malvagio Naraku, che però lascia in vita il fratellino usandolo per i suoi loschi scopi. E' segretamente innamorata del Monaco Miroku anche se ne detesta alcuni lati del carattere. Sango ha una fedelissima compagna, Kirara, una Nekomata, gatto demone, che normalmente ha le sembianze di un normale gattino con due code ma che quando si tratta di difendere Sango o qualcun altro della compagnia si trasforma in un enorme felino dalle zanne affilate padrone del fuoco che vola più veloce delle saette

Monaco Miroku: è un monaco votato al Buddah che per via di una maledizione scagliata da Naraku su suo nonno ha un vortice al centro della mano destra che risucchia tutto, lo tiene coperto da un rosario e lo usa soltanto per risucchiare i demoni nemici, ma se non sconfiggerà Naraku questo vortice potrebbe risucchiare anche lui stesso un giorno, come capitò a suo padre e a suo nonno prima di lui. Miroku è un pervertito, tocca il sedere a tutte le donne appena può, compresa Sango che lo ricambia sempre con dei sonori ceffoni e in più a tutte le belle donne che incontra chiede di fare un bambino con lui, cosa che manda in bestia Sango. In realtà Miroku è innamoratissimo di Sango ma la paura di finire risucchiato dal vortice come suo padre lo frena dal dichiararle il suo amore.

Shippo: cucciolo di demone volpe, viene salvato da Inuyasha dagli stessi assini di suo padre, un demone volpe molto rinomato e potente, rimasto solo il piccolo Shippo si unisce alla compagnia per la ricerca dei frammenti della Sfera. Litiga sempre con Inuyasha per il cibo ma alla fine Kagome mette sempre "a cuccia" Inuyasha e coccola Shippo.

Sesshomaru: fratellastro maggiore di Inuyasha è un potentissimo demone cane, che non accetta di avere un fratellastro mezzodemone a cui tralaltro il padre ha dato in eredità Tessaiga la zanna del padre e a lui Tenseiga la resuscitatrice, viene coinvolto nelle trame di Naraku nonostante il suo completo disinteressa sia per la Sfera che per la sorte del mondo degli umani. E' sempre accompagnato da un suo servitore, Jaken, e da una bambina che ha resuscitato proprio grazie a Tenseiga, Rin, di cui non lo ammetterà mai ma nutre un profondissimo affetto tant'è che deciderà di uccidere Naraku perchè quest ultimo ha cercato di uccidere la piccola Rin. E' senza il braccio sinistro a causa del duello con Inuyasha per il possesso della zanna di suo padre Tessaiga che tralaltro non potrebbe mai brandire perchè Tessaiga è la protettrice del genere umano e solo chi ama gli esseri umani può brandirla. Per questo motivo si farà costruire una seconda spada, con le zanne di un demone che era riuscito a spezzare Tessaiga, da un fabbro infernale, questa spada possiede un aura demoniaca impossibile da contenere se non da Sesshomaru e si chiama Tokijin.

Kagura: demone del vento, signora dei venti, è il frutto del corpo di Naraku, una parte di lui che ha preso vita e coscienza indipendentemente da Naraku, lo serve ma dopo aver conosciuto Sesshomaru inizia a servire Naraku con sempre meno devozione fino a progettare la ribellione e l uccisione di Naraku. Ha una sorella, Kanna, che prevede il futuro e spia tutti e tutto attraverso uno specchio e riferisce sempre tutto a Naraku, in seguito diventerà il braccio destro del demone.

Edited by Fuar.~ - 4/1/2010, 20:35
 
.www. Contacts  Top
† Rebirth †
view post Posted on 5/1/2010, 00:00




Cicatricee del veeeeeeentoooooooooo image
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 01:56
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE († Rebirth † @ 5/1/2010, 00:00)
Cicatricee del veeeeeeentoooooooooo image

:asd: io patteggio per Sesshomaru gh
 
.www. Contacts  Top
2 replies since 4/1/2010, 20:08   97 views
  Share