» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Sapere in anticipo gli eventi ma solo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2010, 20:12
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Come da titolo, a me capita di avere di questi "flash" chiamiamoli così, allora vi spiego faceondo un esempio così magari è più chiaro.
Il mese scorso tre giorni prima che mi tornassero le mestruazioni ho avuto la nettissima fortissima sensazione di stare per litigare con una persona perchè questa si era stancata di vedermi/sentirmi ma non aveva la faccia per dirmelo, e sarà stata una cosa autoindotta fatto sta che mi sono tornate e con questa persona ci ho litigato.

5 giorni dopo ci ho fatto pace ma comunque è da quel giorno che non ci sentiamo più.

Ora mi sono accorta, ora proprio in questo istante di avere la fortissima sensazione che mi andrà storto qualcosa di importante, e facendo due conti manca poco all arrivo delle mestruazioni.

Questa cosa non mi succede se prendo la pillola, quindi credo sia legata agli ormoni, ma è possibile avere premonizioni in base ai propri livelli ormonali?? O.o

Se si: possibile che io c ho sempre premonizioni negative per me???? Non è che mi auto porto sfiga?
 
.www. Contacts  Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 8/1/2010, 18:41




beh in alcune tribù le dnne durante il ciclo mestruale vnivano lasciate sole, proprio perchè durnte quel periodo avevano delle visioni....
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 19:33
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


io prendo le pillole ma non mi bloccano le ''premonizioni'' xD anche perché come sa Zora il mio corpo rispetta le sue funzioni nonostante la pillola... però l'effetto anticoncezionale c'è lo stesso.
 
.www.  Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 21/1/2010, 16:18




CITAZIONE (Fuar.~ @ 3/1/2010, 20:12)
Come da titolo, a me capita di avere di questi "flash" chiamiamoli così, allora vi spiego faceondo un esempio così magari è più chiaro.
Il mese scorso tre giorni prima che mi tornassero le mestruazioni ho avuto la nettissima fortissima sensazione di stare per litigare con una persona perchè questa si era stancata di vedermi/sentirmi ma non aveva la faccia per dirmelo, e sarà stata una cosa autoindotta fatto sta che mi sono tornate e con questa persona ci ho litigato.

5 giorni dopo ci ho fatto pace ma comunque è da quel giorno che non ci sentiamo più.

Ora mi sono accorta, ora proprio in questo istante di avere la fortissima sensazione che mi andrà storto qualcosa di importante, e facendo due conti manca poco all arrivo delle mestruazioni.

Questa cosa non mi succede se prendo la pillola, quindi credo sia legata agli ormoni, ma è possibile avere premonizioni in base ai propri livelli ormonali?? O.o

Se si: possibile che io c ho sempre premonizioni negative per me???? Non è che mi auto porto sfiga?

Ciao, probabilmente, essendo un uomo, sono la persona meno indicata per parlare di queste cose, ma avendo qualche "informazione" te la passo, magari già l'hai, ma ... non si sa mai.

Mi risulta che il ciclo mensile delle donne sia suddiviso in 4 fasi:
la fase della vergine nel dopo mestruo, la fase della madre, ovulazione, la fase della strega, premestruo e 1° giorno di mestruo (a volte anche il secondo, dipende dalle persone) e la fase della purificazione, i restanti giorni di mestruo. La fase più potente per talune pratiche è quella del premestruo e del 1° giorno, perchè le energie si concentrano in modo potente. Dunque anche la possibilità di avere visioni, può avvenire in modo spontaneo e in maniera più forte rispetto ad altre fasi.
Probabilmente il tuo organismo fatica ad adattarsi all'uso di sostanze chimiche (come la pillola) e pertanto blocca alcuni processi naturali. E' da capire se è solo una questione di adattamento alle sostanze chimiche o se è proprio refrattario ad esse. In questo ultimo caso si manifesterà sempre lo stesso problema. Col passare del tempo in genere (a meno che il tuo atteggiamento conscio o inconscio non lo impedisca) ciò che si manifesta solo in determinati momenti, diventa parte integrante di tutto noi stessi e viene, per così dire, metabolizzato energeticamente. In questo modo, non è più l'organismo ad adattarsi al periodo, anche se ci saranno sempre delle peculiarità/affinità con il momento giornaliero, mensile, stagionale o annuale, ma saranno gli elementi esterni ad abituarsi al metabolismo energetico.
Escludi il "potrei portare sfiga", è una "sentinella mentale" pericolosa.
:ciau:
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 22/1/2010, 10:06




CITAZIONE (~Nefertary @ 8/1/2010, 19:33)
io prendo le pillole ma non mi bloccano le ''premonizioni'' xD anche perché come sa Zora il mio corpo rispetta le sue funzioni nonostante la pillola... però l'effetto anticoncezionale c'è lo stesso.

a questo punto mi balza in mente un'ideona! XD
e se si potessero creare delle pillole anticoncezionali/antivisione????
:diti: basta la smetto :merd:
 
Top
DeaDellaLuna
view post Posted on 4/4/2010, 17:20




Credete davvero che si possano avere delle visioni solo perche' si ha il ciclo?
Ci sono delle "prove" storiche?
quando le ho io, succede indipentemente da quello.
 
Top
5 replies since 3/1/2010, 20:12   54 views
  Share