» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Sogno che si ripete da 11 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2010, 22:57
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Non è che lo faccio tutte le sere ma diciamo che mi capita spessissimo e da 11 a questa parte.
Ora ve lo racconto poi casomai ditemi i vostri pareri perchè io non ci capisco nulla davvero di sogni.

Il sogno inizia che io mi ritrovo in un bosco, di quelli tipici di queste zone in cui abito, ma so di non trovarmi in questa regione, poi inizio a camminare dentro il bosco, è tutto innevato a terra ma alcuni alberi hanno ancora le foglie verdi e sono simili alle querce.
Mentre cammino guardo a terra e invece che vedere i miei piedi vedo un paio di zampe da tigre, pelose e all aspetto morbido, continuo a camminare e all improvviso sento un odore come di ferro arrugginito nell aria misto a quello fresco della neve, e la mia sensazione è come di "euforia", cioè mi piace questo odore e mi sento come se mi devo sbrigare a fare qualcosa, allora inizio a correre all interno del bosco, ma nonostante corro all impazzata non faccio nessun rumore, continuo a seguire questo odore strano ma corro corro e non arrivo a nulla, allora mi fermo vicino a una specie di rigagnolo d acqua e mi metto a bere con la lingua :/ poi mi sveglio :/
 
.www. Contacts  Top
Gatto d' Argento
view post Posted on 3/1/2010, 11:20




è sicuramente un sogno particolare: che la tigre sia il tuo animale totemico?
Forse stai cercando qualche cosa di irreale e ti stai affannando tanto quando avresti bisogno di maggior serenità... possibile?
L' interpretazione dei sogni è talmente personale che ognuno di noi potrebbe darti un possibile significato..piuttosto: tu potresti collegare questo sogno alla tua vita? che rapporto hai con la tigre timore, sicurezza..parlacene..altrimenti ognuno potrebbe interpretare il tutto in base al suo modo di vedere il sogno:)
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 19:56
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (Gatto d' Argento @ 3/1/2010, 11:20)
è sicuramente un sogno particolare: che la tigre sia il tuo animale totemico?
Forse stai cercando qualche cosa di irreale e ti stai affannando tanto quando avresti bisogno di maggior serenità... possibile?
L' interpretazione dei sogni è talmente personale che ognuno di noi potrebbe darti un possibile significato..piuttosto: tu potresti collegare questo sogno alla tua vita? che rapporto hai con la tigre timore, sicurezza..parlacene..altrimenti ognuno potrebbe interpretare il tutto in base al suo modo di vedere il sogno:)

Beh io amo la tigre come animale, mi sono sempre interessata alla loro vita in natura e so ad esempio che sono animali che soffrono terribilmente la cattività e che non rinunciano mai nemmeno per affetto nei confronti dell uomo che magari le ha allevate all istinto predatorio, altre cose che so sono che (oltre ad essere a rischio di estinzione tutte) una coppia, maschio e femmina, si uniscono per la vita, ma a differenza di altre specie animali non la trascorrono insieme, trascorrono insieme solo l attimo del concepimento dei cuccioli, per quanto riguarda invece le informazioni di altro tipo so che per la tradizione cinese sono animali che simboleggiano la forza spirituale negativa,e associata al punto cardinale Est e in India non è vista assolutamente di buon occhio per via che difende il suo territorio rimpicciolito dalle coltivazioni umane (quella che si mangia la gente è una leggenda la maggior parte dei grandi predatori odia la carne umana non se ne ciberebbe nemmeno in punto di morte), poi avevo trovato qualche info sulla tradizione Ynuit a proposito di quelle siberiane (che io adoro particolarmente) e viene considerata tipo una sorta di "madre di tutto il mondo".

Insomma non mi spaventa come animale, anzi lo venero quasi, lo trovo straordinario e farei di tutto per proteggerlo e vederlo libero.

Una cosa in cui di sicuro mi rivedo è il fatto che le tigri sono uno dei pochi grandi felini che comunica i propri stati d animo attraverso la posizione delle orecchie che sono tralaltro colorate in quel modo proprio per facilitarne la lettura, quando una tigre mostra a chi gli sta difronte il lato completamente nero col puntino bianco al centro delle sue orecchie c'è da iniziare a scappare perchè significa: ti sto per attaccare!
E io sinceramente sono un pò così, se sto per arrabbiarmi avverto, se sono nervosa e chi mi sta intorno rischia di andarci di mezzo pur senza motivo avverto, poi però chi non ascolta sconta.
 
.www. Contacts  Top
Gatto d' Argento
view post Posted on 5/1/2010, 11:09




Fantastico! Ora, come puoi interpretare questo sogno alla luce di quanto hai appena detto?
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 01:53
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


O.o beh nel sogno a parte la sorpresa di non vedere i miei piedi ma delle zampe mi sento bene e a mio agio, cosa che raramente mi capita nella vita reale, è il senso che può avere la "ricerca" che faccio nel sogno che mi sfugge, o meglio, potrebbe avere miliardi di significati, il primo forse il fatto che sto passando un periodo duro in cui sono comunque costantemente alla ricerca disperata di tranquillità (non spirituale ma proprio materiale), l altra interpretazione che può essere valida se paragonata alla mia vita reale è che la ricerca è la mia personale ricerca di un "posto/modo di vivere" che mi appaghi interiormente cioè che mi faccia smettere di cercare, però premessi questi due buoni motivi per fare questo sogno, la situazione che ho ora e che spiegherebbe il sogno prima non l avevo, cioè 6 anni fa non vivevo quello che sto vivendo ora, per questo mi sfugge il perchè della ricerca nel sogno, che forse mi stavo già preparando agli eventi di ora? una specie di: ehy attenta che fra qualche anno ti toccherà sentirti così?

X___x non lo so mi convince poco e mi convince ancora meno quello che mi disse un mio amico quando gliene parlai X___X sto andando in confusione con sto sogno
 
.www. Contacts  Top
Gatto d' Argento
view post Posted on 6/1/2010, 10:15




immagino, però c' è di positivo che stai iniziando anche tu a dargli un siglnificato (tra l' altro simile a quello che avevo dato io)..bene...forse stai già iniziando a papirci qualche cosa, no?
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 6/1/2010, 21:35




dovrei sentirti mentre lo racconti! ( lo sai quanto sono pignola... )
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 12:29
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 6/1/2010, 21:35)
dovrei sentirti mentre lo racconti! ( lo sai quanto sono pignola... )

:D quando vuoi tanto il numero è sempre quello


Comunque sta notte altro sogno (secondo me) assurdo e senza apparente spiegazione.

Ho sognato per tutta la durata delle mie misere 5 ore di sonno, una scimmia, credo fosse un babbuino (sempre che mi ricordi come son fatti e non mi stia sbagliando), ho sognato per tutto il tempo che questa scimmia stava in riva un torrente, il torrente era limpido, era giorno, come mattino presto, non proprio l alba ma mattino presto, questa scimmietta aveva una posa seria e concentrata, e era impegnata a lavare qualcosa nell acqua del torrente, poggiava le zampine posteriori su delle rocce scure lavate dall acqua, erano grigie scuro e rotonde e non del tutto lisce come invece spesso sono le pietre in riva ai fiumi o ai torrenti, erano "sbozzate" ma non levigate...dicevo, questa scimmia lavava qualcosa nell acqua corrente, ma nonostante mi sia sforzata per tutta la durata del sogno non riuscivo a vedere cosa stesse lavando, e lo faceva con un fare serissimo, come se fosse totalmente concentrata su questo atto.

La mia spiegazione:

Ho il forte desiderio di ripulire la mia vita dalle cose che mi fanno star male. Ma perchè allora sognare una scimmia? e perchè sognare un torrente limpido se invece sarebbe stato più consono sognare un torrente torbido (= la mia vita che non sta andando come voglio io, problemi, preoccupazioni eccetera)?
E poi, nonostante io mi sono sforzata durante tutto il sogno la scimmietta non mi ha "cagata di striscio", e oltretutto la vedevo esterna a me, come quasi estranea a me....
 
.www. Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2010, 12:45
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


azzardo:

probabilmente tu ti ostini a lavare qualcosa che in realtà è già pulito...... perché sennò l'acqua, come hai detto tu, sarebbe sporca.
 
.www.  Top
view post Posted on 10/1/2010, 15:03
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


CITAZIONE (~Nefertary @ 10/1/2010, 12:45)
azzardo:

probabilmente tu ti ostini a lavare qualcosa che in realtà è già pulito...... perché sennò l'acqua, come hai detto tu, sarebbe sporca.

.---. già ma perchè e che sarà sta cosa? non credo si tratti della mia situazione emotiva o economica....
.---. altro non saprei.....ripulire...qualcosa di già pulito....boh fila il discorso, ma devo scoprire cosa voglio lavare che è già pulito...
 
.www. Contacts  Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 19/1/2010, 19:55




QUOTE (Fuar.~ @ 3/1/2010, 19:56)
QUOTE (Gatto d' Argento @ 3/1/2010, 11:20)
è sicuramente un sogno particolare: che la tigre sia il tuo animale totemico?
Forse stai cercando qualche cosa di irreale e ti stai affannando tanto quando avresti bisogno di maggior serenità... possibile?
L' interpretazione dei sogni è talmente personale che ognuno di noi potrebbe darti un possibile significato..piuttosto: tu potresti collegare questo sogno alla tua vita? che rapporto hai con la tigre timore, sicurezza..parlacene..altrimenti ognuno potrebbe interpretare il tutto in base al suo modo di vedere il sogno:)

Beh io amo la tigre come animale, mi sono sempre interessata alla loro vita in natura e so ad esempio che sono animali che soffrono terribilmente la cattività e che non rinunciano mai nemmeno per affetto nei confronti dell uomo che magari le ha allevate all istinto predatorio, altre cose che so sono che (oltre ad essere a rischio di estinzione tutte) una coppia, maschio e femmina, si uniscono per la vita, ma a differenza di altre specie animali non la trascorrono insieme, trascorrono insieme solo l attimo del concepimento dei cuccioli, per quanto riguarda invece le informazioni di altro tipo so che per la tradizione cinese sono animali che simboleggiano la forza spirituale negativa,e associata al punto cardinale Est e in India non è vista assolutamente di buon occhio per via che difende il suo territorio rimpicciolito dalle coltivazioni umane (quella che si mangia la gente è una leggenda la maggior parte dei grandi predatori odia la carne umana non se ne ciberebbe nemmeno in punto di morte), poi avevo trovato qualche info sulla tradizione Ynuit a proposito di quelle siberiane (che io adoro particolarmente) e viene considerata tipo una sorta di "madre di tutto il mondo".

Insomma non mi spaventa come animale, anzi lo venero quasi, lo trovo straordinario e farei di tutto per proteggerlo e vederlo libero.

Una cosa in cui di sicuro mi rivedo è il fatto che le tigri sono uno dei pochi grandi felini che comunica i propri stati d animo attraverso la posizione delle orecchie che sono tralaltro colorate in quel modo proprio per facilitarne la lettura, quando una tigre mostra a chi gli sta difronte il lato completamente nero col puntino bianco al centro delle sue orecchie c'è da iniziare a scappare perchè significa: ti sto per attaccare!
E io sinceramente sono un pò così, se sto per arrabbiarmi avverto, se sono nervosa e chi mi sta intorno rischia di andarci di mezzo pur senza motivo avverto, poi però chi non ascolta sconta.

Tradizione Ynuit?
Tigri che tu adori particolarmente?
Ah ma allora vedi che ce l'hai una bella traccia....
Segui questa pista, come ferebbe ... la tigre.
:ciau:
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 20/1/2010, 09:11




CITAZIONE (odino.ilvecchio @ 19/1/2010, 19:55)
CITAZIONE (Fuar.~ @ 3/1/2010, 19:56)
Beh io amo la tigre come animale, mi sono sempre interessata alla loro vita in natura e so ad esempio che sono animali che soffrono terribilmente la cattività e che non rinunciano mai nemmeno per affetto nei confronti dell uomo che magari le ha allevate all istinto predatorio, altre cose che so sono che (oltre ad essere a rischio di estinzione tutte) una coppia, maschio e femmina, si uniscono per la vita, ma a differenza di altre specie animali non la trascorrono insieme, trascorrono insieme solo l attimo del concepimento dei cuccioli, per quanto riguarda invece le informazioni di altro tipo so che per la tradizione cinese sono animali che simboleggiano la forza spirituale negativa,e associata al punto cardinale Est e in India non è vista assolutamente di buon occhio per via che difende il suo territorio rimpicciolito dalle coltivazioni umane (quella che si mangia la gente è una leggenda la maggior parte dei grandi predatori odia la carne umana non se ne ciberebbe nemmeno in punto di morte), poi avevo trovato qualche info sulla tradizione Ynuit a proposito di quelle siberiane (che io adoro particolarmente) e viene considerata tipo una sorta di "madre di tutto il mondo".

Insomma non mi spaventa come animale, anzi lo venero quasi, lo trovo straordinario e farei di tutto per proteggerlo e vederlo libero.

Una cosa in cui di sicuro mi rivedo è il fatto che le tigri sono uno dei pochi grandi felini che comunica i propri stati d animo attraverso la posizione delle orecchie che sono tralaltro colorate in quel modo proprio per facilitarne la lettura, quando una tigre mostra a chi gli sta difronte il lato completamente nero col puntino bianco al centro delle sue orecchie c'è da iniziare a scappare perchè significa: ti sto per attaccare!
E io sinceramente sono un pò così, se sto per arrabbiarmi avverto, se sono nervosa e chi mi sta intorno rischia di andarci di mezzo pur senza motivo avverto, poi però chi non ascolta sconta.

Tradizione Ynuit?
Tigri che tu adori particolarmente?
Ah ma allora vedi che ce l'hai una bella traccia....
Segui questa pista, come ferebbe ... la tigre.
:ciau:

STRAQUOTO!!!!! :ciau:
 
Top
11 replies since 2/1/2010, 22:57   35 views
  Share