» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Rimedi naturali per tosse e catarro?, Consigli...

« Older   Newer »
  Share  
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 28/12/2009, 12:14




Conoscete qualche rimedio naturale per la tosse e più precisamente per il catarro?
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 22:46
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Infuso di issopo caldo con miele d acacia, io fumo da anni e fumo parecchio e oddio se funziona con me credo funzioni con tutti XD
L issopo lo trovi in erboristeria naturalmente, se sei fortunato nel giardino di casa ma purtroppo oggi giorno c'è da fidarsi poco a raccogliere erbe nei propri giardini a meno che non abiti in alta montagna.

Metti dell acqua a bollire sul fuoco, appena bolle spegni il fuoco e ci metti dentro 2 cucchiaini da tè di issopo (in erboristeria te lo daranno sicuramente essiccato), lasci così coprendo con un panno o un coperchio piccolo per almeno 5 minuti, poi filtri il tutto col passino da tè o con della garza ci aggiungi il miele per addolcire e bevi caldo, tre volte al giorno per minimo una settimana garantiscono un buon risultato.

Altrimenti propoli, ma se hai il fisico debilitato ti ammazza come un qualsiasi antibiotico, diciamo che questa va meglio per i veri e propri casi di tosse e febbre alta.

Io ti consiglio che qualsiasi rimedio sceglierai di mangiare tanti mandarini (clementine) e arance, ma proprio tante, non bere i succhi già pronti, contengono troppo poco succo "vero" per avere qualche effetto.

Ah e, come dicono sempre tutte le nonne: piedi al caldo!
 
.www. Contacts  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 5/1/2010, 14:11




Grazie mille Fuar, ora mi è passato tutto attraverso il solito antibiotico dato dal dottore...ma dato che fumo e spesso e vuolentieri mi ritrovo con una bella tosse da catrame credo che mi sarà molto utile quello che hai inserito! Grazie mille ancora una volta :)!
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 5/1/2010, 23:53




SPOILER (click to view)
NON DOVRESTI FUMARE!!!
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 6/1/2010, 21:40




CITAZIONE (Fuar.~ @ 2/1/2010, 22:46)
io fumo da anni e fumo parecchio

huahaua e io lo so bene! XDXD :lol:

comunque ottimo rimedio!XD
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 7/1/2010, 19:44




CITAZIONE († Rebirth † @ 5/1/2010, 23:53)
SPOILER (click to view)
NON DOVRESTI FUMARE!!!

Non sai quanto hai ragione :muro:
 
Top
DeaDellaLuna
view post Posted on 15/4/2010, 13:58




per curare la tosse dei miei figli raccoglievo le foglie di malva fresche tutte le mattine,( prima che il sole fosse troppo alto e appena asciugata la brina notturna) facevo il decotto e lo bevevano caldo.Tosse passata in due giorni.
 
Top
6 replies since 28/12/2009, 12:14   30 views
  Share