» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Riflessione Generazionale, non convinto che sia la sezione giusta

« Older   Newer »
  Share  
~ªMarius~
view post Posted on 27/12/2009, 23:36




Innanzi tutto ciao a tutti,
Scrivo questo topic per discutere con voi su una piccola tesi che mi sono costruito ultimamente discutendo con diverse persone e leggendo le varie presentazioni nei forum inerenti all'esoterismo, paganesimo, wicca , occultismo e via dicendo.

Ho notato che la maggior parte degli utenti , nelle varie presentazioni, o discutendo singolarmente con ognuno di essi, presentano una peculiarità comune... "la propria nonna era una strega, medium , sensitiva e via dicendo".
Il mio ragionamento per tanto su suggerimento di una mia interlocutrice, si è basato su un Salto Generazionale, un po come accade per i parti gemellari, si salta sempre una generazione.

Per esempio Nonna Strega> madre no > figlia/nipote Strega.

Si tratta di geni? o di un mutamento del mondo che ci circonda?
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 00:39
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Ottimo argomento!
Visto e considerato che faccio parte della categoria interessata, per quanto riguarda la mia famiglia (fu proprio Zora a dissipare i miei dubbi in proposito) so che mia madre ha lo stesso potenziale se non superiore ma ne ha tremendo timore, tanto che negli anni ha sempre cercato, infine riuscendoci, a far sparire del tutto "la magia" dalla sua vita, ma che io sappia su 7 figli avuti mia nonna ha diciamo "tramandato" quel che sapeva solo a me e mia madre, mia madre però si è sempre rifiutata di "apprendere". Per quanto riguarda le altre sorelle di mia madre so con estrema sicurezza che una sa togliere fatture e vedere se ne hai addosso, mentre un altra le fa, le fa pesanti, le fa pure senza giusta causa e emana costantemente "odore di odio e invidia" tant'è che non è circondata da persone "felici", persino le figlie si sono scelte una vita lontane da lei a livelli che la più piccola lavora nei villaggi turistici in giro per il mondo e torna a casa si e no un mese durante tutto l anno.

Se si tratta di geni non saprei dirlo, so che esistono "anime antiche" che di era in era (con modalità e aspetti diversi) svolgono gli stessi ruoli per il guisto equilibrio delle energie.
 
.www. Contacts  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 28/12/2009, 11:55




Marius posso solo dirti che la magia nelle famiglie non si trasmette con un metodo preciso...varia da caso a caso!
Dei miei nonni sinceramente non so nulla riguardo a magia, ma sono sicuro che mia madre un tempo si interessasse di stregoneria data l'ampia raccolta di testi esoterici che mi ritrovo nel suo armadio ahah...ora non so :blink: mio padre anche se non vuole che nessuno lo sappia (incluso me) sono sicuro che pratichi un qualche tipo di stregoneria e quand'era giovane frequentava un centro esoterico...
Mia sorella ha avuto più volte esperienze in Astrale anche se lei non se ne rende conto ed ha delle doti medianiche molto più sviluppate di me o altri in famiglia (sente e a volte VEDE persone e fatti realmente esistiti)....
Riguardo a me...mi aggiungo alla bella famigliola essendo attratto dalla demonologia e dalla stregoneria più occulta...anche se mi servirebbe un bravo maestro :(!
Il fatto è che nella mia famiglia nessuno ha mai detto a nessuno di ciò che fa... quindi non posso neanche sperare che i miei mi aiutino :wacko:

Edited by Meraviglioso Peccato - 17/6/2010, 13:37
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 28/12/2009, 19:24




Qua ci si inoltra nella genetica, signori :)
Bisognerebbe chiedere a Mendel :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 20:02
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Ottimo argomento di discussione e non nascondo che il pensiero di Marius aveva sfiorato anche me...

Io ho la famiglia di mamma che è ''latentemente'' potente... ma nessuno di loro ha mai praticato effettivamente. Io sono la prima in famiglia che è strega attiva a tutti gli effetti...
Mia nonna (che non ho conosciuto) emanava una tale energia positiva da aiutare chiunque andasse da lei. Infatti diverse volte donne che non riuscivano a divenir gravide andavano da lei e dopo ''come per magia'' uscivano incinte in pochissimo tempo.
Mia madre ha paura della magia, lei ne è a più stretto contatto grazie a me... Ma ci crede e anche le sue sorelle sono molto timorate delle fatture, malocchi ecc...
{infatti le mie zie mi guardano con occhio strano perché vedono che sono ossessionata dalle pietre e dico sempre ''mai stare senza un quarzo addosso'' xD}
Dicevo di mia madre.... lei è pranoterapeuta ed è capace di emanare un energia dalle mani che è spaventosa... è una stufa economica XD
Lei come me ''coglie'' quando butta le seccie XD
Vi dò 2 esempi : disse ''a chi parla male di me devono cadere i denti da bocca'' -> il fratello di mio padre {e tra l'altro anche mio padre ha perso molti denti} ha avuto un tumore al palato e gli sono stati tolti il 90% dei denti.
Poi disse a mio padre il giorno prima che dovesse fare la notte all'ospedale al fratello per l'operazione ''tu non venisti da me in ospedale quando fui operata al seno quindi passerai la notte più brutta della tua vita" -> difatti la mattina ebbe un ischemia - ictus - e ebbe una perdita temporanea della memoria e quella notte la passò in ospedale. XD

Vabbé smetto di dilungarmi sennò non la finisco più.
 
.www.  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 28/12/2009, 20:11




Ahh si Nefertary adesso anche a me mi stai facendo venire in mente un episodio molto curioso riguardo a mio nonno :)! Per ben due volte capitò che provocasse danni con la sola parola... la prima volta accadde quando litigò con un tizio e disse esattamente "che ti possa prendere un accidenti"...il giorno dopo il tizio morì di infarto... qualche tempo dopo mentre gli operai stavano sistemando i quadri sul muro di casa sua in una posizione che a lui non piaceva per niente disse "ma come li state mettendo questi quadri...magari vi cascano in testa!" neanche finita la frase che i quadri si staccano dal muro e gli cadono in testa a tutti e 2 gli operai ahah XD!

Edited by Meraviglioso Peccato - 29/12/2009, 09:14
 
Top
Nana_89
view post Posted on 3/2/2010, 15:53




Io non ho mai toccato l'argomento nella mia famiglia se non con mia zia come avevo accennato nella presentazione che mi ha raccontato anche di sue esperienze da giovane con gli spiriti, inoltre è pranoterapeuta.
Mia mamma ha sempre un sogno che la "avverte" prima che succeda qualcosa, sogna la bocca di un uomo e quando il dente cade, il giorno successivo qualcuno muore, l'ultima volta con mia nonna paterna ha sognato un dente distrutto, sporco, da mettere a posto, e il giorno seguente mia nonna ha avuto un ictus, è viva ma ha ancora adesso molti problemi linguistici.
Mia nonna materna purtroppo morì quando io avevo due anni quindi di lei non so nulla, e dalla parte di mio padre non ho ottimi rapporti, so solo che mio papà non crede a nulla, nemmeno a quando mia zia fa le carte quindi xD
L'unica cosa che so è che mia zia mi ripete molte volte che io ho ereditato un dono importante da lei, però come ho specificato nella presentazione molto sinceramente, non ho ancora trovato la mia strada, nonostante credo molto nella magia e l'argomento mi ha sempre affascinata (:
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 8/2/2010, 15:12




non so se magari è una cosa di geni o meno, ma potrebbe anche essere che avendo una nonna strega, e questa magari lo rende noto, racconta di questo a "me" nipote, io interessandomi alla materia, sviluppo ciò che ho nel DNA... non credete??
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 8/2/2010, 22:35




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 8/2/2010, 15:12)
non so se magari è una cosa di geni o meno, ma potrebbe anche essere che avendo una nonna strega, e questa magari lo rende noto, racconta di questo a "me" nipote, io interessandomi alla materia, sviluppo ciò che ho nel DNA... non credete??

Quoto in TOTO...ci sono individui però che lo hanno proprio nel sangue...io per esempio mi sono avvicinato alla stregoneria ancor prima che sapessi di mia madre... Basta sapere che alla tenera età di 7 anni disegnavo il sigillo di Salomone sugli aeroplanini di cartone (che casualmente ho ritrovato qualche giorno fa, stupendomi XD) senza sapere nulla...mi veniva spontaneo pur non avendolo mai notato...
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 11:05
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Io per far capire alle persone ignoranti che essere strega non è essere un alieno ho spiegato che tutti possiamo essere streghe come tutti possiamo cantare.. tutti abbiamo una voce e tutti sappiamo usarla per cantare. C'è chi stona, chi nasce che come prova a cantare ha già una bellissima voce, chi sembra disperato ma alla fine se si vuole chiunque può diventare un bravo cantante. Così è per la stregoneria... è parte di ognuno di noi, ma c'è chi è più portato e chi sente la ''chiamata'' per farlo.
 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 12/2/2010, 15:43




Personalmente delle mie nonne non so, ma mia mamma mi stupisce a volte..Non crede alla magia ma talvolta indovina cose che non so come faccia o per essere precisi so come fa perchè succede anche a me ma quando lo fa lei mi lascia stranita..Mio papà affettuosamente a volte le da della strega per scherzare ma secondo me c'è un fondo di verità..Questo conferma che da qualche parte le mie doti le avrò pur prese..Se è una questione di geni purtroppo non lo so..Da noi si dice che i gemelli non avranno per figli dei gemelli, ma saranno i loro figli a poterli avere perchè salta una generazione(cosa che ovviamente non avviene sempre)..Ma che sia solo una questione di geni mah io ho i miei dubbi..
 
Top
lagaggia
view post Posted on 17/2/2010, 16:58




Secondo me, se proprio vogliamo attaccarci a prove scientifiche, possiamo dire che il dono si trasmette tramite "geni"...secondo me non è sbagliato dirlo....ma dato che non conosciamo solo il mondo materiale, ma anche quello spirituale, non parlerei solo di geni....
Io, strano ma vero, sto studiando nel campo scientifico, quindi ti posso dire che il salto generazionale è un fenomeno molto frequente, anzi è raro il contrario, per quanto riguarda l'espressione genica, quindi spiega in maniera scientifica, logica e matematica i tuoi dubbi Marius!!

Il nipote, rispetto al figlio, esprime maggiormente, con più intensità il dono della nonna! In lui è visibile l'evoluzione compiuta dalla nonna, detiene tutte la capacità sviluppate dalla nonna, che può di conseguenza evolvere ulteriormente, renderle più potenti e queste conoscienze ampliate verranno tramandate poi alle generazioni successive e via dicendo...

Riguardo ai poteri che accennavate tutti, io mi sono accorta in tempo, per fortuna, di essere come la mamma di Nefy....quello che dicevo, i colpi che mandavo si avveravano sempre....mi sono spaventata, sentendomi responsabile della morte di un mio caro, per colpa di un momento di rabbia.....non me lo potrò mai perdonare....sono convinta che sia stata anche colpa mia, nonostante abbia cercato di ritrattare subito.....(non so quanto sia contato...) sta il fatto che non mi piace fare del male alle persone, neanche a chi se lo merita, perchè non credo di essere venuta al mondo per giudicare, non è ne miei compiti...
 
Top
Cassanðra
view post Posted on 11/6/2010, 23:26




Ehm...'zompettavo' qui per caso, purissimo caso...
C'è molta ignoranza sulla genetica, non posso stare zitta xD

E' una domanda che mi sono sempre posta anche io, quale legame ci fosse tra me e i miei genitori. Perché sono l'unica Strega attiva, nonché Pagana fino al midollo da generazioni che si disperdono...da sola sono nata e sono cresciuta con il mio istinto da neonata, con la coltivazione della curiosità da infante, con la conoscenza da adolescente e con la consapevolezza del mio Io da qualche anno. Sempre da sola. Eppure i miei genitori sono dotati entrambi di grandi capacità che manifestano nel loro piccolo: mia sorella ha la stessa identita affinità energetica di mio padre, tant'è che sono nati pure nello stesso mese, sotto lo stesso segno astrologico. Da questo punto di vista io con la mia famiglia non c'entro niente. La mia famiglia manifesta il 'soffocamento' del potere a livello fisico: si può dire che i miei genitori non stanno bene. Danno poco ascolto alle loro energie e loro reagiscono su loro stessi. Mia sorella sta risvegliando, per fortuna, il fuoco che è in lei, ma ci vorrà il suo tempo.

L'unica spiegazione che ho saputo dare alla mia situazione, e che potrebbe essere anche motivazione valida per le vostre, è la figura del meme.
Il Meme è la 'variante spirituale' del Gene: studi di psicologia hanno dimostrato che informazioni, gusti, pensieri, emotività possono essere trasmessi di generazione in generazione esattamente come il gene trasmette fisicamente le caratteristiche dell'organismo. Il 'salto generazionale' molto più accentuato rispetto ad un 'passaggio di testimone' può dipendere da una sorta di 'meme recessivo': come per un gene recessivo {ad esempio, quello per i capelli rossi} chi lo manifesterà salterà all'occhio all'interno della famiglia. Sarà sempre più evidente con l'aumentare del salto generazionale.

In un certo senso quindi, si può parlare di 'ereditarietà'...ma non genetica: questa tocca un ambito fisico, già è stato complesso spiegare i passaggi evolutivi fisici...piuttosto memetica.
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 16/6/2010, 07:34




Io credo poco nel discorso DNA, parenti, nonne, madri, cugine streghe che tramandano poteri. E questo non perche' non creda in questa eventualita', ma perche' mi piace pensare che in ognuno esista un potenziale.
La vedo come una piccola scintilla di luce, che se curata puo' divenire fiammella di candela, evolversi in piccolo fuoco, e divenire anche incendio se si hanno le facolta' giuste per poter evolversi.
Mia madre riusciva a percepire entita' maligne nella chiesa dove, abitualmente, padre La Grua faceva gli esorcismi (se andate a cercare, e' un famosissimo esorcista siciliano che operava a Palermo). Lei stava davvero male in quella chiesa, praticamente sempre. Ma quando ci portavano i posseduti, lei non poteva neanche entrarci. Le avevano detto che sarebbe stata un'ottima cosa averla nello "staff", perche' lei sentiva ancora prima di avere conferme da parte degli interessati.
Io ho sempre provato una sensazione di fastidiosa oppressione entrando in quella chiesa, con il tempo ho capito perche'.
DNA? No, penso piuttosto al potenziale personale in fase di sviluppo.
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 16/6/2010, 07:40




CITAZIONE (Norna del Destino @ 16/6/2010, 08:34)
Io credo poco nel discorso DNA, parenti, nonne, madri, cugine streghe che tramandano poteri. E questo non perche' non creda in questa eventualita', ma perche' mi piace pensare che in ognuno esista un potenziale.
La vedo come una piccola scintilla di luce, che se curata puo' divenire fiammella di candela, evolversi in piccolo fuoco, e divenire anche incendio se si hanno le facolta' giuste per poter evolversi.
Mia madre riusciva a percepire entita' maligne nella chiesa dove, abitualmente, padre La Grua faceva gli esorcismi (se andate a cercare, e' un famosissimo esorcista siciliano che operava a Palermo). Lei stava davvero male in quella chiesa, praticamente sempre. Ma quando ci portavano i posseduti, lei non poteva neanche entrarci. Le avevano detto che sarebbe stata un'ottima cosa averla nello "staff", perche' lei sentiva ancora prima di avere conferme da parte degli interessati.
Io ho sempre provato una sensazione di fastidiosa oppressione entrando in quella chiesa, con il tempo ho capito perche'.
DNA? No, penso piuttosto al potenziale personale in fase di sviluppo.

si è vero che in ognuno c'è un potenziale, ma magari non potrebbe essere aiutato dalla famigliarità?!
( se ci pensi e io ne ho la certezza in casa, anche le malattie - solo acune - si tramandano per familiarità, vedi mia nonna ha avuto un karcinoma al seno, e mia madre lo ha avuto anche lei, ed ora io sono sotto controllo per evitare....per cuinon è possibile che anche le cose in positivo si passino in modo almeno parziale per famigliarità?? )
 
Top
18 replies since 27/12/2009, 23:36   91 views
  Share