» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

RImedio per gli occhi

« Older   Newer »
  Share  
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 3/12/2009, 22:08




Salve a tutti ^^, per caso potete consigliarmi una pietra che abbia proprietà guaritrici nei confronti degli occhi? Mi sta venendo una specie di tick nervoso in questi giorni e i miei occhi sono quasi al limite (e anche io)...non so se sia per lo stress o per altro, magari se conoscete qualche pietra che mi possa donare tranquillità ditemelo comunque...ho bisogno di una soluzione (e non mi va di mettere il collirio o di andare dall'oculista a meno che la situazione non diventi più complessa, ma credo che sia solo una cosa dovuta allo stress)...
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 4/12/2009, 00:01




Per lo stress ti consiglio tanta meditazione e tisane di camomilla e biancospino, o tiglio e biancospino.
Ho provato a fare una piccola ricerca, ma non ho trovato nulla di specifico per il tuo caso.
Probabilmente la malachite puo' esserti utile, combatte ansia e stress.
Comunque se dovesse perdurare, ti consiglio di farti visitare da un medico.
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 4/12/2009, 08:39




io posso consigliare invece un impacco a base di camomilla sugli occhi.
In pratica fai una camomilla con circa un pentolino d'acqua ( un pentolino tipo scalda latte ) e 3 bustine di camomilla ( non solubile ma da infusione ) prendi poi un panno di lana ( deve essere di lana perchè la lana trattiene il calore e lo rilascia poco a poco ) una volta fatto questo prendi il panno lo immergi nella mista, poi lo strizzi bene ma non troppo, e po metti sugli occhi a coprire...
Vedrai che ci fa! ;)
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 4/12/2009, 11:31




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 4/12/2009, 08:39)
io posso consigliare invece un impacco a base di camomilla sugli occhi.
In pratica fai una camomilla con circa un pentolino d'acqua ( un pentolino tipo scalda latte ) e 3 bustine di camomilla ( non solubile ma da infusione ) prendi poi un panno di lana ( deve essere di lana perchè la lana trattiene il calore e lo rilascia poco a poco ) una volta fatto questo prendi il panno lo immergi nella mista, poi lo strizzi bene ma non troppo, e po metti sugli occhi a coprire...
Vedrai che ci fa! ;)

Anch'io uso spesso questo metodo quando ho problemi con gli occhi..Però non uso la lana visto che sono allergica ad essa..
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 4/12/2009, 11:44




CITAZIONE (*Rosablu* @ 4/12/2009, 11:31)
CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 4/12/2009, 08:39)
io posso consigliare invece un impacco a base di camomilla sugli occhi.
In pratica fai una camomilla con circa un pentolino d'acqua ( un pentolino tipo scalda latte ) e 3 bustine di camomilla ( non solubile ma da infusione ) prendi poi un panno di lana ( deve essere di lana perchè la lana trattiene il calore e lo rilascia poco a poco ) una volta fatto questo prendi il panno lo immergi nella mista, poi lo strizzi bene ma non troppo, e po metti sugli occhi a coprire...
Vedrai che ci fa! ;)

Anch'io uso spesso questo metodo quando ho problemi con gli occhi..Però non uso la lana visto che sono allergica ad essa..

allora userai il cotone immagino!? :)
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 4/12/2009, 11:49




Si..ma quando non ho cotone uso anche una semplice salvietta in cotone..Ovviamente non trattiene il calore come la lana e quindi va ribagnato regolarmente..
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 4/12/2009, 14:45




Grazie mille :) proverò e poi vi farò sapere :D
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 4/12/2009, 16:58




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 4/12/2009, 14:45)
Grazie mille :) proverò e poi vi farò sapere :D

si si facci sapere! :)


-SPOSTO IL TOPIC IN "RICHIEDI UN RIMEDIO" E' QUELLA LA SEZIONE GIUSTA -
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 4/12/2009, 19:25




Ops...scusate non mi ero accorto di aver postato nella sezione sbagliata :(
 
Top
~ªMarius~
view post Posted on 8/12/2009, 18:02




Lo smeraldo è una pietra utilizzata come terapia per i disturbi agli occhi, oltre ad altri disturbi (cuore, insonnia etc etc).
Se ti interessa la pietra va scaricata sotto acqua corrente e ricaricata esponendola per un breve periodo alla luce solare.

Tuttavia se il problema è il tick agli occhi , nella fattispecie le palpebre, questo è dovuto spesso dall'accumulo di stress , e sono i nervi in questo caso a subirne , non l'occhio di per se...quindi ti consiglierei anche l'Acqua marina come pietra, anch'essa scaricata sotto acqua corrente ma ricaricata con ripetute esposizioni al sole :-)

Spero di esserti stato utile.
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 8/12/2009, 19:52




CITAZIONE (~ªMarius~ @ 8/12/2009, 18:02)
Lo smeraldo è una pietra utilizzata come terapia per i disturbi agli occhi, oltre ad altri disturbi (cuore, insonnia etc etc).
Se ti interessa la pietra va scaricata sotto acqua corrente e ricaricata esponendola per un breve periodo alla luce solare.

Tuttavia se il problema è il tick agli occhi , nella fattispecie le palpebre, questo è dovuto spesso dall'accumulo di stress , e sono i nervi in questo caso a subirne , non l'occhio di per se...quindi ti consiglierei anche l'Acqua marina come pietra, anch'essa scaricata sotto acqua corrente ma ricaricata con ripetute esposizioni al sole :-)

Spero di esserti stato utile.

Grazie mille per i tuoi consigli ^_^
 
Top
10 replies since 3/12/2009, 22:08   46 views
  Share