» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Chi vuole sapere qualcosina di me?!?!, La presentazione della foundessa xD

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 27/11/2009, 14:24
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Salve a tutti, sono Nefertary una strega naturale di Napoli di 22 anni (nata il 3 maggio '87).
Nella vita materiale sono studentessa universitaria, laureanda in lingue e letterature straniere.
Appartengo ad una famiglia cattolica, ma da parte di mia madre c'è un filo di energia positiva che penso abbia radici antichissime... nè mia madre nè mia nonna praticavano magia, ma ad esempio mia nonna ha reso fertile una sua amica che non riusciva ad avere figli e chiunque andava da lei aveva i suoi problemi risolti, diciamo che era una fonte di positività per gli altri... Mia madre è pranoterapeuta ed ha un afflusso energetico nelle sue mani superiore alla norma (chi conosce la pranoterapia sa che si effettuano dei test per verificare il grado di ''afflusso energetico'' e a lei è risultato ''super'').
Infatti un esercizio che ha fatto è stato essiccare un limone con il calore delle sue mani.. (questo limone dopo più di dieci anni è ancora secco, conservato nel cassetto e non è mai marcito).

Io ho 'ereditato' la capacità di emanare energia dalle mani, difatti quando qualcuno sta male faccio sempre l'imposizione delle mani.. oramai mi è naturale.

Sin da piccola ho avuto la capacità di influenzare gli eventi con la mia volontà... ovviamente per me era un gioco ma per le 'vittime' non tanto.. difatti gli anni delle scuole medie sono state per me un calvario visto che TUTTI gli studenti di tutto l'istituto mi conoscevano come ''la strega'' e mi tenevano lontani. Usavo un anello a forma di serpente regalatomi dalle mie prozie per far avvenire ciò che volevo... - ripeto per me era solo un gioco - visualizzavo del fumo a forma di serpente uscire dagli occhi dell'anello e questo faceva ciò che volevo... {il mio legame con i serpenti mi fa pensare che sia il mio animale guida o almeno totem, ma non ne sono ancora certa}

Sono sempre stata alla ricerca del tipo di spiritualità di cui avevo bisogno, una spititualità che mi coinvolgesse ogni giorno della mia vita non solo in date stabilite (come le festività cattoliche)... la filosofia mi ha dato una mano a ragionare molto sul cattolicesimo e la nascita delle religioni in genere e così ho iniziato ad aprire gli occhi....

Altra mia capacità è quella di governare i venti, capacità naturale che ho scoperto quando avevo circa 9 anni e che devo affinare per poterla sfruttare nella mia pratica...

Il mio cammino è iniziato nel febbraio 2008 con la scoperta dell'esistenza reale della magia e successivamente della wicca dopo un sogno...

La wicca l'ho abbandonata dopo neanche un paio di mesi per abbracciare il paganesimo in modo più eclettico.. ho sentito la chiamata sciamanica ma non mi sono voluta fermare a questo... ho iniziato a voler studiare meglio la stregoneria al di là dell'aspetto religioso, ma proprio più sulla pratica, quindi ho iniziato ad interessarmi alla magia popolare..e grazie anche alla mia co-admin de Il canto delle streghe mi sono avvicinata allo studio anche delle entità che ci sono al di là di noi e dell'energia cosmica.. cioè i demoni... ovviamente sono proprio all'inizio ma effettivamente il destino mi sta portando proprio ad affrontare casi in cui io necessito appunto di questa conoscenza e ciò non fa altro che darmi la forza di andare avanti perché questo è il mio cammino.

Sono sempre stata legata alla natura e al cosmo in una maniera forse esagerata... guardare le montagne, il Sole, la Luna o i pianeti mi ha sempre commosso perché provo una devozione e anche una sorta di voglia di perdono da parte del cosmo perché mi rendo conto che noi essere umani così infinitamente piccoli, siamo tenuti in vita dai doni della madre terra e dal calore del Sole, ma mai nesusno si è preoccupato di alzare gli occhi al sole o di accarezzare la Terra e dire ''Grazie'' e ciò mi ha sempre dato una forte angoscia....


Penso di aver parlato/scritto troppo.. ovviamente chiunque volesse parlare con me, condividere pensieri ed esperienze... o anche solo conoscermi di più... siete liberi di contattarmi in pvt :wub:
 
.www.  Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 27/11/2009, 14:44




Grazie stellina per aver condiviso un pezzo della tua vita con noi!...
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 14:51
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 27/11/2009, 14:44)
Grazie stellina per aver condiviso un pezzo della tua vita con noi!...

Grazie a te per averlo letto :love:
 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 27/11/2009, 18:59




Io di solito facevo piovere, diciamo diluviare,quando ero arrabbiata da piccola ma avendo smesso non credo di riuscirci ancora.. :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 19:09
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (*Rosablu* @ 27/11/2009, 18:59)
Io di solito facevo piovere, diciamo diluviare,quando ero arrabbiata da piccola ma avendo smesso non credo di riuscirci ancora.. :P

Hai ragione, il legame con gli elementi deve essere sempre ''coltivato'' sennò va a scemare!
 
.www.  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 27/11/2009, 19:35




Grazie per averci resi partecipi di una buona parte della tua vita spirituale =), è bellissimo ciò che hai scritto riguardo alla terra e a noi uomini che mai ci preoccupiamo di ringraziarla per i doni che ci offre senza desiderare nulla in cambio....condivido pienamente e apprezzo tutto quello che hai scritto, brava ^_^
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 27/11/2009, 19:58




CITAZIONE (~Nefertary @ 27/11/2009, 19:09)
Hai ragione, il legame con gli elementi deve essere sempre ''coltivato'' sennò va a scemare!

Di solito penso che l'acqua sia un po' arrabbiata con me per il fatto che avevo smesso..Ora che sono di nuovo qui posso solo sperare di ricreare quel forte legame che avevo con essa..
 
Top
lagaggia
view post Posted on 27/11/2009, 20:03




Il tuo percorso fino ad ora è stato meraviglioso, e spero davvero che prosegua sempre in salita!!è fantastico ciò che sei!! :love:
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:43
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (lagaggia @ 27/11/2009, 20:03)
Il tuo percorso fino ad ora è stato meraviglioso, e spero davvero che prosegua sempre in salita!!è fantastico ciò che sei!! :love:

Ma grazie :love: sei gentilissima...

CITAZIONE (*Rosablu* @ 27/11/2009, 19:58)
CITAZIONE (~Nefertary @ 27/11/2009, 19:09)
Hai ragione, il legame con gli elementi deve essere sempre ''coltivato'' sennò va a scemare!

Di solito penso che l'acqua sia un po' arrabbiata con me per il fatto che avevo smesso..Ora che sono di nuovo qui posso solo sperare di ricreare quel forte legame che avevo con essa..

hai perfettamente ragione... idem coi venti!!! Per circa 10 anni sono stata a farci pace :diti:
 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 27/11/2009, 21:14




Chissà a me quanto ci vorrà..
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 10:51
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (*Rosablu* @ 27/11/2009, 21:14)
Chissà a me quanto ci vorrà..

Tu non mollare mai.. magari anche meditare sul tuo elemento ti può aiutare...

Meditare anche mentre fai un bagno - visto che parliamo dell'acqua...

 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 28/11/2009, 11:08




Si di solito sotto la doccia medito sempre mi viene spontaneo..E' una cosa che ho sempre fatto..Molte volte ne approfitto per purificare la mia energia..Non so come dirlo ma quando sono a contatto con l'acqua che sia la doccia,il mare, la pioggia o altro mi sento meglio..
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 11:27
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (*Rosablu* @ 28/11/2009, 11:08)
Si di solito sotto la doccia medito sempre mi viene spontaneo..E' una cosa che ho sempre fatto..Molte volte ne approfitto per purificare la mia energia..Non so come dirlo ma quando sono a contatto con l'acqua che sia la doccia,il mare, la pioggia o altro mi sento meglio..

E' la sensazione che io quando sono avvolta dal vento (anche se a volte mi incazzo che mi scompiglia i capelli :haha: )
 
.www.  Top
*Rosablu*
view post Posted on 28/11/2009, 11:33




CITAZIONE (~Nefertary @ 28/11/2009, 11:27)
E' la sensazione che io quando sono avvolta dal vento (anche se a volte mi incazzo che mi scompiglia i capelli :haha: )

ahahahahahahah :asd:

 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 28/11/2009, 21:30




CITAZIONE (~Nefertary @ 27/11/2009, 14:24)
la filosofia mi ha dato una mano a ragionare molto sul cattolicesimo e la nascita delle religioni in genere e così ho iniziato ad aprire gli occhi....

EVVIVA I LIBRI! :P
 
Top
43 replies since 27/11/2009, 14:24   324 views
  Share