» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

DOMANDA Perchè wiccan?

« Older   Newer »
  Share  
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 13/11/2009, 18:35




Perchè siete wiccan? Come lo siete diventati??
( riservato a chi lo è oppure lo è stato )
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 13/11/2009, 20:06




Avevo deciso di riprendere il mio cammino verso questa strada mollata a 13anni per motivi che non sto a spiegare e la prima cosa in cui mi sono imbattuta è stata la wicca..Mi attirava molto l'idea di una religione del genere, avevo un forte bisogno di riprendere il mio cammino e di lasciarmi alle spalle il cattolicesimo,religione che non sentivo più mia.
Fino ai 13 anni avevo sempre praticato senza appoggiarmi a nessuna religione ma ripreso a studiare e scoperta alla wicca l'ho sentita molto vicina a me.
Ora che sto andando avanti con gli studi devo dire che rispetto molto la wicca ma non la sento tanto vicina come prima, più che altro perchè sono una persona che ambisce a non dico tutta ma quasi conoscenza..Comunque preferisco continuare a studiare tutto ciò che potrà aiutarmi a definire definitivamente il mio cammino.
 
Top
pagan song
view post Posted on 13/11/2009, 20:14




io ho iniziato ponendomi la domanda: ma perchè sono cristiano???
cosi ha capito che la mia scelta spirituale era solo una proiezione di quello che la mia famigli e la chiesa mi avevano detto di credere....
cosi ho passato un periodo di ricerca spirituale....
da un altra parte ho scoperto che una mia bisnonna era la strega del mio paese e che curava con le erbe, fatto strano l'ho scoperto proprio mentre anche io mi stavo appassionando alle proprietà curative delle erbe cosi ho detto come mai molta gente per questa loro curiosità è stata messa al rogo....
qui inizia il mio studio sulle proprietà magiche delle erbe e sulla scoiperta della wicca dopo 3 anni di accumulo informazioni ho capito che la wicca (con il suo amore per la vita, animali e per la nature) era la mia via ed eccomi qui 6 anni dopo ancora innamorato della Wicca^^
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 14/11/2009, 08:03




CITAZIONE (pagan song @ 13/11/2009, 20:14)
io ho iniziato ponendomi la domanda: ma perchè sono cristiano???
cosi ha capito che la mia scelta spirituale era solo una proiezione di quello che la mia famigli e la chiesa mi avevano detto di credere....
cosi ho passato un periodo di ricerca spirituale....
da un altra parte ho scoperto che una mia bisnonna era la strega del mio paese e che curava con le erbe, fatto strano l'ho scoperto proprio mentre anche io mi stavo appassionando alle proprietà curative delle erbe cosi ho detto come mai molta gente per questa loro curiosità è stata messa al rogo....
qui inizia il mio studio sulle proprietà magiche delle erbe e sulla scoiperta della wicca dopo 3 anni di accumulo informazioni ho capito che la wicca (con il suo amore per la vita, animali e per la nature) era la mia via ed eccomi qui 6 anni dopo ancora innamorato della Wicca^^

ti prego evolviti!!!!!! dai alla fine mi stai simpatico, non puoi essere restare in wicca.. :waaa: :waaa: :waaa:
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 14/11/2009, 08:11




Non piangere Zora..alla fine credo siano scelte di vita..Anche se so per certo che a te la wicca non va giu!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 09:01
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Io sono ''stata'' wiccan per un brevissimo periodo di tempo.. la wicca è stata l'approccio al mio cammino... dopo un sogno sulla magia mi sono informata online se la magia esistesse davvero e ho trovato il sito bethelux.. poi un mio amico di msn mi dice ''sai la mia ex è wikka'' allora cerco su internet e trovo wicca.it lì conosco un mio amico che mi invia il pdf di wicca di cunningham e leggendolo vedo la fotocopia del mio pensiero e della mia vita..
Premetto che io ho iniziato a praticare solo dopo 3 mesi dal primo approccio al paganesimo (sono un tipo preciso e volevo prima sapere come affrontare un rituale per farlo...)ma subito grazie a una mia amica mi sono avvicinata alla visione immanente delle divinità... poi a me la legge della wicca che si fa solo magia ''bianca'' e ''verde'' non andava giù... non perché io volessi fare qualche fattura di morte ma semplicemente perché io sono ribelle di natura e non pongo limiti al mio operato.. così mi sono distaccata subito dalla wicca. Poi il mio ex era un esoterico massone e mi parlava di demoni di Uchtulu (o come si chiama) ecc.. ma io non c'avevo dato importanza... ma solo ora grazie all'arrivo di Zora nella mia vita è iniziata un'altra fase evolutiva del mio cammino... e devo dire che ora ho le idee molto più chiare su cosa voglio fare...
 
.www.  Top
lagaggia
view post Posted on 14/11/2009, 13:48




Il mio "primo incontro" con la wicca è stato strano...è stato circa tre anni fa, quando per la seconda volta nell'arco della mia vita, sono morta...in quel periodo ho cessato di esistere, è durato circa 2 anni...io sono una persona che legge molto, e mi era capitato tempo indietro di leggere libri che mi parlavano di streghe...il primo in assoluto parlava delle persecuzioni, il secondo parlava di tradizioni: la storia vera di una strega....mi sono sentita molto vicina alla sua storia: raccontava del perchè era attratta da questo tipo di religione, sensazioni pensieri...la sentivo molto mia....poi per caso, senza prestare benchè minima attenzione, stavo cenando con il televisore acceso, e mi entrò nel petto questo nome: "wicca"...tra l'altro stavo guardando un cartone animato, e dissero quella parola....iniziai a cercare, sentivo un forte impulso che mi guidava....lessi anche io come primo libro, wicca di cunningham, poi ne acquistai altri, L'arte della strega, Il libro della streghe, L'arte della magia....
Ma ciò che mi interessava e mi interessa tutt'ora è la storia di questa religione...Infatti aimè con un po' di dispiacere, lessi che fondamentalmente fa parte delle religioni neo-pagane, che prende spunto dall'antica religione (Vi prego se dico delle cazzate siete pregati di correggermi, perchè le fonti da cui ho letto tutto ciò, non è detto che siano attendibili),un culto nuovo,nato da poco...a me piacerebbe scavare fino alle origini di tutto ciò...cosa c'è alla base?Ancora non ci sono arrivata, ma ci voglio decisamente arrivare se mi sarà possibile...
Sta volta spero di essermi spiegata!Sento che non sono ancora arrivata, ho sete di sapere!!
Non so perchè, ma quando sono quì con voi, ho il petto che mi và a fuoco, come se mi volesse dire qualcosa...boh...strane sensazioni!
 
Top
pagan song
view post Posted on 14/11/2009, 15:41




ora io non dico che la mia scelta è permanente siamo umani e ci capita di cambiare un pò....
Zora non piangere :( magari mi puoi aiutare come hai fatto con ~Nefertary a trovare la mia vera via^^...anche io non trovo bello il fatto di stare sempre su magia "bianca"&"verde", anche se credo che la magia non abbia un colore ma siamo noi ad usarla a modo nostro....
dai magari quando vieni a Olbia riesci a farmi cambiare idea^^
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 21:38
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (pagan song @ 14/11/2009, 15:41)
ora io non dico che la mia scelta è permanente siamo umani e ci capita di cambiare un pò....
Zora non piangere :( magari mi puoi aiutare come hai fatto con ~Nefertary a trovare la mia vera via^^...anche io non trovo bello il fatto di stare sempre su magia "bianca"&"verde", anche se credo che la magia non abbia un colore ma siamo noi ad usarla a modo nostro....
dai magari quando vieni a Olbia riesci a farmi cambiare idea^^

fortunatamente Zora mi ha incontrata che la wicca l'avevo già abbandonata da un pezzo.. lei mi ha dato una spinta in più ad approfondire anche certi altri aspetti dell'esoterismo
 
.www.  Top
pagan song
view post Posted on 15/11/2009, 23:56




una spinta fa sembra bene...finchè non è giù dalle scale...^^
comunque per adesso trovo che la wicca sia il miglior cammino per me, più avanti potrei interessarmi a un'altro ramo del paganesimo^^....
Nefy tu di preciso hai detto che non sei wicca, sei pagana è basta????
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 00:05
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (pagan song @ 15/11/2009, 23:56)
una spinta fa sembra bene...finchè non è giù dalle scale...^^
comunque per adesso trovo che la wicca sia il miglior cammino per me, più avanti potrei interessarmi a un'altro ramo del paganesimo^^....
Nefy tu di preciso hai detto che non sei wicca, sei pagana è basta????

Allora non mi definirei pagana perché devo ancora far chiarezza riguardo le cosiddette ''divinità''.. quindi per ora mi definisco strega eclettica (eclettica perché mi interesso anche di sciamanesimo oltre che di paganesimo e stregoneria..).

Non sono il tipo da credere a ciò che mi viene detto, voglio sperimentare sulla mia pelle e sopratutto ragionarci sopra.. perché se io non avessi studiato e riflettuto sul cattolicesimo per come praticavo (rosario ogni giorno ecc..) a quest'ora ero suora.
Quindi il mio cammino non è fatto solo di studio.. ma anche di tanta riflessione.. difatti io nella mia pratica non invoco divinità, anche negli incantesimi... uso solo la mia energia (o al massimo invoco l'elemento più appropriato allo scopo).
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure :ciau:
 
.www.  Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 16/11/2009, 08:29




che bravi questi utenti! :D
Beh per rispondere un pò a tutti: la wicca come detto, non è altro un accroco di cose prese da una parte e dall'altra, perchè ovviamente i neo pagani un pò rintontiiti, hanno pensato bene di prendere libri di alta stregoneria e attingere cose alla rinfusa e appiccicarli assieme. Perchè dico questo?? "tadaaaaaaaaaaaaaaaaaand" rullo di tamburi: si appiccicarono anche a me! :D Per un pò frequentai dei wiccan, ma come Nefy ha detto parlando sono attaccati alla loro posizione nelle loro congreghe.. per cui siccome a me avevano riservato il compito di spazzare per terra nel lro "tempio innalzato" ( altra emerita cazzata ) ho preso e sono tornata alla VERA stregoneria. I wiccan non conoscono nemmeno le basi della magia, la teoria dell'abracadabra, e cose del genere come fanno a dire che la loror è una "religione completa??"
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 10:06
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Io con la congrega pubblica (pubblica perché quando partecipavi ai sabbath dovevi pure pagare ._.) mi sono ritrovata da schifo. C'era una gerarchia, preferenze tra le persone... e il sacerdote e la sacerdotessa oltre agli elementi erano fissi quindi i neofiti non potevano mai sperimentare il drowning down the moon (tanto per dire...)... infatti celebrai con loro Ostara e Beltane e poi ciao ciao. Creai un mio gruppo di studio e celebravamo gli esbat (i sabbath no perché in campania quell'associazione aveva la celebrazione dei sabbath ._.) cmq uno schifo! Poi essendo di carattere solitaria mi sono chiusa in me stessa e ho preferito praticare da sola... anche perché quando pratichi con gente nuova ti potresti anche acchiappare le negatività loro io invece preferisco stare nella mia casetta pura ù_ù
 
.www.  Top
lilithcry
view post Posted on 16/11/2009, 14:15




bella domanda....
personalmente mi sono sempre definita wiccan perchè è stata la base del mio percorso, il primo ramo del paganesimo che ho conosciuto.
Conobbi la wicca attraverso un articolo di una rivista per ragazze "Top Girl" circa 12anni fa, inizia a cercare informazioni da subito ma ai tempi era difficile trovare materiale eccetto un sito eccezionale "il libro delle ombre" che però ha chiuso da molti anni...
Cosi più conoscevo questo percorso e più mi sentivo legata...nonostante nel frattempo ampliavo le conoscenze con altre ideologie e altri studi del paganesimo... restavo legata al discorso dualistico delle divinità...
non seguendo una corrente specifica mi definisco wiccan eclettica ed è sempre stato cosi...

Preferirei che discorsi fatti fino ad ora da chi non tolera i wiccan fossero meno generici....poichè chi non sa cos'è la wicca la rovina e purtroppo è cosi in molte cose...
La wicca non è legata a gerarchio eccetto alcune tradizioni come lom sono anche i ogani di alcune tradizioni...
Il fatto che i wiccan non sappiano cos'è la magia dubito.. poichè non tutti sono dei celebrolesi che si credono herry potter......
se pi vi divertite ad offendere a generalizzare credo che bastino i cattolici a fare questo...^_^
cosi mi fermo...che è meglio...
essendo wiccan e battendomi per far conoscere la wicca per ciò che è cercando di eliminare gli idioti che seguono certe correnti solo per sentirsi diversi o herry potter....
La wicca per capirla va studiata per molto tempo e non per lassi di tempo e abbandonarla per poi sputtanarla alla prima occasione...
Scusate ma mi sento tirata in causa essendo wiccan...e soprattutto non essendo la prima scema che studia wicca e religioni da 12 anni...
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 16/11/2009, 14:27




lilith io esprimo la mia idea, non generalizzo, ma siccome parlo per cognizione di causa e per esperienza trovo che sono solo bagianate sbagleirò ma per me è così
 
Top
89 replies since 13/11/2009, 18:35   618 views
  Share