» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Il Pendolo

« Older   Newer »
  Share  
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 20/10/2009, 13:53




"se cerchi la risposta ad una domanda ed usi come strumento, un oggetto focale esterno, può esso risultare utile, onde eliminare influenze esterne e pensieri artefatti. " ( parole di mia nonna )

C'è chi lo usa con l'ausilio di un cartoncino, con scritto una parte SI ed una NO.
In questo modo si utilizza il pendolo come divinazione "lash" ovvero quel genere di risposte che necessitano risposte veloci.
Si può utilizzare invece come "ricercatore" per trovare gli oggetti:
La prima cosa da fare è calmarsi completamente, scendere in una piccola meditazione, e focalizzare l'oggetto, e magari cercare di sentire l'energia emanata dallo stesso, ed a seconda di quanto essa è forte, potete dedurre se esso è vicino o meno.
Blocca ora la parte conscia della mente, liberala dalle emozioni, e dai ascolto al tuo istinto. Muoviti senza paura, con calma, e fatti guidare dal tuo inconscio, e entro poco troverai l'ìoggetto.
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 20/10/2009, 14:20




Io uso il pendolo per divinare, ma non uso cartoncini...
Semplicemente entro in una meditazione leggera, poi faccio la domanda (risposta SI/NO). A quel punto il pendolo inizia a girare, e, se gira in senso orario significa si, al contrario significa no.
Una cosa importante è che ogni pendolo ha un rapporto personale con chi lo usa.
Un'altra cosa importante: il mio pendolo, nelle mie mani, sento che freme, e le risposte non arrivano dal mio inconscio, perchè la mente in quel momento è "scollegata": è il pendolo stesso che attinge dall'"Universo".
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:42
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Io avevo ordinato (in un negozio) 2 mesi fa un pendolo di ametista, avendo perso le speranze che arrivasse ho comprato un ciondolo di quarzo ialino tagliato a ''obelisco'' e mi sembrava perfetto come pendolino.. e l'ho anche purificato e 'consacrato' come tale, ma pochi giorni fa la tipa del negozio ha detto che è arrivato.. quindi il ciondolo lo userò solo come amuleto protettivo.. Comunqua quando inizierò a divinare con il pendolo scriverò la mia esperienza^^
 
.www.  Top
Gatto d' Argento
view post Posted on 21/10/2009, 17:57




Io lavoro col pendolo in entrambi i modi più il sistema delle tabelle (alcune fatte da me altre prese su vari libri)....
un po' di tempo fa ne avevo uno bellissimo in metallo che ho usato fino a poco tempo fa...quando gli si è rotta la catena..
Oggi, passando per altri motivi in un negozio esoterico mi è venuto un flash e ho visto un bellissimo pendolo in quarzo rosa, che ho comprato subito...appena posso posto la foto :)
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 23/10/2009, 19:24




Molti anni fa usavo come pendolo una mia collana e anche se non era un vero pendolo non ha mai sbagliato.Peccato che si sia rotta, tra l'altro mi piaceva parecchio.E' la volta buona che compro un vero e proprio pendolo.
CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 20/10/2009, 15:20)
Semplicemente entro in una meditazione leggera, poi faccio la domanda (risposta SI/NO). A quel punto il pendolo inizia a girare, e, se gira in senso orario significa si, al contrario significa no.

anch'io guardo la rotazione ma diversamente da te per me è un si quando gira in senso circolare mentre quando assomiglia più ad una linea retta(tipo l'orologio a pendolo) è un no!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 23:51
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Finalmente mi è arrivato il vero pendolo.. ora sta sotto sale a purificare.. ma vorrei consacrarlo creando una formula particolare.. ma non ho ispirazione
 
.www.  Top
5 replies since 20/10/2009, 13:53   45 views
  Share