» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo


Il vostro strumento preferito.
Poll choicesVotesStatistics
Candele3 [27.27%]
Tarocchi2 [18.18%]
Altro...2 [18.18%]
Bacchetta1 [9.09%]
Bastone1 [9.09%]
Incensi1 [9.09%]
Rune1 [9.09%]
Athame0 [0.00%]
Pentacolo0 [0.00%]
Bolline0 [0.00%]
Sfera0 [0.00%]
Pendolo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il vostro strumento preferito.

« Older   Newer »
  Share  
lilithcry
view post Posted on 23/9/2009, 14:27




Qual'è i lvostro strumento preferito?
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 23/9/2009, 22:55




Incensi. Li produco da me, con incenso in grani, mirra in grani ed erbe o essenze.
L'ultimo che ho creato e' stato un esperimento, cercando le corrispondenze di ogni erba utilizzata ho scoperto che era un incenso per viaggio sciamanico. Coincidenza, l'ho fatto proprio per un viaggio sciamanico, ma ho una memoria scarsissima quando si tratta di cercare le corrispondenze, per questo ho tutto scritto. Mi sono sorpresa molto di come inconsciamente abbia accostato le erbe giuste.
Olympias, che mi ha guidata nel viaggio, mentre lo preparavo osservava e ridacchiava. Aveva gia' capito tutto ma mi ha lasciato cercare, dopo, il significato di ogni erba.
Amo gli incensi e penso siano insostituibili in un rituale.
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 24/9/2009, 09:26




I miei oggetti da divinazione! *.*
tarocchi, pendolo, rune, bastoncini sassoni. ( poi vabbè io perosnalemte divino anche con gli elementi, specie con il fuoco, che sento molto mio! )
E poi ho un altro oggetto che per me è sacro: la mia ametista.
Me la diede mia nonna poco prima di morire... proprio sul letto di morte mi diede quell'ametista... ci sono troppo attaccata! Mi ha "avvertito" quando ce n'era il bisogno, e mi ha conferito la forza quando ero senza! ^^
 
Top
lilithcry
view post Posted on 24/9/2009, 10:35




ho votato candele anche se vanno di pari passo con l'incenso.. non potrei mai fare ameno di questi oggetti poichè spesso sono l'unica cosa che utilizzo....
mi accompagnano in ogni rituale, in ogni piccola meditazione e non riuscirei mai a farne a meno...
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 08:39
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Io sono molto legata a tutti i miei strumenti, in particolare ai miei tarocchi (tra quelli che ho senza dubbio gli egizi :ohhh: )
 
.www.  Top
myrya
view post Posted on 25/9/2009, 11:52




La bacchetta è la mia preferita con Lei faccio tutto, rimescolo anche le pozioni perchè la sua energia mi aiuta nell'incanto, soprattutto nella protezione e guarigione.
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 26/9/2009, 07:57




CITAZIONE (lilithcry @ 24/9/2009, 11:35)
ho votato candele anche se vanno di pari passo con l'incenso.. non potrei mai fare ameno di questi oggetti poichè spesso sono l'unica cosa che utilizzo....
mi accompagnano in ogni rituale, in ogni piccola meditazione e non riuscirei mai a farne a meno...

Condivido pienamente il pensiero di Lilith.
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 11:12
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (Norna del Destino @ 26/9/2009, 08:57)
CITAZIONE (lilithcry @ 24/9/2009, 11:35)
ho votato candele anche se vanno di pari passo con l'incenso.. non potrei mai fare ameno di questi oggetti poichè spesso sono l'unica cosa che utilizzo....
mi accompagnano in ogni rituale, in ogni piccola meditazione e non riuscirei mai a farne a meno...

Condivido pienamente il pensiero di Lilith.

quoto anche io... sopratutto l'incenso mio adorato :love:
 
.www.  Top
Cassanðra
view post Posted on 16/6/2010, 12:30




Ho votato 'Altro'.

Mi sono sentita discriminata...eppure il Calderone è uno strumento della Pratica Rituale tanto quanto gli altri, non mi sembra di andare a cercare chissà cosa :-.-: (mancherebbe anche la Coppa...)

Gli incensi come seconda opzione. Con le candele ho un pessimo rapporto (ho sempre difficoltà ad accenderle, spesso ricorro alla risoluzione meditativa quando faccio qualcosa che contempli l'uso della candela).
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 16/6/2010, 12:35




CITAZIONE (Cassanðra @ 16/6/2010, 13:30)
Ho votato 'Altro'.

Mi sono sentita discriminata...eppure il Calderone è uno strumento della Pratica Rituale tanto quanto gli altri, non mi sembra di andare a cercare chissà cosa :-.-: (mancherebbe anche la Coppa...)

Gli incensi come seconda opzione. Con le candele ho un pessimo rapporto (ho sempre difficoltà ad accenderle, spesso ricorro alla risoluzione meditativa quando faccio qualcosa che contempli l'uso della candela).

magari non è stato messo, perchè lo si da per scontato che una strega o simile, usi e ami il proprio calderone, almeno per me è così!!! io amo il mio calderone!!!! era della mia bisnonna :pff:
 
Top
9 replies since 23/9/2009, 14:27   96 views
  Share