» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Curarsi con la malva

« Older   Newer »
  Share  
.Arianrhod.
view post Posted on 21/8/2009, 01:39




Tante sono le virtù curative della Malva; essa è indicata come emolliente, lassativa, contro l'asma, bronchiti e faringiti.
Questa pianta viene usata anche per preparare la famosa "Tisana dei quattro fiori", composta da sette erbe: malva, farfara, rosolaccio, piede di gatto, verbasco, altea e viola mammola.
Oggi, nella medicina ufficiale, la Malva è considerata, per i suoi costituenti (mucillagine, antociani, vitamine ed alcuni acidi che la compongono), molto importante.

Per l'Acne: Applicare sul foruncolo radice di Malva riscaldata; ripetere più volte al giorno.

Per la Couperose: Decotto di Malva. Bollire 40 g di foglie in un litro d'acqua per 15 minuti, poi applicare compresse imbevute col liquido freddo due volte al giorno.
 
Top
pagan song
view post Posted on 21/8/2009, 12:17




si la malva come pianta e moilto utile.......io a casa ho un barattolo gigante, la uso insieme al te rosso e buonissima dovresti provare
 
Top
DeaDellaLuna
view post Posted on 15/4/2010, 14:04




Come scritto in un altro topic, ho curato la tosse dei miei figli con decotto di foglie fresche di malva.La uso inoltre per curare un unghia affetta da un "fungo" , mi allevia molto il dolore e toglie l'infiammo.Inoltre ho letto da qualche parte che essiccata puo' essere bruciata contro le negativita'.
 
Top
2 replies since 21/8/2009, 01:39   21 views
  Share