» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Rune, in cernit

« Older   Newer »
  Share  
.Arianrhod.
view post Posted on 4/8/2009, 16:13




Questo "manuale" per creare le rune lo presi anni fa dal vecchio sito di Baubo che, per quanto ne so, oggi è chiuso.

Materiale necessario:

-un pacchetto da 50gr di cernit bianco
-uno stuzzicadenti
-colore acrilico marrone diluito
-fogli di carta da cucina.

Procedimento:
iniziate ad ammorbidire il cernit con le mani e dividetelo in palline. Modellate 25 palline della dimensione di un grosso mirtillo.
Schiacciate ogni pallina fino a darle una forma piuttosto allungata.
Con lo stuzzicadenti incidete la runa nel mezzo facendo attenzione ad eliminare i riccioli di materiale in eccesso. Fate in modo che l'incisione sia abbastanza profonda.
Disponete le vostre rune in una teglia, e cuocetele nel forno a 130° per un quarto d'ora. Toglietele dal forno e, dopo il loro raffreddamento, lavatele bene con acqua e sapone. Asciugate bene.

Diluite il colore marrone con un po' d'acqua in modo che stendendolo non sia del tutto coprente. Pennellate le rune da entrambi i lati facendo attenzione che il colore entri bene nei solchi che avete inciso. Fate asciugare. Ora prendete ciascuna runa e strofinatela a faccia in giù contro un foglio di carta da cucina con un movimento circolare. Questo elimina il colore in eccesso nelle parti sporgenti dando alla vostra runa un effetto tridimensionale e invecchiato.

Ecco pronte le vostre rune :)
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 23/10/2009, 19:33




Domanda un po' stupida ma se uso il blu come colore non cambia niente vero??(non mi piace il blu..nononononono! :P )
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 24/10/2009, 13:57




No, non cambia assolutamente niente :) Puoi usare il colore che più preferisci!
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 24/10/2009, 22:28




CITAZIONE (*Rosablu* @ 23/10/2009, 20:33)
Domanda un po' stupida ma se uso il blu come colore non cambia niente vero??(non mi piace il blu..nononononono! :P )

Il blu e' il colore di Odino, quindi penso che sarebbero pronte per essere consacrate al Padre di Tutto.
Ottima scelta il blu, la condivido :)
 
Top
pagan song
view post Posted on 25/10/2009, 10:09




ci devo provare tanto le dovevo rifare le mie rune....
rune
quelle che ho le ho fatte provisorie visto che sono uscite male....

grazie per la dritta...=)
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 25/10/2009, 23:35




Beh non sono poi tanto male pagan.
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 26/10/2009, 10:38




CITAZIONE (Norna del Destino @ 24/10/2009, 22:28)
CITAZIONE (*Rosablu* @ 23/10/2009, 20:33)
Domanda un po' stupida ma se uso il blu come colore non cambia niente vero??(non mi piace il blu..nononononono! :P )

Il blu e' il colore di Odino, quindi penso che sarebbero pronte per essere consacrate al Padre di Tutto.
Ottima scelta il blu, la condivido :)

Bene allora vuol dire che ci proverò anche se per i lavori manuali non sono proprio portata!
 
Top
pagan song
view post Posted on 26/10/2009, 12:35




CITAZIONE (Norna del Destino @ 25/10/2009, 23:35)
Beh non sono poi tanto male pagan.

si lo so però mi sembrano un po strane.....guarda non so manco io perchè non mi piacciano....0_o??? strarò diventando pazzo?!?!?!
 
Top
Emeth
view post Posted on 26/10/2009, 20:01




Forse ti manca feeling con loro....? io le ho prese un po' di tempo fa.... ma continuo a preferire quelle che avevo fatto d'urgenza su foglietti di carta XD
 
Top
pagan song
view post Posted on 26/10/2009, 20:05




CITAZIONE (Emeth @ 26/10/2009, 20:01)
Forse ti manca feeling con loro....? io le ho prese un po' di tempo fa.... ma continuo a preferire quelle che avevo fatto d'urgenza su foglietti di carta XD

si in effetti con gli strumenti di divinazione centra tantissimo il feeling....=)
 
Top
9 replies since 4/8/2009, 16:13   99 views
  Share