» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Ossidiana

« Older   Newer »
  Share  
*.:Arianrhod:.*
view post Posted on 27/7/2009, 03:54




image



Energia: Proiettiva
Pianeta: Saturno
Elemento: Fuoco
Divinità: Tezcatlipoca (in azteco: "specchio fumante" o "specchio brillante")
Poteri: protezione, benessere, divinazione, pace

L'ossidiana è semplicemente lava raffreddatasi così rapidamente che i minerali in essa contenuti non hanno avuto il tempo di prendere forma. E' vetro formatosi naturalmente.
Gli antichi Aztechi confezionavano specchi piatti e quadrati con questo vetro nero e li usavano per la divinazione. Secondo la leggenda, il famoso dottor Dee, un mago alchimista al soldo della regona d'Inghilterra Elisabetta I, potrebbe aver usato uno di questi specchi nelle sue divinazioni.
Era un materiale comune nella confezione di coltelli di pietra, punte di lancia e di freccia e, quando usato per tali scopi, era conosciuto spesso con il nome di "selce". Tali punte di frecce avevano proprietà magiche.

Usi magici
L'ossidiana è la pietra del benessere e dell'equilibrio. Tenetela nelle mani o appoggiate i piedi nudi su due piccoli pezzi di ossidiana lucida quando siete instabili o vi sembra di avere il fisico in disordine. Ricordate che il fisico è la strada che porta allo spirito. L'uno è il riflesso dell'altro. L'ossidiana è efficace se portata o usata nei rituali protettivi. Si può circondare una candela bianca con quattro puinte di freccia d'ossidiana, ognuna puntata verso uno dei punti cardinali. Questo incantesimo suscita energie aggressive che proteggono il luogo in cui viene svolto.
Le sfere d'ossidiana, che ancora si fabbricano in Messico, sono ottimi strumenti per la divinazione. Se non avete buoni risultati, usando la sfera di cristallo di quarzo, provate con un pezzo o una sfera d'ssidiana. Secondo alcuni, il colore scuro della pietra consente un più facile accesso all'inconscio.

Edited by ~Nefertary - 11/9/2009, 13:17
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 12:20
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Per gli altri tipi di ossidiana guardate qui
 
.www.  Top
)O( Kyra )O(
view post Posted on 11/10/2009, 20:31




tra la mie preferite insieme all'occhio di tigre...troppo bella, inoltre è la pietra del mio elemento....
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 12/10/2009, 07:42




io non riesco a tenerla nemmeno in mano...
mi fa stare di un male che non avete idea :D:D
preferisco l'ametista! XD
 
Top
)O( Kyra )O(
view post Posted on 14/10/2009, 00:12




amo anche l'ametista, ne porto una al collo benedetta agli elementi...vicino al cuore di occhio di tigre che possediamo sia io che phoenyx, (regalo reciproco)benedetto anch'esso!
 
Top
*.:Arianrhod:.*
view post Posted on 24/10/2009, 13:45




CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 08:42)
io non riesco a tenerla nemmeno in mano...
mi fa stare di un male che non avete idea :D:D
preferisco l'ametista! XD

Come mai ti provoca questo malessere?
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 28/10/2009, 14:42




CITAZIONE (.Arianrhod. @ 24/10/2009, 13:45)
CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 08:42)
io non riesco a tenerla nemmeno in mano...
mi fa stare di un male che non avete idea :D:D
preferisco l'ametista! XD

Come mai ti provoca questo malessere?

evidentemente non andiamo d'accordo, non dimentichiamoci che la mia famiglia ha trascorsi di demonismo... ( ovvero, il mio trisavolo fu corrotto da un demone... ) forse è per quello! :D :D
 
Top
6 replies since 27/7/2009, 03:54   62 views
  Share