» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Artemisia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2009, 19:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


image




Appartiene alla famiglia delle Composite Corimbifare, nota anche con il nome di Erba di S. Giovanni o Erba di fuoco, nell’aspetto è molto simile all’Assenzio.

Questa è una pianta sacra ad Artemide

Genere femminile
Pianeta Venere
Elemento Terra
Poteri: Purificazione, esorcismo, protezione, poteri psichici, sogni profetici, curativo



Uso fitoterapico: Ha un effetto calmante, viene impiegata negli attacchi convulsivi, soprtutto negli attcchi convulsivi dei bambini durante il periodo della prima dentazione



Uso magico: Fare un bagno con questa pianta ha effetto purificante e può risultare utile a scopi curativi, messa sotto il cuscino favorisce i sogni profetici, viene bruciata nei rituali atti alla predizione e il suo infuso viene preso prima di una divinazione, e spesso serve per purificare le sfere di cristallo e gli specchi magici.


Usi Ritualistico:Gli indiani d'america bruciavano l'artemisia tridentata durante le loro cerimonie.


Edited by ~Nefertary - 10/6/2009, 20:42
 
Top
myrya
view post Posted on 17/6/2009, 12:45






Qui ad Aosta si fa un buon liquore con l'Artemisia. E' una pianta che mi piace molto e ho raccolto alcune notizie.

I1 nome di questa pianta è probabilmente legato alla Dea Artemide oppure alla regina Artemisia che per prima ne scoprì e divulgò le virtù terapeutiche. Ricca infatti di proprietà aperitive e digestive deve essere comunque usata con precauzione perché in dosi eccessive può rivelarsi tossica. (quindi attenzione!!)
Utilizzo Magico: Bruciata da sola o con altre erbe appropriate sviluppa dei principi attivi che favoriscono gli stati medianici ed i poteri psichici. In Inghilterra questa pianta è infatti parte integrante di rituali evocatori e spiritici. In molti luoghi (compresa l’Italia) viene invece utilizzata per scacciare malefici e negatività. Un infuso di Artemisia è indispensabile per pulire e magnetizzare sfere e specchi magici. Questa pianta è posta sotto l’influenza di Marte e della Luna. La divinità corrispondente è naturalmente Diana-Artemide.
fonte http://www.magia.it/erbemagiche/
:D
 
Top
†Velvet Black†
view post Posted on 29/4/2010, 22:31




Molto utile il link myrya, grazie (:
 
Top
2 replies since 10/6/2009, 19:18   36 views
  Share