» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Infuso di mele, Contro raffreddori e coliche intestinali

« Older   Newer »
  Share  
Arianrhod_
view post Posted on 1/6/2009, 23:07




In questi ultimi due giorni dalle parti di Roma ha piovuto in un modo assurdo. Io sono stata al riparo al calduccio(?) nel mio amatissimo (???) liceo.
Mia madre, purtroppo, NO. Lei che la mattina sfreccia imperterrita per le strade della città a bordo della sua panda celestina, LEI, che temeraria passeggia per le strade sotto la pioggia scrosciante, LEI che alla bellezza di 56 anni va in giro a mezze maniche tutta sbracciata quando le temperature si sono abbassate di quasi 10°, LEI che si è presa il raffreddore [chissà perché?!] ed ora è diventata un untore di peste bubbonica e tenta continuamente di attaccarmi i suoi microbi per farmi sentire male ç__ç
Sono passata al contrattacco, e la sto nutrendo di quest'infuso che, devo proprio dire la verità, la sta facendo sentire molto meglio.
Ora, io non so se anche voi vivete con dei casi umani come lei [ne dubito XD] ma mi sento in dovere di condividere questo toccasana!

Ingredienti: una mela piccola [100gr]
un pentolino con dell'acqua calda [potabile, ovvio ._.]

Lasciate in infusione la mela tagliata a pezzetti in mezzo litro d'acqua rovente per 10 minuti circa. Filtrate con un colino. Bevete.
Non c'è bisogno di dolcificarla, è già dolce di per sé :)

[fatemi sapere se ha effetti miracolosi anche su di voi o su chi l'avrete provato ;) ]
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 10:37
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


mia madre una volta me la fece ma fa schifo ç___ç troppo dolce ç___ç ma credo che dipenda dal tipo di mela scelta.. però fa bene, lo ammetto xd
 
.www.  Top
Arianrhod_
view post Posted on 2/6/2009, 10:48




Prova ad usare le mele rosse, con tanto di buccia. Vedrai che il sapore sarà molto più bilanciato ;)
 
Top
metnik
view post Posted on 1/8/2013, 20:29




assoluutamente meraviglioso
;)
grazie millee
 
Top
3 replies since 1/6/2009, 23:07   57 views
  Share