» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Consigli per i capelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2009, 12:32
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


1. Per rinforzare i capelli, tagliarli in luna calante, invece non farlo in nessun altra fase ma sopratutto in luna crescente perché si faciliterà la crescita delle doppie punte.

2. Per dare riflessi naturali ai capelli ecco 2 metodi naturali:

- per avere dei riflessi ramati fare un infuso di acqua e castagne che poi terrete in posa sui capelli per 30 minuti. Ripetere ad ogni shampoo finché non si raggiunge la colorazione desiderata.

- per riflessi dorati suare al posto delle castagne, fiori di camomilla.

- per riflessi scuri infine, usare del the nero.

3. Se avete i capelli aridi e sfibrati fate un impacco con olio e miele con 5 cucchiaini di miele e 2 di olio creare un impasto da mettere poi su tutte le lunghezze. Coprire tutta la capigliatura con della pellicola trasparente e tenere in posa 30 minuti e poi lavare come di consueto.

4. Per capelli fragili: Mescola un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, stendi uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgi con pellicola e lascia agire un'ora. Sciacqua e lava con uno shampoo fortificante.

5. Per nutrire i capelli: Mescolare 1 albume, 5 cucch. di yogurt. e mettetteli sui capelli umidi. Tenere in posa x 15 min. e poi lavare come di consueto.
 
.www.  Top
Juliet Nao
view post Posted on 3/9/2009, 09:17




Grazie!
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 09:24
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


di nulla^^
 
.www.  Top
Norna del Destino
view post Posted on 6/9/2009, 09:57




Credo che provero' anche questi rimedi, ho i capelli rovinati alle punte, non voglio tagliarli e vorrei nutrirli per "riparare" almeno un po' al danno.
Speriamo bene...
 
Top
*aLz*
view post Posted on 17/9/2009, 16:50




io ho i capelli ricci...e sono molto ... :mmm: ...come dire...crespi...e secchi...O_O posso fare la stessa cosa che vale per i capelli aridi e sfibrati?
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 19:42
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


si si... consiglio per capelli secchi - usare olio di semi di lino!
 
.www.  Top
5 replies since 22/5/2009, 12:32   104 views
  Share