» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Camomilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2009, 11:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


.::Camomilla::.

image

Camomilla Odorosa Romana ( Anthemis nobilis )
Genere Machile
Pianeta Sole
Elemento Acqua
Poteri Denaro, sonno, amore, purificazione

Usi Magici
La camomilla viene adoperata per attirare il denaro, e a volte i giocatori si lavano le mani nel suo infuso per essere certi di vincere. Si adopera negli incensi che favoriscono il sonno e la meditazione e l'infuso nel bagno ( vasca )per attirare l'amore.
E' un'erba purificatrice e protettiva. Spruzzata intorno alla vostra casa, rimuove i malefici e malocchi fatti contro di voi e i vostri cari.

Attributi magici : ottimo come incenso di meditazione, per la pace. Spargetela per tutta casa per avere protezione, guarigione e soldi. Piantare della camomilla nel vostro giardino vi garantirà successo nella vita e avrete una bellissima guardiana del luogo.



Edited by ~Nefertary - 22/5/2009, 11:50
 
Top
~mortino~
view post Posted on 28/8/2009, 13:11




CITAZIONE
Spruzzata intorno alla vostra casa, rimuove i malefici e malocchi fatti contro di voi e i vostri cari.

spruzzata nel senso che devi farne prima un infuso?
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:16
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


credo proprio di si^^
 
.www.  Top
~mortino~
view post Posted on 28/8/2009, 13:36




allora devo proprio provare perchè mia mamma ogni tanto mi dice che ho il malocchio...°__°...magari così nn me lo fanno più...
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 23:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


il malocchio per la maggior parte è causato inconsapevolmente dall'invidia e dalla gelosia delle persone verso di te,quindi se ti senti il malocchio usa l'infuso di camomilla ed un amuleto che assorba l'energia negativa
 
Top
~mortino~
view post Posted on 2/9/2009, 09:53




grazie 1000 proverò appena mi sento il malocchio^^
 
Top
pagan song
view post Posted on 3/9/2009, 12:52




io avevo letto insieme a queste notizie che se una persona era agitata bastava mettere un vaso di camomilla (raccolta nel solstizio d'estate) nella stanza per ritrovare la serenita....

quindi è una pianta ottima per:

amore
fortuna
calma
pretezione
e per i sogni
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 10/11/2009, 11:23




Non sapevo di queste proprietà della camomilla conoscevo piuttosto l'uso comune come quando ti si gonfia l'occhio che degli impacchi di camomilla aiutano a sgonfiarlo..
Con i vicini che mi ritrovo non mi stupirei che avessero fatto a casa mia il malocchio..vuol dire che userò la camomilla allora..
 
Top
pagan song
view post Posted on 10/11/2009, 22:26




CITAZIONE (*Rosablu* @ 10/11/2009, 11:23)
Non sapevo di queste proprietà della camomilla conoscevo piuttosto l'uso comune come quando ti si gonfia l'occhio che degli impacchi di camomilla aiutano a sgonfiarlo..

una volta un impacco cosi con la camomilla l'ha fatto mia madre...hahahaha gli siera gonfiato di più e non riusciva a vedere più niente per 5 minuti anche se aveva l'occhio aperto...poi lei è molto sensibile pure i fiori di bach gli fanno male...o___0
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 11/11/2009, 12:27




a me me ce vole un'idrobotte per cospargermi casa di camomilla visto che il malocchio ormai pranza e cena con noi! XD
 
Top
pagan song
view post Posted on 11/11/2009, 14:41




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 11/11/2009, 12:27)
a me me ce vole un'idrobotte per cospargermi casa di camomilla visto che il malocchio ormai pranza e cena con noi! XD

esagerata...o__0 hahaha non sarai messa cosi male?????
dai sono sicuro che sai come distruggere tutta questa negatività^^
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 11/11/2009, 15:16




CITAZIONE (pagan song @ 10/11/2009, 22:26)
una volta un impacco cosi con la camomilla l'ha fatto mia madre...hahahaha gli siera gonfiato di più e non riusciva a vedere più niente per 5 minuti anche se aveva l'occhio aperto...poi lei è molto sensibile pure i fiori di bach gli fanno male...o___0

Mi spiace perchè è un rimedio davvero efficace..uso sempre gli impacchi di camomilla..lo preferisco agli innumerevoli colliri che poi creano con la stessa camomilla!!!
 
Top
pagan song
view post Posted on 11/11/2009, 15:23




rosa concordo con te infatti io uso sempre rimedi naturali....^^
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 11/11/2009, 15:26




Io cerco di usare sempre rimedi naturali ma sono ancora poco esperta in erbe..spero di riuscire ad approfondire anche questo argomento..
 
Top
pagan song
view post Posted on 11/11/2009, 15:58




CITAZIONE (*Rosablu* @ 11/11/2009, 15:26)
Io cerco di usare sempre rimedi naturali ma sono ancora poco esperta in erbe..spero di riuscire ad approfondire anche questo argomento..

io ho adesso adesso finito di raccogliere e mettere a seccare:
issoppo
rosmarino
ulivo
mirto
timo

sono un appassionato di rimedi naturali...^^
meglio usare questi rimedi piuttosto che quelle schifezze industriali....
 
Top
23 replies since 21/5/2009, 11:15   109 views
  Share