» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Acquamarina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2009, 10:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


.::Acquamarina::.

image



Questa è una pietra molto conosciuta che appartiene alla famiglia dei Berilli.Il colore può variare dall’ azzurro chiaro all’azzurro mare ed è molto apprezzata dalle donne per la sua straordinaria lucentezza.Secondo un' antica leggenda l’acquamarina si è formata da alcuni frammenti di cielo caduti in mare che, per volere degli Dei, sono stati trasformati in pietre lucenti e donate alle sirene. Per questo è considerata anche la pietra porta fortuna dei marinai.

L' Acquamarina è simile all' Ametista,entrambe calmano le emozioni e accrescono le nostre capacità intellettuali. Sono pietre ricettive e in quanto tali ci aiutano a diminuire l’ira e la rabbia con le loro vibrazioni. E’ collegata al chakra della gola (il 5°) e facilita la comunicazione tra se stessi e gli altri a tutti i livelli.

Dal punto di vista magico, è sacra a tutte le dee marine e lunari: Anfitrite, Selene, Sedna, Yemaya, Ishtar, Iside ecc. Per la purificazione è consigliata un’immersione nell’acqua del mare in una notte di luna piena, oppure ,se abitate in montagna, in una bacinella piena di acqua e sale. Portandola al collo si riduce il controllo della mente sull’inconscio e quindi permette all’istinto di emergere e manifestarsi. E’ anche una pietra purificatoria usata per allontanare le negatività dalla casa,Come amuleto è adatta per rafforzare il coraggio e proteggere i viaggi in nave.
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 11:48
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


grazie mille :)
 
.www.  Top
view post Posted on 9/5/2009, 15:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


figurati e' un piacere :D
 
Top
Numero17
view post Posted on 9/7/2009, 16:03




le capacità positive di questa pietra dipendono dalla sua dimensione?
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


la forma e le dimensioni non contano,conta l'energia rinchiusa in essa a dare le capacità positive descritte
 
Top
»S e l e n e;
view post Posted on 25/7/2009, 14:08




Da piccola ci ero in fissa con questa pietra...Ho una collana e due paia di orecchini fatti con essa.
Mi piace ancora molto e mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di estremamente tranquillo e calmo :) Questa storia dei frammenti di cielo non la conoscevo,davvero interessante *.*
 
Top
~mortino~
view post Posted on 2/9/2009, 20:05




ma questa pietra dove la posso trovare??
 
Top
pagan song
view post Posted on 3/9/2009, 13:07




davvero molto bella come pietra...anche a me mi ha sempre dato un senso di calma e felicità...
bella pure la leggenda.....
per "~mortino~": questa e una pietra facilmente reperibile imn tutti i negozi di orificeria e gioielli.....
 
Top
~mortino~
view post Posted on 3/9/2009, 13:18




allora mi sa che appena posso lo vado a comprare :asd:
 
Top
Sdolcinata
view post Posted on 3/9/2009, 13:31




Io ho una collana con questa pietra e mi piace un sacco. Me l'aveva regalata mia nonna quando avevo verso i 10 anni.. purtroppo con il trasloco della casa mi sà che l'ho persa :(...
 
Top
Juliet Nao
view post Posted on 24/9/2009, 20:18




Ottima per la gola: contro infiammazioni, laringiti e menate di sorta. Questo ovviamente se la portate al collo. XD
 
Top
10 replies since 9/5/2009, 10:33   81 views
  Share