» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Per i neofiti, potete porre tutte le domande che volete per iniziare a praticare

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 6/4/2009, 11:13
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Apro questo topic per permettere ai neofiti, o quanti abbiano dei dubbi o domande da fare, di scriverle di seguito e ricevere risposte e consigli :)

Ricordo che è a vostra disposizione anche la WitchLine per poter parlare a voce con me e chiacchierare sull'Arte.
 
.www.  Top
gaiacry
view post Posted on 2/7/2009, 12:00




salve...
hem...
sono una neofita e non so che spunto prendere per fare la pagina del mio libro ombra da dedicare alla dea e al dio...
mi dareste una mano?
grazie.
e se questa domanda qui non va bene, mi direste dove metterla?
grazie.
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 12:03
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


sarebbe andata meglio nella zione sul fai da te, ma va benissimo anche qui.

Beh puoi iniziare con le basi del tuo credo...puoi ad esempio scriverci il tuo nome magico (se già lo hai)... adornarlo con i simboli della Dea e del Dio...con una invocazione scritta da te o che hai trovato su di un libro o su internet che ti piace particolarmente... il libro delle ombre è tuo... mettici tutta te stessa... perché sarà il libro a cui ti riferirai sempre...e devo essere pieno di te :)
 
.www.  Top
gaiacry
view post Posted on 2/7/2009, 12:13




su internet per esempio anche qualche ode che leggo qui?cmq si lo so che è una cosa personale mia e che in futuro porei decidere di cambiarlo anche giusto?
sai sto leggendo da poco il libro della curott e sto cercando di imparre cosa fare per cominciare ad essere una pagana.
 
Top
mrfraux
view post Posted on 2/7/2009, 13:47




si, il libro delle Ombre si può cambiare o si può completare con altri libri
 
Top
gaiacry
view post Posted on 2/7/2009, 18:56




grazie :-)
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 21:12
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (gaiacry @ 2/7/2009, 13:13)
su internet per esempio anche qualche ode che leggo qui?cmq si lo so che è una cosa personale mia e che in futuro porei decidere di cambiarlo anche giusto?
sai sto leggendo da poco il libro della curott e sto cercando di imparre cosa fare per cominciare ad essere una pagana.

Certo, mi fa piacere che tu abbia chiesto il permesso per prendere cose dal forum.. perché si sa che è sotto copyright ^^

cmq buon lavoro col tuo bos :)
 
.www.  Top
gaiacry
view post Posted on 2/7/2009, 21:14




ok...grazie... ovviamente se mi piace qualcosa da qui lo chiederò... ^-^
 
Top
maskasaga
view post Posted on 10/7/2009, 19:58




Certo che mettere materiale religioso (e dedicato al Dio ed alla Dea,ricordiamolo) sotto copyright stona terribilmente con lo spirito di apertura e condivisione della nostra religione.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero,ma immaginate se officiassi ad un cerchio,e alla fine della mia invocazione dicessi: "invocazione sotto copyright creative commons,tutti i diritti riservati,potete copiare previa autorizzazione dell'autore e mantenendone l'integrità dei credits. Sia lodata la dea."

Ovviamente tutto il materiale della mia sezione è liberamente copiabile e modificabile ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:38
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (maskasaga @ 10/7/2009, 20:58) 
Certo che mettere materiale religioso (e dedicato al Dio ed alla Dea,ricordiamolo) sotto copyright stona terribilmente con lo spirito di apertura e condivisione della nostra religione.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero,ma immaginate se officiassi ad un cerchio,e alla fine della mia invocazione dicessi: "invocazione sotto copyright creative commons,tutti i diritti riservati,potete copiare previa autorizzazione dell'autore e mantenendone l'integrità dei credits. Sia lodata la dea."

Ovviamente tutto il materiale della mia sezione è liberamente copiabile e modificabile ;)

Se si tratta di informazioni, riti, formule o altro che si trovano su carta stampata... il "copyright" è loro.
Ma se si parla di riti e formule nostri se permetti... non vogliamo che vengano condivisi al mondo senza rispettare i nostri diritti di creatori.
 
.www.  Top
9 replies since 6/4/2009, 11:13   89 views
  Share