» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Il sogno di Cardi

« Older   Newer »
  Share  
SatanKnight
view post Posted on 15/6/2010, 20:55




CITAZIONE
CITAZIONE (SatanKnight @ 15/6/2010, 12:26)
CITAZIONE
Perché è un po' inevitabile che chi ha sognato poi riponga fiducia nell'interpretazione data e cerchi di adeguarsi ai consigli che di conseguenza ne derivano.

Io lo ho detto prima che SONO SOLO INTERPRATAZIONI e che variano da soggetto a soggetto . U_U

:regolamento:
(ahah bella quest'emoticon...non ho saputo resistere XD)
SatanKnight la mia affermazione non era un attacco nei tuoi confronti (io cito sempre se mi riferisco a qualcuno), solo una riflessione che faccio sempre quando mi metto ad analizzare, per far capire che ci ho pensato su e non che ho 'sparato a muzzo' guidata solo dall'istintività. Mai mi permetterei di giudicare i modi altrui.
Un modo come un altro per far sapere qualcosa sul mio modo di agire, visto che siamo su un forum e vogliamo conoscerci anche su questo punto di vista (io puntualizzerei con soprattutto da questo punto di vista).

Avrò frainteso . scusami.

Comunque hai fatto un romanzo non un interpretazione . looooooooooool . good. sapessi scrivere io così tnt >.> invece scrivo sempre poco ma almeno so diretto :D

Cmq ottima analisi good job .

Scommetto che sei tipo una professoressa di italiano o qualcosa del genere . >.>
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 16/6/2010, 08:07




CITAZIONE (SatanKnight @ 15/6/2010, 21:55)
CITAZIONE
CITAZIONE (SatanKnight @ 15/6/2010, 12:26)
CITAZIONE
Perché è un po' inevitabile che chi ha sognato poi riponga fiducia nell'interpretazione data e cerchi di adeguarsi ai consigli che di conseguenza ne derivano.

Io lo ho detto prima che SONO SOLO INTERPRATAZIONI e che variano da soggetto a soggetto . U_U

:regolamento:
(ahah bella quest'emoticon...non ho saputo resistere XD)
SatanKnight la mia affermazione non era un attacco nei tuoi confronti (io cito sempre se mi riferisco a qualcuno), solo una riflessione che faccio sempre quando mi metto ad analizzare, per far capire che ci ho pensato su e non che ho 'sparato a muzzo' guidata solo dall'istintività. Mai mi permetterei di giudicare i modi altrui.
Un modo come un altro per far sapere qualcosa sul mio modo di agire, visto che siamo su un forum e vogliamo conoscerci anche su questo punto di vista (io puntualizzerei con soprattutto da questo punto di vista).

Avrò frainteso . scusami.

Comunque hai fatto un romanzo non un interpretazione . looooooooooool . good. sapessi scrivere io così tnt >.> invece scrivo sempre poco ma almeno so diretto :D

Cmq ottima analisi good job .

Scommetto che sei tipo una professoressa di italiano o qualcosa del genere . >.>

beh si è stata molto minuziosa nella spiegazione niente di meglio di chi si spiega bene!
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 16/6/2010, 12:58




è stata molto chiara e anche molto brava, grazie :D
è un episodio del passato che dimenticherei molto volentieri;
però non capisco, perchè dopo 9 anni ho fatto questo sogno e non prima!?! :huh:
 
Top
Cassanðra
view post Posted on 16/6/2010, 16:14




CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 16/6/2010, 13:58)
però non capisco, perchè dopo 9 anni ho fatto questo sogno e non prima!?! :huh:

Le ragioni possono essere tante:
*hai realmente metabolizzato solo in questo periodo quanto accaduto in passato {questa la escluderei però}
*di recente potrebbe essere ritornato nella tua vita proprio quel qualcuno che ti ha deluso e ferito
*ti stai mettendo in guardia da una situazione che stai vivendo ora e che potrebbe diventare analoga a quella che hai vissuto in passato (della serie: 'ricorda quello che hai passato, vuoi riviverlo di nuovo?')
*hai subconsciamente paura di rivivere gli stessi stati d'animo derivati da quello che accadde in passato, la tua mente ti sta lanciando segnali per cercare di farti capire che dovresti reagire

Queste sono solo delle opzioni, possono essercene altre. Ti consiglio di metterti a meditare, scavando nella profondità della tua anima, per trovare la risposta.

:ciau:
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 16/6/2010, 16:37




seguirò il tuo consiglio
:bacino: ^_^
a presto
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 21/6/2010, 11:24




ho riflettuto ...
e sono giunto alla conclusione che ...
provo una forte rabbia e rancore per quelle persone e dal episodio passato;
una cosa è certa, mi piacere molto portarli con me nella caduta per regolare i conti, ma non posso
:(
 
Top
Cassanðra
view post Posted on 21/6/2010, 18:27




Posso chiederti se la 'montagna' c'è ancora? Se sì ti spiego perché...
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 21/6/2010, 20:45




no, alla fine al posto della montagna c'è un deserto e il sole, che si alza, è di color fuoco
infine mi sveglio;
questo dettaglio della fine non mi sembrava molto importate e non l'ho detto al inizio, scusa :diti: ;
se vuoi, puoi anche dirmi la spiegazione se la risposta fosse stata si, m'hai incuriosito :)
 
Top
Cassanðra
view post Posted on 22/6/2010, 11:34




Certo, ti posso spiegare tutto in ogni caso ora che so i 'particolari' che mi servivano come tassello mancante a questa tua domanda:
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 16/6/2010, 13:58)
però non capisco, perchè dopo 9 anni ho fatto questo sogno e non prima!?! :huh:

Ci ho un po' riflettuto e, per quanto sopra ti avessi dato delle possibili motivazioni, avevo come la sensazione che il messaggio fosse un altro. Altro che dipendeva da qualcosa che mi sfuggiva: rianalizzando il sogno ho dedotto che potesse dipendere da qualcosa che non avrei potuto sapere (ammeno che non avessi voluto indagare più profondamente con altri mezzi...), e da lì il dettaglio della montagna. Mi sfuggiva perché sfuggiva prima di tutto a te. Del resto volevo anche capire se il sogno in qualche modo finisse così oppure no.
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 21/6/2010, 21:45)
alla fine al posto della montagna c'è un deserto e il sole, che si alza, è di color fuoco
infine mi sveglio;

Quando si chiede un'interpretazione onirica, non si deve mai trascurare nulla. Bisogna sempre raccontare tutto: anche il dettaglio più insignificante dal punto di vista razionale non lo è per il subconscio.
Il sogno finisce con il tuo risveglio: anche se tu continuassi a dormire il sogno terminerebbe.
Il messaggio a questo punto mi pare chiaro: i tuoi problemi scaturivano proprio da queste stesse persone che dapprima si sono presentate come amiche, per poi dimostrarsi false amicizie. E' probabile che tu all'inizio non li collegassi affatto a loro, a conferma il fatto che all'inizio hai preferito isolarti ed evitarli (forse anche per capire). Nel momento in cui ti rendi effettivamente conto della falsità degli 'amici' e cominci il distacco, la montagna viene sempre più a sgretolarsi lasciando spazio al deserto e al sole. E' vero, non riesci a dimenticare il dolore che ti hanno procurato (il colore rosso ripetuto diverse volte, prima nei capelli della donna, poi nel 'calore' della parete del pozzo ed infine nel sole simbolo sì di serenità ma una serenità nel ricordo dei segni che l'esperienza ti ha lasciato), però in tutto questo c'è il positivo: hai affrontato e superato gli ostacoli, sei cresciuto e puoi vivere serenamente. All'apparenza chi ti ha ferito potrebbe anche ostentare una certa serenità (il sorriso della ragazza), come se mai pagheranno per quello che ti hanno fatto (l'assenza di segni sul corpo della donna), ma dentro loro questa serenità non la vivono: sanno di avere la coscienza sporca (la figura femminile, un essere dalla forza differente rispetto a quella maschile: dalla sensibilità vulnerabile).

In sostanza, il sogno vuole trasmetterti questo messaggio: datti pace e continua per la tua strada, essendo fiero di come hai saputo affrontare la montagna. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Nel caso la montagna ci fosse ancora stata, il sogno ti avrebbe spronato a spostare il centro della tua attenzione sull'origine di tutto, ovvero i problemi. Come una sorta di ciclo che avresti dovuto chiudere.
Ma lo hai chiuso :lingua:
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 26/6/2010, 13:00




e che "segni" oserei dire, sopratutto in faccia;
comunque, è vero, mi sono isolato da tutto e da tutti, nella mia città;
cercherò di non pensarci, anche se sarà mollllllto dura :diti:
però non capisco, perchè una ragazza e non loro due direttamente? ... a me non piace colpire qualcona/o che non m'ha fatto niente e che non conosco, spce le belle rosse :hihi:
bel lavoro i miei complimenti :ciau:
 
Top
Cassanðra
view post Posted on 26/6/2010, 13:54




CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 26/6/2010, 14:00)
però non capisco, perchè una ragazza e non loro due direttamente?

Tutto il sogno è da leggere in traslitterazione. E' costituito da figure e segni simbolici che si riconducono a una scia di vissuto reale. Già lo avevo accennato al perché della figura femminile, ma lo dirò più chiaramente. Il motivo (anzi, i motivi) del colore rosso dei capelli è stato già detto per cui non lo ripeterò.
La donna: nel simbolismo onirico rappresenta una figura dalla fragilità emotiva, ma anche dalla grande forza psichica e mentale; si sa, uomini e donne sono dotati di forze differenti che armonicamente insieme costituiscono l''unicum' e l'equilibrio creativo.
Rapportato a questo sogno, tu sogni una donna e non un uomo perché la donna è ben in grado di mascherare le sue debolezze, molto più di uomo. La psiche stessa è associata alla polarità femminile, quindi anche la manipolazione. Ed in effetti, dal sogno stesso si evince che all'inizio queste persone ti hanno fatto credere di essere meritevoli della tua amicizia.
Potrebbe anche esserci un'ulteriore ragione, ma questa starà a te constatarla se ne hai l'opportunità. Potrebbe essere il sogno stesso a darti segnali della condizione emotiva delle tue ex amicizie: la figura non riporta danni sul corpo, ma potrebbe avere la coscienza sporca che la porterebbe a turbamenti a livello interiore.

Quando lo scopo di un sogno è trasmettere un messaggio, è difficile che sia esplicitamente formulato. Anche perché il sogno è il mezzo tramite il quale noi arriviamo a sfiorare i più profondi recessi della nostra anima e al contempo ci troviamo a percorrere orizzonti differenti dalla realtà fisica che viviamo da svegli. Per cui tutto quello che viviamo in fase onirica viene filtrato attraverso la nostra mente sotto particolari simbolismi non di immediata comprensione. E' necessaria un po' di fatica per conquistare la sapienza che i sogni ci donano.

SPOILER (click to view)
E basta con i complimenti :lingua: non ho alcun merito.


:ciau:
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 26/6/2010, 21:38




SPOILER (click to view)
:diti: sono così quando mi aiutano a capire ... yohohoho (risata presa da "One Piece" :asd: )

la mia vita in un sogno, chi l'avrebbe mai detto? io, no di certo...
chissà cosa salterebbe fuori con quella del orso :mmm:
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 4/10/2010, 17:58




avrei una domanda curiosa e forse idiota e non sapendo dove porla la metto qui, dato che l ho aperto io; credo che andrò O.T., non so per voi ma, per me non è un problema ... se poi, ho sbagliato chiedo perdono
si può entrare nel sogno di un'altra persona ?
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Bloccata tra incubo e realtà con la speranza di fare una fine dignitosa

Status:


Inconsciamente puoi ritrovarti nei sogni di altre persone
 
Top
Cho_Hakkai_86
view post Posted on 9/10/2010, 14:17




quindi è già successo ...
che si prova ?
a voi è capitato una cosa simile ? se si cosa avete provato ?
ho questa curiosità da quando ero piccolo...
^_^ :ciau:
 
Top
35 replies since 12/6/2010, 13:37   181 views
  Share