» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Chi vuole sapere qualcosina di me?!?!, La presentazione della foundessa xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 19:42
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE († Rebirth † @ 4/12/2009, 19:10)
Beh, ma se stiamo a guardare le cazzate di ogni religione allora stiamo qui a marcire.
Non capisco solo perchè questo vostro continuo accanimento verso un'istituzione che nel tempo, grazie ad uomini forti, è radicalmente cambiata.

il cattolicesimo ha reso sue tradizioni e credenze modificandole a proprio piacimento......

e oggi studiando letteratura romanza ho letto che tutti i primi autori cattolici - convertiti - rielaboravano i testi antichi pagani (virgilio ad esempio) in chiave cristiana... quindi ogni divinità veniva tradotta in una sfaccettatura del dio cristiano, di gesù o dello spirito santo...
e a leggere ste cose mi è venuto il volta stomaco....

 
.www.  Top
† Rebirth †
view post Posted on 4/12/2009, 19:50




Immagino ti riferisca al cosiddeto "puer" virgiliano :)
Ma bisogna inserire le cose in un giusto inquadramento storico, perchè le cose accadono sempre per un motivo. All'epoca la Chiesa si sforzava di prendere il primato sul potere imperiale, conflitto da sempre esistito, ed è più che logico che si servisse di ogni mezzo per convertire fedeli e fedeli.
Ma ciò accade e accadrà finchè ci saranno uomini al potere. Se volete trovare un vero responsabile, diceva V, dovete solo guardarvi allo specchio :) E' la superbia degli uomini a causare casini, che interpretano a loro piacimento un messaggio "divino". La Chiesa in sè ha ben poca colpa. Perchè se tanti seguono uno (che può essere il Papa come Hitler, eh) l'uno ha molto più potere di quello che immagini.
 
Top
Ramiel_Antares
view post Posted on 7/12/2009, 01:32




Concordo con quanto detto da rebirth
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 7/12/2009, 22:36




Quoto il Tuono di Dio :)
 
Top
lagaggia
view post Posted on 9/12/2009, 15:30




La chiesa......non basterebbero giorni e neanche mesi per discuterne....io separo molto la CHIESA da quello che è il cristianesimo....la Chiesa è uno stato.Punto e come stato bada ai propri interessi. Punto non c'entra un emerita minchia con la religione cristianesimo....anche se fortunatamente i sacerdoti non sono tutti uguali, e di persone "umane" all'interno, ce ne sono, poche, però ce ne sono, e in una qualche maniera risollevano la fama della chiesa....ma non ho nessun pensiero positivo verso la chiesa...verso quello che fa e come lo fa...
Parlo per esperienza, quindi quello che dico lo sento molto....io gli tirerei una bomba sopra il vaticano....sì, quello che ti vogliono far credere è che sono li per te, a livello umanitario sono attivi....sì, quello che vogliono farti credere loro....è vero, ci sono alcune comunità che lavorano bene, e ne ho avuta prova concreta, davvero, ma non sono così totalmente legate alla chiesa...forse è per quello che funzionano, diciamo che agiscono anche un po' per conto loro, ma la maggior parte e solo apparenza....quanti ecclesiastici sono la vergogna dell'abito che portano.....
mi vengono i brividi solo a pensarci...
se poi rivanghiamo la storia.....e al rogo ci siamo finiti noi....farei un applauso a tutto ciò....ritorno all'idea della bomba...
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 14:39
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Ho letto tutto di un fiato *-* e in moltissime cose mi rivedo, ad esempio nella gente che mi tiene lontana "perchè strana", fortunatamente non ci ho mai sofferto e anzi crescendo col passare delle esperienze (Zora ne sa qualcosa) ho iniziato a tenere io lontane le persone "poco disposte a capire".
Ho vissuto anche io certe cose come un gioco, ma a differenza io avevo nonna che "mi guidava" nel gioco, da piccina in estate mi dava da fare come compitino sempre un erbario, ogni estate doveva essere diverso e poi non mi diceva nulla se mi vedeva sotto la pioggia a parlare con le lumache.

Ho sempre avuto un forte legame con gli animali, tutti tranne i cani, mi odiano :( raramente piacio a un cane, ma per il resto qualsiasi animale sembra attratto da me O.o tanto che la mamma di una mia amica mi ci prende tutt ora in giro chiamandomi scherzosamente "Sant Antonio" (purtroppo piacio molto anche ai ragni :S).

Comunque a circa otto anni mia nonna decise che ero pronta per "vedere" il resto e non solo per creare erbari, mi portò con se a un rituale per disfare una fattura e li mi resi conto che veramente ci sono cose che niente e nessuno può spiegare, cose tremende e cose stupende, in equilibrio così come dovrebbe essere la Terra e l anima dell uomo. In seguito mi insegnò la sua tecnica per togliere le fatture, verificare se uno ne ha addosso una o meno e a non avere paura di ciò che sognavo o vedevo nei momenti di trance (ho scoperto 8 anni fa che quello stato tipo ubriacatura da sobri si chiama trance XD) ma anzi a aiutare con queste "visioni" (io li chiamo flash) chi ne ha bisogno.

Purtroppo mia nonna era analfabeta ed è venuta a mancare troppo presto per finire di insegnarmi tutto ma è il ciclo della vita :)

*-* è vero che i pranoterapeuti quando ti toccano ti danno una sensazione come di enorme benessere sia fisico che psichico? *-* vorrei tanto provare
 
.www. Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2009, 20:12
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (Fuar.~ @ 24/12/2009, 14:39)
Ho letto tutto di un fiato *-* e in moltissime cose mi rivedo, ad esempio nella gente che mi tiene lontana "perchè strana", fortunatamente non ci ho mai sofferto e anzi crescendo col passare delle esperienze (Zora ne sa qualcosa) ho iniziato a tenere io lontane le persone "poco disposte a capire".
Ho vissuto anche io certe cose come un gioco, ma a differenza io avevo nonna che "mi guidava" nel gioco, da piccina in estate mi dava da fare come compitino sempre un erbario, ogni estate doveva essere diverso e poi non mi diceva nulla se mi vedeva sotto la pioggia a parlare con le lumache.

Ho sempre avuto un forte legame con gli animali, tutti tranne i cani, mi odiano :( raramente piacio a un cane, ma per il resto qualsiasi animale sembra attratto da me O.o tanto che la mamma di una mia amica mi ci prende tutt ora in giro chiamandomi scherzosamente "Sant Antonio" (purtroppo piacio molto anche ai ragni :S).

Comunque a circa otto anni mia nonna decise che ero pronta per "vedere" il resto e non solo per creare erbari, mi portò con se a un rituale per disfare una fattura e li mi resi conto che veramente ci sono cose che niente e nessuno può spiegare, cose tremende e cose stupende, in equilibrio così come dovrebbe essere la Terra e l anima dell uomo. In seguito mi insegnò la sua tecnica per togliere le fatture, verificare se uno ne ha addosso una o meno e a non avere paura di ciò che sognavo o vedevo nei momenti di trance (ho scoperto 8 anni fa che quello stato tipo ubriacatura da sobri si chiama trance XD) ma anzi a aiutare con queste "visioni" (io li chiamo flash) chi ne ha bisogno.

Purtroppo mia nonna era analfabeta ed è venuta a mancare troppo presto per finire di insegnarmi tutto ma è il ciclo della vita :)

*-* è vero che i pranoterapeuti quando ti toccano ti danno una sensazione come di enorme benessere sia fisico che psichico? *-* vorrei tanto provare

Mi ha fatto piacere che tu abbia letto la mia ''storia''.
Sei stata molto fortunatata ad avere la guida che è stata tua nonna, credo che crescere iniziando a giocare con la stregoneria, come tu prendevi per gioco fare l'erbario è cosa importantissima, io se avrò dei figli farò altrettanto... Non voglio che il mio bos, la mia esperienza e conoscenza vada buttata alla mia morte.

La pranoterapia è una sorta di scienza medica (alternativa ovviamente) che cura le persone grazie al Prana - energia personale - se vuoi saperne qualcosina c'è un post apposito.

Comunque è normale che l'energia dia una sensazione di benessere :) mamma quando ero piccola mi curava sempre con la pranoterapia, mi purificava imponendo le mani sulla fronte e facendole passare per tutto il corpo e arrivata agli estremi (braccia e gambe) scuoteva forte le sue braccia per scaricarsi dell'energia negativa presa dal mio corpo.
Io nonostante non ho fatto il corso come lei, sono predisposta naturalmente, infatti spesso mi capita di inviare la mia energia a chi ha dolori con l'imposizione delle mani :)
 
.www.  Top
haraj
view post Posted on 18/2/2010, 22:45




ciao!!!
ho letto la tua storia e mi ha colpito davvero tanto!
io non ne so tanto di stregoneria,ma ho iniziato a fare delle r icerche perchè mi succede una cosa strana,sento quando stanno per succedere le cose,belle o brutte che siano...
anche se non mi è mai successo di far piovere o altro...quindi forse non ho nessun potere speciale,ma se qlkn potesse spiegarmi qualcosa...mi darebbe un grosso aiuto,perchè anche da ciò che scrivete vedo che ne so davvero pochissimo!
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 13:58
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Voglio ricordare un concetto che è fondamentale:

I poteri non sono nulla di STRAORDINARIO o SPECIALE.
Noi possiamo modificare il mondo con il solo nostro pensiero, è una capacità INNATA di TUTTI!
Poi c'è chi , a seconda di come ha vissuto le vite precedenti e quella attuale hanno risvegliato o assopito i suoi 'poteri'.

Quindi non credere che sia straordinario:

avere sogni premonitori
leggere la mente degli altri
condizionare il meteo
vedere le auree o le entità (fantasmi, demoni ecc..)

E' tutto naturalissimo, anzi tutti dovremmo avere per natura questi poteri attivi.

Quindi non vi sbalordite..... è tutto naturale.


Essere strega quindi non è avere questi poteri, ma avere conoscenze occulte, conoscenza dei poteri delle erbe, saperle usare, saper purificare persone e case.... essere strega non è cosa da tutti appunto perché ci vuole una predisposizione sia naturale che ''istintiva''.

Strega non lo si diventa, Pagani si. La religione è cosa a parte dalla pratica magica, mettiamolo in chiaro!
 
.www.  Top
haraj
view post Posted on 19/2/2010, 14:13




ok,il punto è che non mi sono mai informata a riguardo
quindi mi dispiace se tante cose che dico sembrano assurde, ma purtroppo come ho gia scritto, non ho la conoscenza che avete voi!
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 14:25
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (haraj @ 19/2/2010, 14:13)
ok,il punto è che non mi sono mai informata a riguardo
quindi mi dispiace se tante cose che dico sembrano assurde, ma purtroppo come ho gia scritto, non ho la conoscenza che avete voi!

per questo motivo ho voluto chiarire le cose :leggi:
 
.www.  Top
AsuraViolet
view post Posted on 19/2/2010, 14:38




va beh ma in ogni caso voi avete state diffondendo... :-) e ovviamente noi per conoscere dobbiamo domandare ^^ giusto?la voglia di imparare è immensa... quando piace... Si io l'ammetto sono ignorante in materia... cmq la tua presentazione è ammirevole... molto interessante e soprattutto è bello condividere queste cose con qualcuno...
 
Top
lightangel92
view post Posted on 10/10/2010, 12:13




Grazie mille è stato molto interessante
Sii Benedetta
 
Top
Hathor
view post Posted on 23/2/2011, 22:22




CITAZIONE (*Rosablu* @ 28/11/2009, 11:08) 
Non so come dirlo ma quando sono a contatto con l'acqua che sia la doccia,il mare, la pioggia o altro mi sento meglio..

A me succede con il fuoco,il fuoco di un falò,di una candela,un accendino. Non so spiegarlo bene ma è come se tutto svanisse e ogni pensiero,problema,preoccupazione, non esistesse diventa tutto chiaro, comincia ad avere tutto un senso.
 
Top
43 replies since 27/11/2009, 14:24   324 views
  Share