» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

sognare scarafaggi e lumache

« Older   Newer »
  Share  
gaiacrissy
icon8  view post Posted on 15/11/2010, 09:47




ciao a tuti, volevo un parere su questo sogno: allora eravamo io e il mio ragazzo e stavamo non so come passeggiando per andare a vedere in una galleria, un testicolo che si era mantenuto funzionante per anni e che si trovava sotto a una scala.
una signorina delle informazioni ci disse che eravamo arrivati.
non scendemmo però quelle scale che erano illuminate, ma ci ritrovammo in scale scure e piene di scarafaggi.
il mio ragazzo mi disse di non sedermi perchè vi erano molti scarafaggi. io mi stavo quasi per sedere ma non lo feci.
poi improvvisamente mi sono ritrovata con un cielo uggioso e con in mano un sacchetto di platica pieno di scarafaggi e lumache.
il mio ragazo di sse che se non aprivo un poco la busta sarebbero soffocati. io lo fece stando attenta a non farne uscire nemmeno uno.
dopodichè improvvisamente appare la voce di mia mamma che, recandoci insieme verso casa, mi dice di stare attenta che escono dalla busta.
poi arriviamo io e mia mamma in cucina. io allora mi spavento degli scarafaggi e lumache e li butto nel lavello pieno d'acqua.
poi mi sono svegliata

 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 15/11/2010, 10:14




hai paura di questi insetti?!?!?
 
Top
gaiacrissy
view post Posted on 15/11/2010, 10:27




degli scarafaggi molto, ma mi fanno proprio senso...le lumache solo senso
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 16/11/2010, 22:39




Ecco a te :

SPOILER (click to view)
Lo scarafaggio è uno degli insetti più diffuso sul nostro pianeta, da nord a sud, al freddo, al caldo, dove l’uomo è arrivato con le sue navi con le derrate alimentari è possibile trovare anche lo scarafaggio.

Estremamente resistente e di aspetto coriaceo, viene considerato un parassita per la sua predilezione per gli ambienti abitati dall’uomo che gli garantiscono calore, umidità e cibo in abbondanza. Il colore scuro, la velocità con cui si muove, la capacità di occultarsi nelle fessure più inaccessibili e la difficoltà di eliminarlo completamente lo rendono sgradevole, repellente ai più.

Lo scarafaggio nei sogni è in genere da collegarsi a qualcosa di “brutto” ed oscuro, che può essere identificato anche come un aspetto del sognatore stesso sepolto nelle profondità dell’inconscio, un Se’ rinnegato che emerge in modo distorto provocando allarme nella coscienza.

I contenuti dell’inconscio più lontani dalla luce della ragione emergono nei sogni assumendo le forme più aliene o inquietanti allo scopo di colpire l’attenzione del sognatore e portarlo a riflettere su ciò che altrettanto facilmente lo spaventa nella realtà.

Nei sogni lo scarafaggio appare come un piccolo mostro quasi sempre unito ad una sensazione di disgusto e di paura, alla incapacità di liberarsene e al senso di invasione. Proprio questa simbolica invasione deve far riflettere il sognatore e indurlo a considerare quale situazione o quale persona altrettanto sgradevole abbiano oltrepassato i confini del suo mondo intimo.

Le sensazioni di ansietà, paura o panico che possono emergere nei sogni alla vista dello scarafaggio, dovrebbero indurre il sognatore a ripensare alle medesime sensazioni sperimentate nella realtà, a domandarsi cosa lo abbia colpito ed impaurito, chi consideri un vero “parassita”, da cosa si senta disturbato ed invaso, da chi si senta sfruttato.


SPOILER (click to view)
La lumaca compare raramente nei sogni …forse questo piccolo ed umile animale non colpisce abbastanza la nostra immaginazione.

Eppure è abbastanza singolare nel suo modo di proporsi, nel suo avanzare strisciando lentamente lubrificando il terreno con l’ umore vischioso che emette, nel portare sul dorso la sua chiocciola protettiva, casa e rifugio in cui ritirarsi.

Amante dell umidità notturna, della pioggia e del fresco, come la rana viene associata al simbolismo delle acque. E’ timida ed estremamente vorace, vulnerabile e tenera ed ha la caratteristica straordinaria di essere ermafrodita.

Forse per questa ragione la lumaca nei sogni ha implicazioni simboliche prettamente sessuali, anche se altre peculiarietà avvalorano questa idea: si pensi all’ l’estrema sensibilità delle corna che esplorano l’ambiente, alla facilità con cui si allungano e ritraggono, immagine fallica che contrasta con l’umidità morbida del corpo facilmente associato alla vulva.

Sessualità in equilibrio felice e serena, forse vissuta e praticata nell’ambito di un legame ufficiale, fecondità ed abbondanza (le lumache sono estremamente prolifiche), pazienza e tranquillità sono allora i significati che possono emergere quando la lumaca attraversa i nostri sogni.

La sua placida presenza, il suo lento incedere sono altre qualità che nel contesto onirico possono far riflettere sul modo di proporci utilizzato mezzo agli altri:

*Siamo spesso lenti ed accomodanti?
*Arriviamo in ritardo o quando ci sentiamo comodi?
*Abbiamo un atteggiamento timoroso e ci ritraiamo facilmente dalle situazioni?

Il guscio che la lumaca- chiocciola trasporta sul dorso viene considerato per la sua forma a spirale, decorativa e perfetta, un’immagine mandalica di continuità e di vita, ma nei sogni possiamo anche collegarla alle responsabilità e ai problemi del sognatore, un carico che questi si porta appresso e che può essere ben gestito oppure opprimente a seconda del contesto e delle emozioni che la visione provoca.

Così da provocare altre riflessioni ed altre conseguenti domande:

*Sono a mio agio con le responsabilità ed i doveri che fanno parte della mia vita?
*Sento di essere gravato da un carico eccessivo di pensieri che mi segue dovunque io vada?
*Sento di avere la possibilità, qualunque situazione io affronti di trovare dentro di me rifugio e consolazione?


Preso da internet, rispettivamente il primo spoiler è scarafaggi il secondo lumache.

Secondo una mia interpretazione , dato che ti hanno schifo e senso , il sogno vuole dirti è ora di superare queste "paure"!
 
Top
gaiacrissy
view post Posted on 16/11/2010, 22:44




grazie mille.
credo che dalle interpretazioni dei vari sogni che ho fatto, sia emerso chiaramente quello che anche tu mi hai detto: devo superare lemie paure
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 16/11/2010, 22:47




CITAZIONE (gaiacrissy @ 16/11/2010, 22:44) 
grazie mille.
credo che dalle interpretazioni dei vari sogni che ho fatto, sia emerso chiaramente quello che anche tu mi hai detto: devo superare lemie paure

Sono contento di aver svolto a pieno il mio "lavoro" ^ ^ !

ps: non faccio linterpretatore di sogni come lavoro XD sia chiaro u.u xD
 
Top
gaiacrissy
view post Posted on 16/11/2010, 22:48




si però sai uno esterno riesce a intrpretare meglio i segni
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 16/11/2010, 22:51




CITAZIONE (gaiacrissy @ 16/11/2010, 22:48) 
si però sai uno esterno riesce a intrpretare meglio i segni

bhè ovvio , perchè non è condizionato. Però ogni interpretazione è diversa dall'altra, quindi vai a vedere quella che si avvicina di più :S.

SPOILER (click to view)
Mi sa che stiamo andando O.T. :S !
 
Top
gaiacrissy
view post Posted on 16/11/2010, 22:52




hai ragione stiamo passando da un argomento aun altro :-p
 
Top
8 replies since 15/11/2010, 09:47   133 views
  Share