» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Il sogno di Cardi

« Older   Newer »
  Share  
Cassanðra
view post Posted on 15/6/2010, 16:46 by: Cassanðra




CITAZIONE (SatanKnight @ 15/6/2010, 12:26)
CITAZIONE
Perché è un po' inevitabile che chi ha sognato poi riponga fiducia nell'interpretazione data e cerchi di adeguarsi ai consigli che di conseguenza ne derivano.

Io lo ho detto prima che SONO SOLO INTERPRATAZIONI e che variano da soggetto a soggetto . U_U

:regolamento:
(ahah bella quest'emoticon...non ho saputo resistere XD)
SatanKnight la mia affermazione non era un attacco nei tuoi confronti (io cito sempre se mi riferisco a qualcuno), solo una riflessione che faccio sempre quando mi metto ad analizzare, per far capire che ci ho pensato su e non che ho 'sparato a muzzo' guidata solo dall'istintività. Mai mi permetterei di giudicare i modi altrui.
Un modo come un altro per far sapere qualcosa sul mio modo di agire, visto che siamo su un forum e vogliamo conoscerci anche su questo punto di vista (io puntualizzerei con soprattutto da questo punto di vista).

Muy bien, procedo!

Questo sogno lo vedo come una sorta di 'elaborazione onirica' di una condizione emotiva sviluppatasi in seguito a delusioni sul piano affettivo. Naturalmente sta poi a te inquadrarti e confermare o smentire quelle che sono solo riflessioni (userò il condizionale).
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
mi trovo dentro ad una grotta, trovo l'uscita della grotta e noto che la montagna, dove si trova la grotta, diventa sempre più grande e più alta, per non cadere di sotto mi sdraio;

La grotta potrebbe rappresentare una sorta di 'rifugio' che ti avrebbe permesso di non guardare dei problemi che ti hanno afflitto (o ti affiggono ancora). Avresti anche dimostrato un buon adattamento (sdraiandoti) mentre percepivi dal tuo rifugio che i problemi (la montagna) si stavano ingigantendo. Evidentemente per te in quel periodo questa avrebbe potuto rappresentare la tua soluzione ideale.
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
dopo che la montagna ha smesso la sua crescita, se così si può definire, mi alzo in piedi, vado verso il bordo della montagna per vedere di sotto e dico "e che cacchio, moh come faccio a scendere!?!";

Ho parlato al passato prima perché, trovando l'uscita dalla grotta, tu potresti aver deciso ad un certo punto di smettere di nasconderti o evitare i problemi che però nel frattempo si erano naturalmente ingigantiti. Ma non ti saresti perso d'animo una volta uscito e la domanda dimostrerebbe un'intenzione implicita di trovare una soluzione per poter uscire dai problemi (=scendere dalla montagna).
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
detta la frase, una mano si posa sulla mia spalla destra, mi giro di colpo spaventandomi e urlando contro chi m'aveva spaventato e vidi una ragazza dai capelli rossi e una sottoveste bianca che mi diede un bacio sulle labbra, forse per farmi stare zitto, sorride e subito dopo mi butta dalla montagna con una spinta,

In questo punto termina il protagonismo unico del sogno. La ragazza che ti dà il bacio e sorride potrebbe rappresentare l'entrata in scena di amicizie che in un primo momento avrebbero dimostrato di volerti aiutare a superare il momento ma che in seguito si sarebbero rivelate soltanto promotrici del 'colpo di grazia': ti ritroveresti ad affrontare i problemi catapultato in una situazione che non ti sarebbe stata congeniale e nella quale ti ci avrebbero messo proprio persone che consideravi amiche (=capelli rossi, il colore della ribellione ->amicizie inaffidabili, veste bianca ->innocenza --->lupi travestiti da agnelli?!?).
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
a quel punto metto la mano sinistra in tasca, tiro fuori un filo di acciaio, lanciai un'estremità per avvolgere la sua caviglia sinistra e la triscinai con me nel vuoto;

Potrebbe essere accaduto che nei primi tempi in cui tu ti sei ritrovato nel vortice anche loro avrebbe condiviso la tua stessa sorte, forse perchè tu stesso essendoti reso conto del 'voltagabbana' potresti aver compiuto un'azione (oserei dire consapevole, visto che trascini con te la donna con oggetti fisici e tuoi, ma potrebbe anche essere che qualcuno o qualcosa ti abbiano portato ad agire fornendoti i mezzi, questo non ci è dato sapere dal sogno) per trascinarli con te.
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
mentre precipitiamo iniziamo a tirarci calci e pugni a volontà, e mentre faccio per tirarle una testata, la ragazza scomparve nel nulla,

La lotta dimostrerebbe la volontà da parte tua di punire subito chi ha tradito la tua fiducia, anche se nel frattempo dovevi ancora trovare il modo per scampare dal precipizio. Sembra, in questo punto, che la questione passi in secondo piano però, anteponendo un più importante regolamento di conti. Le false amicizie però si allontanerebbero da te in maniera prepotente, lasciandoti di nuovo solo ad affrontare la discesa. Non si sa se inconsciamente sia tu ad allontanarle (io opeterei per questa ipotesi però, e lo si capisce nel seguito) o si allontanano loro...la testata potrebbe significare un'azione contro di loro decisamente punitiva che potresti aver avuto ripensamenti ad effettuare (="faccio per") e che quindi avrebbe portato a livello inconscio a preferire che loro si allontanassero.
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
io invece continuo la caduta finendo dentro ad un pozzo, mi avvicino alla parete per rallentare la caduta mi aggrappo dicendo "scotta scotta scotta scotta scotta scotta scotta scotta scotta scotta" risalgo il pozzo

In questa parte del sogno ti ritrovi di nuovo solo (da qui il pensiero sopra) e in una condizione d'oblio (=la caduta nel pozzo) risvegliandoti da ciò che ti annebbiava (=il contatto 'scottante' con la parete del pozzo) e prendendo coscienza di voler uscire dalla situazione (=rallenti la caduta). La 'sveglia' (=parete scottante), anche se un po' forte, ti permette di uscire dal pozzo (=la risalita). La montagna non si sa se c'è ancora, ma nel caso passa decisamente in secondo piano: se c'è i tuoi problemi non sarebbero ancora risolti -nemmeno accantonati-, perlomeno risalendo dal pozzo avresti dimostrato di esser uscito da quell'oblio che ti avrebbe chiuso verso le amicizie.
CITAZIONE (Cho_Hakkai_86 @ 12/6/2010, 14:37)
e a mia sorpresa riappare la ragazza che mi sorride, di nuovo e senza un livido, esausto col fiatone le chiesi "come hai fatto?" e ...

In questa parte si perde di nuovo il protagonismo: le amicizie ritornerebbero. Il fatto che tu noti nessun segno dello scontro precedente e della caduta potrebbe essere conseguenza di una classica riflessione che la maggior parte della gente fa nei confronti di chi la passa sempre liscia: "Perché a loro va sempre bene e a me no?".

Ah, io ho parlato di amicizie al plurale, ma potrebbe anche essere stata una persona sola. Questo, nel caso, lo sai tu :occhio:
 
Top
35 replies since 12/6/2010, 13:37   181 views
  Share