» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Divinazione Nell'interpretazione Popolare

« Older   Newer »
  Share  
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 16/12/2009, 14:47




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 16/12/2009, 14:42)
CITAZIONE († Rebirth † @ 16/12/2009, 14:08)
Io credo invece che la risposta sia più banale. Considerando che questa delle olive è molto antica come pratica diviniatoria, è molto probabile che le olive assumano un significato più legato ai genitali maschili :)

U_U c'avevo pensato anche io, ma non l'ho sritta perchè la trovavo troppo banale! XD

IDEM! Io ci avevo pensato appena ho letto "due olive" XD solo che a me sembrava troppo perverso scriverlo (sapete che figura se poi non fosse stato così XD)
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 16/12/2009, 14:51




CITAZIONE (Meraviglioso Peccato @ 16/12/2009, 14:47)
CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 16/12/2009, 14:42)
U_U c'avevo pensato anche io, ma non l'ho sritta perchè la trovavo troppo banale! XD

IDEM! Io ci avevo pensato appena ho letto "due olive" XD solo che a me sembrava troppo perverso scriverlo (sapete che figura se poi non fosse stato così XD)

avremmo pensato che eri un porco maiale pervertito molto vicino al bannaggio da questo forum di povere anime pie in balia delle tue perversioni con le olive! auahauhauaha
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 16/12/2009, 15:28




Allora in questo caso le cose da supporre sono due:

-o sono io il porco maiale pervertito molto vicino al bannaggio da questo forum di povere anime pie in balia delle perversioni con le olive;

-o sono molto banale e quindi un porco maiale pervertito molto vicino al bannaggio da questo forum di povere anime pie in balia delle perversioni con le olive.

LoL, -_-
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 16/12/2009, 15:32




CITAZIONE († Rebirth † @ 16/12/2009, 15:28)
Allora in questo caso le cose da supporre sono due:

-o sono io il porco maiale pervertito molto vicino al bannaggio da questo forum di povere anime pie in balia delle perversioni con le olive;

-o sono molto banale e quindi un porco maiale pervertito molto vicino al bannaggio da questo forum di povere anime pie in balia delle perversioni con le olive.

LoL, -_-

huahuauahauahuahauh Rebirth cioè tu sei un genio! :) comuqnue leggi qui!!!!

CITAZIONE
ACUTOMANZIA
Mantica di origine recente, forse originata nel Settecento, che si pratica mediante spilli o aghi. Si possono gettare sette spilli chiari e uno nero, spezzato in due, su di un tavolo e interpretare le figure che risultano. Oppure si gettano in acqua tredici aghi asciutti: il responso è favorevole se gli aghi galleggiando rimangono separati, sfavorevole se tendono a unirsi. Si possono anche mettere 24 aghi in un mucchio entro un circolo e disperderli colpendoli con una pallina: vengono interpretate le posizioni assunte dagli aghi spinti fuori dal cerchio.
AEROMANZIA
Antica divinazione che si praticava osservando le increspature provocate dal vento sulla superficie dell'acqua contenuta in un bacile di rame.
ALOMANZIA
(Dal greco als = sale) Divinazione praticata tramite il sale. Vengono osservati i modi con cui si scioglie nell'acqua o come crepita nel fuoco. Altre volte se ne mette un pizzico sulla mano di un malato e, a seconda della disposizione che assumono i granuli, si traggono divinazioni mediche.
ANAGRAMMATOMANZIA
Divinazione praticata facendo l'anagramma di un nome proprio o di una parola o di una frase che si riferiscono a qualche evento, per ricavarne presagi o consigli. E' una divinazione moderna.

Non è interessantissimo????

la fonte è questa ------> http://ecolaliste.blogspot.com/2007/12/lis...ivinatorie.html
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 16/12/2009, 15:32




direi che tutti siamo porci maiali bla bla bla...XD
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 16/12/2009, 15:38




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 16/12/2009, 15:32)
CITAZIONE
ACUTOMANZIA
Mantica di origine recente, forse originata nel Settecento, che si pratica mediante spilli o aghi. Si possono gettare sette spilli chiari e uno nero, spezzato in due, su di un tavolo e interpretare le figure che risultano. Oppure si gettano in acqua tredici aghi asciutti: il responso è favorevole se gli aghi galleggiando rimangono separati, sfavorevole se tendono a unirsi. Si possono anche mettere 24 aghi in un mucchio entro un circolo e disperderli colpendoli con una pallina: vengono interpretate le posizioni assunte dagli aghi spinti fuori dal cerchio.
AEROMANZIA
Antica divinazione che si praticava osservando le increspature provocate dal vento sulla superficie dell'acqua contenuta in un bacile di rame.
ALOMANZIA
(Dal greco als = sale) Divinazione praticata tramite il sale. Vengono osservati i modi con cui si scioglie nell'acqua o come crepita nel fuoco. Altre volte se ne mette un pizzico sulla mano di un malato e, a seconda della disposizione che assumono i granuli, si traggono divinazioni mediche.
ANAGRAMMATOMANZIA
Divinazione praticata facendo l'anagramma di un nome proprio o di una parola o di una frase che si riferiscono a qualche evento, per ricavarne presagi o consigli. E' una divinazione moderna.

Non è interessantissimo????

la fonte è questa ------> http://ecolaliste.blogspot.com/2007/12/lis...ivinatorie.html

Porca zozza! E' qualcosa di strafigo! leggereleggereleggere scriverescriverescrivere...
Se poi trovo qualcosa di interessante fra i miei libri lo posterò :)
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 16/12/2009, 15:40




CITAZIONE († Rebirth † @ 16/12/2009, 15:38)
CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 16/12/2009, 15:32)
Non è interessantissimo????

la fonte è questa ------> http://ecolaliste.blogspot.com/2007/12/lis...ivinatorie.html

Porca zozza! E' qualcosa di strafigo! leggereleggereleggere scriverescriverescrivere...
Se poi trovo qualcosa di interessante fra i miei libri lo posterò :)

abbevera la tua mente assetata di sapere giovane rampollo!!!
 
Top
† Rebirth †
view post Posted on 16/12/2009, 15:41




Siiiihhh sapereeeeehhhhh...

*slurp*
 
Top
22 replies since 15/12/2009, 20:44   53 views
  Share