» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Elenco degli Animali Totem della tradizione celtica

« Older   Newer »
  Share  
lagaggia
view post Posted on 10/12/2009, 11:53




CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 9/12/2009, 18:57)
CITAZIONE (lagaggia @ 9/12/2009, 15:49)
CITAZIONE (Norna del Destino @ 2/12/2009, 17:02)
CITAZIONE (lagaggia @ 1/12/2009, 12:31)
:D! Non demordo!!

Il ragno c'è come animale totem??Mi perseguita...

Cercando in rete ho trovato questo, forse puo' esserti utile

CITAZIONE
Ragno -> Il ragno rappresenta la più profonda energia creativa: simboleggia infatti il creatore che tesse la tela del mondo, della creazione tutta e rappresenta sia il Grande Spirito sia il destino di ogni essere vivente.
I Nativi credono che la donna ragno, o Kokiyangwuti, sia stata creata per portare la vita nel mondo e alcune leggende narrano come essa abbia creato i primi due gemelli della Terra da cui poi si sono generate le piante, gli animali e gli uomini. Essi credono inoltre che il ragno abbia per primo tessuto la tela dell'alfabeto e che abbia donato il linguaggio a tutti gli esseri umani, permettendo loro di evolversi dalla condizione primitiva.
E' la sua strabiliante capacità di tessere la tela e di farvi cadere vittime le sue prede che impressiona moltissimo gli Indiani d'America, che, stupiti di fronte al potere cosi' grande di una creatura cosi' piccola, conferiscono al ragno il potere invisibile della natura.
Le sue otto zampe rappresentano le otto sacre direzioni del cambiamento (est, sud, nord, ovest, sud-est, sud-ovest, nord-est, nord-ovest).
Il ragno è anche associato alla qualità della donna di mantenere ordinata e sicura la propria casa.

Norna grazie mille!!Non mi è utile, di più!!
Sarei curiosa di sapere che fonti usate per trovare queste informazioni così mirate all'argomento....grazie mille ancora!!

continuo a dire che comprerò il DDT e ogni tipo di insetticida se ti trasformi un uno di quei cosi a 8 zampe pelosi!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
image

Ahahahahahahaha!!!No dai Zora, non fare così!!Devi affrontare le tue paure!!!Che mai ti può fare un povero ragnetto!!Basta che non sia velenoso!! :ohhh:
 
Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 10/12/2009, 12:15




CITAZIONE (lagaggia @ 10/12/2009, 11:53)
CITAZIONE (LadyZora_ReginaDiCuori @ 9/12/2009, 18:57)
CITAZIONE (lagaggia @ 9/12/2009, 15:49)
CITAZIONE (Norna del Destino @ 2/12/2009, 17:02)
CITAZIONE (lagaggia @ 1/12/2009, 12:31)
:D! Non demordo!!

Il ragno c'è come animale totem??Mi perseguita...

Cercando in rete ho trovato questo, forse puo' esserti utile

CITAZIONE
Ragno -> Il ragno rappresenta la più profonda energia creativa: simboleggia infatti il creatore che tesse la tela del mondo, della creazione tutta e rappresenta sia il Grande Spirito sia il destino di ogni essere vivente.
I Nativi credono che la donna ragno, o Kokiyangwuti, sia stata creata per portare la vita nel mondo e alcune leggende narrano come essa abbia creato i primi due gemelli della Terra da cui poi si sono generate le piante, gli animali e gli uomini. Essi credono inoltre che il ragno abbia per primo tessuto la tela dell'alfabeto e che abbia donato il linguaggio a tutti gli esseri umani, permettendo loro di evolversi dalla condizione primitiva.
E' la sua strabiliante capacità di tessere la tela e di farvi cadere vittime le sue prede che impressiona moltissimo gli Indiani d'America, che, stupiti di fronte al potere cosi' grande di una creatura cosi' piccola, conferiscono al ragno il potere invisibile della natura.
Le sue otto zampe rappresentano le otto sacre direzioni del cambiamento (est, sud, nord, ovest, sud-est, sud-ovest, nord-est, nord-ovest).
Il ragno è anche associato alla qualità della donna di mantenere ordinata e sicura la propria casa.

Norna grazie mille!!Non mi è utile, di più!!
Sarei curiosa di sapere che fonti usate per trovare queste informazioni così mirate all'argomento....grazie mille ancora!!

continuo a dire che comprerò il DDT e ogni tipo di insetticida se ti trasformi un uno di quei cosi a 8 zampe pelosi!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
image

Ahahahahahahaha!!!No dai Zora, non fare così!!Devi affrontare le tue paure!!!Che mai ti può fare un povero ragnetto!!Basta che non sia velenoso!! :ohhh:

esiste già questo è troppo per me! U.U
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 15:01
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Streghe Iniziate
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:


Posso approfittare?

T__T sono anni che sogno di essere una tigre ma non ho la più pallida idea di quale possa essere il giusto significato T__T spulciando ovunque ho trovato solo che in India la odiano per principio porella, in Cina quasi perchè simboleggia la forza bruta e le azioni cattive che perseguitano il karma T__T è vero che non sono un "angelo" ma mi pare strano che nn ci siano altre info T__T please help!
 
.www. Contacts  Top
LadyZora_ReginaDiCuori
view post Posted on 7/1/2010, 11:37




CITAZIONE (Fuar.~ @ 24/12/2009, 15:01)
Posso approfittare?

T__T sono anni che sogno di essere una tigre ma non ho la più pallida idea di quale possa essere il giusto significato T__T spulciando ovunque ho trovato solo che in India la odiano per principio porella, in Cina quasi perchè simboleggia la forza bruta e le azioni cattive che perseguitano il karma T__T è vero che non sono un "angelo" ma mi pare strano che nn ci siano altre info T__T please help!

sara tu sei una bestia! XDXD
Credo che non è necessariamente "cattiva" la tigre, magari con "forza bruta" si può esprimere anche della tenacia nel proprio essere! :D
Non ti abbattere quando ti ci metti ( ed io lo posso testimoniare ) sai cacciar fuori le palle!!!!!! :occhio:
 
Top
odino.ilvecchio
view post Posted on 19/1/2010, 19:31




QUOTE (Fuar.~ @ 24/12/2009, 15:01)
Posso approfittare?

T__T sono anni che sogno di essere una tigre ma non ho la più pallida idea di quale possa essere il giusto significato T__T spulciando ovunque ho trovato solo che in India la odiano per principio porella, in Cina quasi perchè simboleggia la forza bruta e le azioni cattive che perseguitano il karma T__T è vero che non sono un "angelo" ma mi pare strano che nn ci siano altre info T__T please help!

Ciao. Se mi posso permettere, non darei eccessivamente ascolto alle interpretazioni delle varie Tradizioni sparse qua e là. Pur nel totale rispetto di queste, é necessario comprendere che il significato che danno è relativo alla LORO Tradizione che é inevitabilmente è legata ad un Mito (il loro), cioè ad un corpo sacro di Conoscenze che si riferisce alla loro interpretazione del mondo e degli esseri che lo popolano. Sarebbe dunque da considerare in modo significativo quelle interpretazioni solo se tu senti di essere legata particolarmente a quelle Tradizioni, allora la valutazione avrebbe un significato differente. E comunque in ogni caso, come ben sai, siamo tutti qui per compiere un Cammino evolutivo. In questo senso anche prendere coscienza di avere in una fase della propria vita, un contatto con un animale "demoniaco" starebbe solo ad indicare che l'energia che stai utilizzando avrebbe probabilmente bisogno di essere rielaborata. I sogni parlano diverse lingue e spesso sono parole che arrivano dalla nostra Anima, comunicazioni che tendono a darci avvertimenti e/o indicazioni sul modo di agire.
Detto questo, sarebbe opportuno sapere per TE cosa rappresenta la tigre, qual'è il contesto del sogno e cosa accade. Soprattutto se diverse volte hai sognato di essere una tigre, vedi se, al di là di questo importante fatto, ci sono altri fili conduttori, altri elementi che si ripropongono nei sogni che fai mentre ti vedi come tigre.
C'è poi da aggungere che l'interpretazione sull'Animale muta in base alle Tradizioni. Il ragno, per esempio, per le Tradizioni nordiche.... non è proprio un bel presagio, al contrario di altre Tradizioni dove viene tenuto in grande considerazione.
La ricerca dei propri Animali Totemici, è un passo importante per acquisire Conoscenza e Potere.
:ciau:
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 29/1/2010, 22:59




Shani non posso decidere io il mio animale dalla descrizione che hai fatto te di ogni animale?
 
Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 30/1/2010, 15:47




CITAZIONE (SatanKnight @ 29/1/2010, 22:59)
Shani non posso decidere io il mio animale dalla descrizione che hai fatto te di ogni animale?

Mi permetto di rispondere ad una domanda posta a Shani...
Purtroppo satanknight non si può scegliere il proprio animale totem, ma bensì è lui a scegliere noi..quì non si tratta del tuo animale preferito del quale ti attira l'estetica e la forza, ma di un animale totem...un animale che ti rappresenta fino a diventare TE, spiritualmente intendo, tu divieni l'essere spirituale del tuo animale totem poichè è stato lui a riconoscere in te sé stesso :)! Spero di essermi espresso bene xD
 
Top
SatanKnight
view post Posted on 31/1/2010, 01:49




ma nn dico che l oscelgo io .. .Shani ha faatto una descrizione di ogni animale ... e io chiedevo : posso scejere l'animale che + mi somiglia al mio carattere reale? ( ribadisco: dato che vi è una descrizione dei vari animali )

PS: forse nnn m isn espresso bn io nella domanda di prima.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 11:12
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (SatanKnight @ 31/1/2010, 01:49)
ma nn dico che l oscelgo io .. .Shani ha faatto una descrizione di ogni animale ... e io chiedevo : posso scejere l'animale che + mi somiglia al mio carattere reale? ( ribadisco: dato che vi è una descrizione dei vari animali )

PS: forse nnn m isn espresso bn io nella domanda di prima.

se ti leggi tu scrivi ''posso scegliere?'' la risposta è no.

E' l'animale a scegliere te, perché tu puoi pensare di essere molto simile al lupo ma magari la tua anima è vicina ad un animale come il coniglio.... ci sono esercizi cmq per capire qual è il nostro animale totem, ma non aver fretta.
 
.www.  Top
Meraviglioso Peccato
view post Posted on 31/1/2010, 15:10




CITAZIONE (~Nefertary @ 31/1/2010, 11:12)
se ti leggi tu scrivi ''posso scegliere?'' la risposta è no.

E' l'animale a scegliere te, perché tu puoi pensare di essere molto simile al lupo ma magari la tua anima è vicina ad un animale come il coniglio.... ci sono esercizi cmq per capire qual è il nostro animale totem, ma non aver fretta.

Esattamente ciò che intendevo :asd:
 
Top
Ramiel_Antares
view post Posted on 25/2/2010, 20:44




CITAZIONE (SatanKnight @ 29/1/2010, 22:59)
Shani non posso decidere io il mio animale dalla descrizione che hai fatto te di ogni animale?

E lui a scegliere noi non il contrario.
 
Top
DeaDellaLuna
view post Posted on 4/4/2010, 18:01




Imiei animali li ho visti in un viaggio sciamanico...ma solo in quello, dopo piu' visti.
Forse sono stata superficiale, o forse ero ignorante perche' non mi son messa ad indagare sul loro significato e tutto il resto.
In questo periodo invece il tema" animali guida o totem" e' sempre piu' frequente nella mia vita.Apro un topic sempre in questa sezione a riguardo.
 
Top
41 replies since 13/10/2009, 09:30   1147 views
  Share