» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

BOS o Libro delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
Eriona
view post Posted on 9/9/2009, 23:33




Io sono andata in un copisteria e mi sono fatta rilegare 400 fogli di pergamena con una copertina rigida in pelle colore verde scuro.(ad esempio come il libro di una tesi di laurea)e poi con dei colori indelebili ho disegnato sopra la trischele.Poi ho diviso il mio libro in varie sezioni come festività,fasi lunari,giorni e ore della settimana,segni zodicali,colori,pietre,fiori ed erbe,incantesimi,ecc... :) ... invece x quanto riguarda le varie cose che ho trovato interessanti su internet ho stampato e conservato tutto in grandissimi raccoglitori ad anelli..
 
Top
myrya
view post Posted on 10/9/2009, 13:35




Anche io sto facendo così, attualmente il mio bos è in fase di ri-ri-ricostruzione, in quanto ho deciso di stampare tutto ciò che ho nel pc con un bel carattere gotico e mettere da parte quelli scritti a mano, come ricordo dei miei inizi. La rilegatura è un'idea che mi piace.
 
Top
Eriona
view post Posted on 10/9/2009, 16:33




già è un idea stupenda e non costa nemmeno tanto pensa ke io ho pagato tutto cioe 400 pagine di pergamena e rilegatura con copertina rigida in pelle solo 20 euro.io ci sto scrivendo a mano...:)
 
Top
Norna del Destino
view post Posted on 11/9/2009, 14:14




Eriona sono curiosissima, potresti fare una foto del tuo BOS (naturalmente chiuso) e farcelo vedere?
 
Top
myrya
view post Posted on 11/9/2009, 21:46




Mi associo alla richiesta di Norma del Destino. Il mio bos è un po' più grosso ma mi informerò anche io sui costi.......
 
Top
Eriona
view post Posted on 11/9/2009, 22:17




ok nei prossimi giorni lo farò xke devo trovare il cavetto della fotocamera...myrya il tuo BOS ha piu di 400 pagine ..wow!!!io sono ancora all'inizio...:)
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 14:48
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


Le foto dei vostri bos postateli nella sezione apposita del fai da te^^ Grazie
 
.www.  Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 30/9/2009, 09:01




il mio è una semplice moleschine nera con l'elastico di lato! :P
mi ha ispirata troppo quell'agenda, ma non so perchè....
:P:P per ora è il secondo che cambio, il primo BOS fu un'agenda regalatami da mia nonna, rilegata con una copertina rigida, completamente nero senza disegni.
quello c'ho messo 2 anni per irmepirlo tutto, ci sono circa 500 pegine, e dopo è arrivata la moderna moleschine! :D:D
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 5/10/2009, 15:03




Io ho 2 BOS di incantesimi che erano uno di mio padre e uno di sua madre (cioè mia nonna) che continuo ad " alimentare".
Io però ho intenzione di costruirmene uno dove mettere tutte le informazioni che ho su pietre, erbe, colori, festività, ecc.
Avrei intenzione di prendere un raccoglitore da ufficio con la scatola, poi rivestire l'esterno della scatola e la parte rigida del raccoglitore con velluto verde scuro o marrone (esiste un marrone/dorato?), poi nella parte interna del raccoglitore vorrei attaccare del cartoncino in tinta su cui incollare delle decorazioni tipo foglie, fiori ecc... e magari disegnare dei simboli. Poi ho trovato un sito dove vendono la pergamena formato A4 e colorata ad un prezzo accettabile, allora vorrei mettere i fogli di pergamena con colori diversi a seconda delle sezioni. Per dividere le sezioni userei del cartoncino (magari lo stesso che metto all'interno del raccoglitore) con una linguetta. Al fondo, sempre nella parte interna, vorrei incollare un paio di buste di pergamena in cui tenere piccoli oggetti che per me hanno un significato magico.
Mi servono poi dei segnalibri (direi uno per sezione), e allora metterò o delle bordure di stoffa in tinta, oppure intreccerò dei nastri di pelle colorati.
Per ora la mia idea sarebbe questa...
Ah, poi mi piacerebbe trovare una scatola di legno che contenga il librone, e la decorerei con il decoupage.
Tocco finale: un bel lucchetto (esistono dei lucchetti con la forma "antica"?) con tanto di chiave e penna stilografica da tenere nella scatola.

Quando l'avrò realizzato, magari posto la foto!
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 5/10/2009, 15:29




CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 5/10/2009, 16:03)
Io ho 2 BOS di incantesimi che erano uno di mio padre e uno di sua madre (cioè mia nonna) che continuo ad " alimentare".
Io però ho intenzione di costruirmene uno dove mettere tutte le informazioni che ho su pietre, erbe, colori, festività, ecc.
Avrei intenzione di prendere un raccoglitore da ufficio con la scatola, poi rivestire l'esterno della scatola e la parte rigida del raccoglitore con velluto verde scuro o marrone (esiste un marrone/dorato?), poi nella parte interna del raccoglitore vorrei attaccare del cartoncino in tinta su cui incollare delle decorazioni tipo foglie, fiori ecc... e magari disegnare dei simboli. Poi ho trovato un sito dove vendono la pergamena formato A4 e colorata ad un prezzo accettabile, allora vorrei mettere i fogli di pergamena con colori diversi a seconda delle sezioni. Per dividere le sezioni userei del cartoncino (magari lo stesso che metto all'interno del raccoglitore) con una linguetta. Al fondo, sempre nella parte interna, vorrei incollare un paio di buste di pergamena in cui tenere piccoli oggetti che per me hanno un significato magico.
Mi servono poi dei segnalibri (direi uno per sezione), e allora metterò o delle bordure di stoffa in tinta, oppure intreccerò dei nastri di pelle colorati.
Per ora la mia idea sarebbe questa...
Ah, poi mi piacerebbe trovare una scatola di legno che contenga il librone, e la decorerei con il decoupage.
Tocco finale: un bel lucchetto (esistono dei lucchetti con la forma "antica"?) con tanto di chiave e penna stilografica da tenere nella scatola.

Quando l'avrò realizzato, magari posto la foto!

molto bello!!! *.*
si si!! il mio ragazzo me lo ha realizzato in copertine di ulivo! *.*
e poi io ci intaglierò un qualcosa sopra! XD
( lui fa il falegname è una gran cosa! ) mahuaha
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 5/10/2009, 15:34




Eh sì... E' una gran fortuna avere a portata di mano qualcuno che può aiutarti...
Io purtroppo dovrò fare tutto da sola...

... ma la copertina di velluto l'ho "scopiazzata" dal BOS di mio marito!!! :haha: :haha: :haha:
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 5/10/2009, 15:53




CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 5/10/2009, 16:34)
Eh sì... E' una gran fortuna avere a portata di mano qualcuno che può aiutarti...
Io purtroppo dovrò fare tutto da sola...

... ma la copertina di velluto l'ho "scopiazzata" dal BOS di mio marito!!! :haha: :haha: :haha:

uhauhaha brava! XDXD però se posso darti un consiglio, io la farei rosso scuro ( tipo bordeaux ) che trovo bello e molto medievale! *.*
anche se il verde è bellissimo, per anche il rosso scuro, è molto bello e di addice di più ad una donna secondo me! :)
( considera che il mio ragazzo ha comprato un attrezzetto che è tipo il trapano del dentista e se cambi le punti smussi, limi, lucidi e intagli!!! io ci ho fatto le rune con delle pietre di fiume! *.*
devi vedere che attrezzetto favoloso!
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 5/10/2009, 16:05




CITAZIONE
uhauhaha brava! XDXD però se posso darti un consiglio, io la farei rosso scuro ( tipo bordeaux ) che trovo bello e molto medievale! *.*
anche se il verde è bellissimo, per anche il rosso scuro, è molto bello e di addice di più ad una donna secondo me!

Ma sai che hai ragione? E poi magari potrei fare in verde scuro i cartoncini all'interno del dossier... magari con un colore vinilico argento e uno oro disegno dei simboli, tipo in argento la Dea e in oro il Dio.

CITAZIONE
( considera che il mio ragazzo ha comprato un attrezzetto che è tipo il trapano del dentista e se cambi le punti smussi, limi, lucidi e intagli!!! io ci ho fatto le rune con delle pietre di fiume! *.*
devi vedere che attrezzetto favoloso!

Dev'essere una meraviglia 'sto attrezzo!!
Peccato non averlo: avrei potuto intagliare la scatola!
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 5/10/2009, 16:14




CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 5/10/2009, 17:05)
CITAZIONE
uhauhaha brava! XDXD però se posso darti un consiglio, io la farei rosso scuro ( tipo bordeaux ) che trovo bello e molto medievale! *.*
anche se il verde è bellissimo, per anche il rosso scuro, è molto bello e di addice di più ad una donna secondo me!

Ma sai che hai ragione? E poi magari potrei fare in verde scuro i cartoncini all'interno del dossier... magari con un colore vinilico argento e uno oro disegno dei simboli, tipo in argento la Dea e in oro il Dio.

CITAZIONE
( considera che il mio ragazzo ha comprato un attrezzetto che è tipo il trapano del dentista e se cambi le punti smussi, limi, lucidi e intagli!!! io ci ho fatto le rune con delle pietre di fiume! *.*
devi vedere che attrezzetto favoloso!

Dev'essere una meraviglia 'sto attrezzo!!
Peccato non averlo: avrei potuto intagliare la scatola!

Si la distinzione dei colori in quel modo è bellissima!!! Sono d'accordissimo! :)
E io io adoro il rosso l'oro e l'argento! *.*




Comuque st'attrezzo è geniale, e costa pochissimo! Più o meno 40 € se vai nei negozi di bricolagem oppure dal ferramenta! Sembra l'affare elettrico per fare le unghie! XD
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 5/10/2009, 16:18




Credo che quanto prima andrò a cercarlo!
Grazie cara per la dritta!!!
 
Top
48 replies since 3/4/2009, 20:46   331 views
  Share