» Il Canto delle Streghe ~ Alta Stregoneria & Paganesimo

Siete Pagani o Wiccan? e perché?

« Older   Newer »
  Share  
Nelumbium
view post Posted on 29/8/2009, 16:17




Pagano.

Come già scritto nella presentazione, ho una base sulle conoscenze energetiche che deriva dalla mia pratica del taiqi, quindi diciamo che ho spunti dal buddhismo e dal taoismo. Non rinnego nessuna divinità, in quanto conscio del fatto che le stesse energie utilizzate nelle preghiere (di qualsivoglia culto) possano andare ad addensarsi e a formare in ogni modo qualcosa con una propria coscienza.

Conosco alcuni (veramente pochi) concetti base di fisica quantistica, che altro non fanno che confermare la probabile presenza di ulteriori piani di esistenza paralleli, ma facilmente ricollegabili, al nostro.

Ed è facile così credere alla magia, in quanto riflesso dell'energia dell'usufruttore e di queste energie, coadiuvata dacatalizzatori materiali e simbologie particolari.

Credo nello spiritismo, in quanto ho esperienze dirette, e non ho potuto darvi risposta fin quando non sono stato introdotto alla mentalità "esoterica".

Adesso, ho le mie conferme e ho i miei dubbi in merito a buona parte delle cose. Le conferme servono esattamente quanto i dubbi per poter ammettere l'esistenza di qualcosa. Vado avanti, vivo il mio cammino, e cerco pace ed equilibrio.

Non rinnego nè il bene nè il male, in quanto entrambe parti dell'esistenza; la mia sola differenza è che non mi schiero.
 
Top
Sdolcinata
view post Posted on 3/9/2009, 13:09




Io sono pagana anche perché la wicca non la conosco ancora bene..
 
Top
olympiaslunaoscura
view post Posted on 4/9/2009, 23:32




Pagana:seguo il druidismo celtico basandomi sulle scoperte archeologiche,sulle rivelazioni scientifiche che ci sono e unisco il tutto alle mie sensazioni,del resto in ognuno di noi brilla una scintilla di divino ed io cerco di utilizzarla al meglio.

Nutro profondo rispetto per le altre religioni esistenti,non ho problemi a seguire neppure una semplice messa cristiana ed aborro le bestemmie-nonostante come alcuni son soliti rispondere "son solo per il dio cristiano".

Partendo dal presupposto che non ho letto tutti i commenti,ma mi son fermata alla seconda pagina vorrei precisare a molti che la Magia in quanto tale non ha colore,solo intenzione.
Così come la legge del "se non fa male a nessuno fa ciò che vuoi" non regge perchè nel momento in cui io vado a chiedere qualcosa per me,ho messo in atto forze che sballano l'equilibrio andando per forza di cose a danneggiare qualcuno.

Vi faccio degli esempi per esser più chiara: se io pretendo di passar l'esame o pretendo di ottenere la promozione e/o il posto di lavoro e agisco per ottenerli andrò comunque a togliere una possibilità in più al resto della gente.
Abbiamo armi in più,le usiamo,facciamoci una ragione che di certo non son metodi ortodossi.
Con questo io non voglio dire che dobbiamo pentirci,metterci in ginocchio sui ceci e quantaltro,voglio solo dire che è il caso di ricordarci che la magia viene dalla Natura e la Natura se osservata bene vi farà notare che non è per nulla buonista e pucchosa,vince il più forte nella lotta alla sopravvivenza ed è un dato di fatto.Quindi sentiamoci le anime più leggere da oggi in poi,perchè scombiniamo gli equilibri a svantaggio di qualcun altro si,ma se non lo facessimo quel qualcun altro ci fregherebbe in un altra maniera...
"Mors tua vita mea" (che non è un inno alle maledizioni lanciate a raffica sia ben chiaro!)
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 12/10/2009, 10:36




CITAZIONE ()odino( @ 26/3/2009, 15:54)
Be ad essere sincero seguo la wicca però le regole non le seguo molto perchè una amica di famiglia figlia di una vera strega beneventana ha detto che qualsiasi incantesimo operiamo dobbiamo essere consapevoli di ciò di cui inviamo...
in poche parole se uno fa un incantesimo di magia nera sa che per natura gli si ritorcerà contro anche se avrà fatto riti,incantesimi di protezione...per questo che c'è il libero arbitrio però non è detto che tutti debbano seguire delle regole...

se non segui le regole ( regole...... ) della tua cultura ( cultura......) non puoi dirti "suo seguace" punto primo.
punto secondo LA MAGIA NON HA COLORI COME VE LO DEVO SPIEGARE????????? cos'è sta magia nera rossa verde viola fuxia?????? ma possibile mai che leggete leggete leggete e non leggete le cose importanti??????
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 10:39
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 11:36)
CITAZIONE ()odino( @ 26/3/2009, 15:54)
Be ad essere sincero seguo la wicca però le regole non le seguo molto perchè una amica di famiglia figlia di una vera strega beneventana ha detto che qualsiasi incantesimo operiamo dobbiamo essere consapevoli di ciò di cui inviamo...
in poche parole se uno fa un incantesimo di magia nera sa che per natura gli si ritorcerà contro anche se avrà fatto riti,incantesimi di protezione...per questo che c'è il libero arbitrio però non è detto che tutti debbano seguire delle regole...

se non segui le regole ( regole...... ) della tua cultura ( cultura......) non puoi dirti "suo seguace" punto primo.
punto secondo LA MAGIA NON HA COLORI COME VE LO DEVO SPIEGARE????????? cos'è sta magia nera rossa verde viola fuxia?????? ma possibile mai che leggete leggete leggete e non leggete le cose importanti??????

muhauhauaha brava cucciola di razza Zora (da dove m'è uscito xD?)!
Va bene usarlo per 'convenzione' per farsi capire ma alla fine meglio chiamare ciò che si fa ''incantesimo di protezione'' ''fattura'' ''legamento'' o ''incantesimo d'amore'' ecc.. si fa prima e si evitano quegli stupidi pregiudizi ''ahhhhh :O_O: la magia neraaaaa''!
 
.www.  Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 12/10/2009, 10:51




CITAZIONE (~Nefertary @ 12/10/2009, 11:39)
CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 11:36)
se non segui le regole ( regole...... ) della tua cultura ( cultura......) non puoi dirti "suo seguace" punto primo.
punto secondo LA MAGIA NON HA COLORI COME VE LO DEVO SPIEGARE????????? cos'è sta magia nera rossa verde viola fuxia?????? ma possibile mai che leggete leggete leggete e non leggete le cose importanti??????

muhauhauaha brava cucciola di razza Zora (da dove m'è uscito xD?)!
Va bene usarlo per 'convenzione' per farsi capire ma alla fine meglio chiamare ciò che si fa ''incantesimo di protezione'' ''fattura'' ''legamento'' o ''incantesimo d'amore'' ecc.. si fa prima e si evitano quegli stupidi pregiudizi ''ahhhhh :O_O: la magia neraaaaa''!

NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEFY!!!! incantesimo d'amoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! argh argh
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 11:15
Avatar

Group:
Streghe Admin
Posts:
3,908
Location:
Loveland

Status:


CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 11:51)
CITAZIONE (~Nefertary @ 12/10/2009, 11:39)
muhauhauaha brava cucciola di razza Zora (da dove m'è uscito xD?)!
Va bene usarlo per 'convenzione' per farsi capire ma alla fine meglio chiamare ciò che si fa ''incantesimo di protezione'' ''fattura'' ''legamento'' o ''incantesimo d'amore'' ecc.. si fa prima e si evitano quegli stupidi pregiudizi ''ahhhhh :O_O: la magia neraaaaa''!

NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEFY!!!! incantesimo d'amoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! argh argh

l'ho detto apposta :haha:
 
.www.  Top
Phoenyx
view post Posted on 14/10/2009, 00:09




Non fate arrabbiare la maestra Zora...
Ad ogni modo sono stato parecchi anni Wiccan (come scritto nella mia presentazione), poi ho compreso di non poter seguire alla lettera alcune regole di tale religione. Dunque mi sto dedicando al paganesimo da circa due anni.
 
Top
)O( Kyra )O(
view post Posted on 14/10/2009, 00:17




Pagana, ho iniziato (guidata dal soprastante Phoenyx :P) con la wicca, ma entrambi ci siamo resi conto che a certe regole non potevamo proprio adempiere appieno, dunque la nostra strada si è spostata sul puro paganesimo.
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 14/10/2009, 07:35




CITAZIONE (~Nefertary @ 12/10/2009, 12:15)
CITAZIONE (BlackOrchidAnathema @ 12/10/2009, 11:51)
NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEFY!!!! incantesimo d'amoreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! argh argh

l'ho detto apposta :haha:

birbante! :pff:
 
Top
*Rosablu*
view post Posted on 22/10/2009, 10:29




Per il momento non mi sento di dire ne l'uno ne l'altro..sto cercando di studiare entrambe le strade,anche se mi ero avvicinata alla wicca, lo potrò dire con certezza quando avrò approfondito di più entrambi i lati..
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 18/11/2009, 17:55




CITAZIONE (*Rosablu* @ 22/10/2009, 10:29)
Per il momento non mi sento di dire ne l'uno ne l'altro..sto cercando di studiare entrambe le strade,anche se mi ero avvicinata alla wicca, lo potrò dire con certezza quando avrò approfondito di più entrambi i lati..

bene! :)
 
Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 19/11/2009, 10:39




Provengo da una famiglia pagana da molte generazioni...
Io sono una Druida e recentemente sono entrata in una Congrega (la stessa della consorella Zora! :wub: ) dedita alla pura Stregoneria.
Essendo la Stregoneria antica quanto l'umanità, per questo motivo sono sempre stata ben distante dalla Wicca che, ritengo, abbia preso di qua e di la facendo un grosso "minestrone".
 
Top
BlackOrchidAnathema
view post Posted on 19/11/2009, 13:49




CITAZIONE ()0( Shani )0( @ 19/11/2009, 10:39)
Provengo da una famiglia pagana da molte generazioni...
Io sono una Druida e recentemente sono entrata in una Congrega (la stessa della consorella Zora! :wub: ) dedita alla pura Stregoneria.
Essendo la Stregoneria antica quanto l'umanità, per questo motivo sono sempre stata ben distante dalla Wicca che, ritengo, abbia preso di qua e di la facendo un grosso "minestrone".

STANDING OVATIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!!!



:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: image image image image

Ed ora bannatemi pure! :)
 
Top
olympiaslunaoscura
view post Posted on 20/11/2009, 03:32




Shani non ho ben compreso,sei bandruì e sei entrata in un altro tipo di confraternita? °_°
Te lo chiedo perchè io son bandruì direttamente sotto il Consilio di Tara(irlanda),non mi son cagata minimamente il Sacro Cerchio Italiano che fa aqua da tutte le parti e manco partecipa alle riunioni "internazionali",per questo ti chiedo info,perchè non ho ben compeeso....
Se son stata invadente ti prego di accettare le mie scuse ^^
 
Top
72 replies since 26/3/2009, 12:00   485 views
  Share